• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Altro che Colorimetro!!

Stedel

New member
E noi che cerchiamo "il pelo" per quanto riguarda colorimetria, scala di grigi, ecc. ecc..

Link

meditate gente, meditate.. :D

By
Stefano

Stedel ha scritto:
E noi che cerchiamo "il pelo" per quanto riguarda colorimetria, scala di grigi, ecc. ecc..

Link

By
Stefano

nell'ultimo test continuo a vedere una piccola differenza anche con la maschera nera (suggestione?)

iin effetti l'effetto è noto al pari del contrasto percepito alle alte o basse luci.

Stedel ha scritto:

Link

By
Stefano
Spettacolare :D
Quello della scacchiera girava già da un po', ma è incredibile quello dei colori :eek:
Lo dicevo che il nero del mio panny è uguale a quello di un CRT, basta usare la giusta la giusta mask! :D
mandi
Paolo

Re: Re: Altro che Colorimetro!!

stazzatleta ha scritto:
nell'ultimo test continuo a vedere una piccola differenza anche con la maschera nera (suggestione?)

iin effetti l'effetto è noto al pari del contrasto percepito alle alte o basse luci.

Pure io nell'ultimo continua a vedere un po' di differenza

per la gioia di chi tara il bianco ad occhio !

il primo mi ha devastato!

l'ultimo, per me è un po' diverso.... ma niente a che vedere con quello che vedevo senza mascera.

Bello!

e quanto siamo suggestionabili :(

Ilario.

Curioso, pero' una colorimetria corretta non mi sembra abbia niente a che fare con questo ................

Saluti
Marco

mah, io ho inteso il post di Stefano in questo modo: ci facciamo tante pippe mentali sulla corretta riproduzione dei colori, quando poi il ns occhio è facilmente ingannabile ;)

AlbertoPN ha scritto:
e con cosa allora ... illuminaci ...dai .... :D

Che i colori base se sono corretti, sono tutta un'altra cosa rispetto a questa percezione particolare.

Se l'incarnato fa schifo, o se alle basse luci e' rossastro a causa di una colorimetria scorretta, non vedo proprio cosa centri non questo ;)

Microfast ha scritto:
Curioso, pero' una colorimetria corretta non mi sembra abbia niente a che fare con questo ................

Saluti
Marco

Si si, dicci...qual'è la "fenomenologia" .... Pendiamo tutti dalle tue .... dita... :D :D

Stefano

stazzatleta ha scritto:
mah, io ho inteso il post di Stefano in questo modo: ci facciamo tante pippe mentali sulla corretta riproduzione dei colori, quando poi il ns occhio è facilmente ingannabile ;)

Giustissimo! :D

E comunque, Marco, se come dici tu "L'incarnato" alle basse luci è "Rossastro" .....magari con colori di "fondo" diversi, con "contrasti" diversi, l'incarnato potrebbe diventare..."Verdognolo"... :D

Ciao!

Stefano

Stedel ha scritto:E comunque, Marco, se come dici tu "L'incarnato" alle basse luci è "Rossastro" .....magari con colori di "fondo" diversi, con "contrasti" diversi, l'incarnato potrebbe diventare..."Verdognolo"... :D

sssstttt ... zitto !!

cosa vai a dirgli ?? :D

Mandi!

Alberto :cool:

Stedel ha scritto:

E comunque, Marco, se come dici tu "L'incarnato" alle basse luci è "Rossastro" .....magari con colori di "fondo" diversi, con "contrasti" diversi, l'incarnato potrebbe diventare..."Verdognolo"... :D

Ciao!

Stefano

Con questa mi hai illuminato, adesso dipingo il salotto color palude :D ....

P.S. Finalmente hai sistemato la tua signature......
Non ne potevo più di vederti con le B&W.

Stedel ha scritto:

Ciao!

Stefano

esatto!
Fatevi tutti una bella sala color nero funerale!:D

Con buona pace di chi vuole usare il colorimetro in soggiorno!:D

ango ha scritto:
Con questa mi hai illuminato, adesso dipingo il salotto color palude :D ....

P.S. Finalmente hai sistemato la tua signature......
Non ne potevo più di vederti con le B&W.

CAVOLO!!! E' un ideona!! Una sorta di "Tube Traps" per il video!! :D

Corro a comprarmi un bidone di maxmayer "Prugna matura d'agosto"....ho un pò di carenza alle alte luci sugli incarnati di Denzel Washington in "Manchurian Candidate"! :D

Per la signature, se non me lo faceva notare Alberto, l'altro giorno, poteva rimaner così per altri 3 anni.... :D

Ciao!

Stefano

Stedel ha scritto:

Link

By
Stefano

Stefano, complimenti. Per me i cosiddetti "surrounding colours" hanno un effetto devastante sulla percezione degli altri colori.

Bravo.:D