Microfast ha scritto:
Invidioso di fare figuracce ?
Almeno prima documentati ...........
Saluti
Marco
A parte il fatto che davvero non ho capito a cosa ti riferisci ...ma non mi stupisco di questo .... mi capita quasi sempre con te.
Citi affermazioni parziali (o quello che ti ricordi) , quoti scritti solo se e per quello che "ti conviene" , le persone sono "equilibrate e giuste" se la pensano come te ... insomma .... si fa veramente fatica a costruire un discorso organico con te ...e se ti conforta, per usare il
tuo metro di analisi, non sono il solo che la pensa così ...
direi che quello che mi lascia per lo meno "perplesso" è che un paio di giorni fa scrivevi questo in un forum pubblico :
Microfast ha scritto:Gli ho mandato un'email appena ho letto l'articolo, pero' mi sembrava poco delicato scrivere un post, del resto puo' capitare a tutti di fare confusione, specie con questo caldo e la frenesia dei tempi moderni.
e poi te ne esci con la "perla" di cui sopra. Riferita, lo ripeto, a non so cosa. Ma credo che non abbia nessuna importanza, il tuo era un evidente attacco a me come persona, non a qualcosa che posso aver scritto (fatti pubblicare tu qualcosa, e poi ne riparliamo se vuoi ...

) oppure detto.
Ma mi rendo anche conto che la parola
coerenza per te probabilmente è solo uno dei tanti termini sconosciuti che si trovano in quel librone grosso grosso che ti facevano (forse) usare alle scuole medie inferiori quando svolgevi il compito in classe di Italiano.
Non ho il tempo/volgia di andare a cercare le frasi con le quali ti "inzerbinivi" alle provocazioni oppure alle molto poco velate accuse di un noto redattore di AR sul forum di Lino, prostrandoti con un atteggiamento ... davvero poco "nobile". Ma questo fa parte delle sfaccettature del carattere di ognuno di noi.
Allo stesso modo in cui non sostieni mai da solo una tesi, ma hai bisogno di un "conforto" (lo dice anche XXX, come scritto anche da YYY, etc ... gli esempi sono costantemente sotto gli occhi di tutti) e ti fai "forte" con le persone che sono inesperte di questo mondo, facendotela nei pantaloni, viceversa, con quelle persone che di esperienza invece ne hanno da vendere.
Il concetto di rispetto per una persona non può prescindere dal suo CV o da quello "che tu pensi" sia la sua posizione. Da un confronto costruttivo si esce tutti alla pari, arricchiti di nuove conoscenze e soddisfatti di aver utilizzato il mezzo telematico per quello che è il suo scopo principale - informare.
Fare "il duro" con chi è alle prime armi ed essere "servile" con chi ti fa comodo, oltre a lasciare il tempo che trova, da l'esatta dimensione di chi sei.
Il forum è una valvola di sfogo per me, per conoscere nuovi amici e condividere esperienze. Avere una persona che "rosica" ogni due per tre per qualsiasi cosa (quello che hai tu è ORO, tutto il resto è ..... CIOCCOLATA) è già di per se seccante, ma se poi capisce "fischi per fiaschi" ad ogni affermazione di chiunque ... diventa davvero "pesante" come cosa.
Ora, dato che il nostro padrone di casa ha appena scritto :
Emidio Frattaroli ha scritto:Ripeto: le regole della netiquette non possono essere ignorate, anche nel forum off topic
mi aspetto di essere giustamente "ri sospeso" , ma mi aspetto altrettanto giustamente di non essere il solo. Ma non per questo andrò in un angolo a piagnuccolare ... la mia vita non è qui dentro, anzi. E dato che non vorrei dare troppa importanza a cosa che importanti proprio non sono la chiudo qui.
Non prima di aver citato una frase che
dovrebbe essere un qualcosa che si impara da piccoli, e la "rubo" rispettosamente a GPM :
Giampy ha scritto:Chi fa, sbaglia; chi non fa nulla, non sbaglia mai.
Pensaci la prossima volta che sei "nervosetto" perchè in molti ti hanno dimostrato di non aver capito una cippa di quello che era lo spirito del post o che sei evidentemente in difficoltà. Magari ti darai meno importanza e queste cose non succederanno più.
Questo ti dovevo, per correttezza.
Mandi!
Alberto
P.S. Buone ferie a tutti !!