Alfa Romeo 159 1.9/2.0 JTDm

Nella mia esperienza da Alfista (prima ancora con 156 e 164) confermo che Audi ma soprattutto bmw sul dritto mi lasciavano sempre dietro... ma venivano puntualmente riprese sul misto :D

Mitica è stata la giornata di ferragosto del 2001, ero diretto verso Parigi e non c'era nessuno in autostrada. Mi sono attaccato con un bmw 330d che sui rettilinei non lo vedevo proprio (io mi fermavo a 200km/h e lui andava abbondantemente oltre) ma appena iniziava qualche curva lui inchiodava e io lo passavo come niente fosse :D

Cmq una bella 330d sw nuova mi farebbe veramente gola!

ontheair ha detto:
Mitica è stata la giornata di ferragosto del 2001, ero diretto verso Parigi e non c'era nessuno in autostrada. Mi sono attaccato con un bmw 330d che sui rettilinei non lo vedevo proprio (io mi fermavo a 200km/h e lui andava abbondantemente oltre) ma appena iniziava qualche curva lui inchiodava e io lo passavo come niente fosse :D

Muahahahahhahahahahahahahahahhahhahaha

Era un bambino? donna? anziano? aveva per caso un rimorchio con qualche tonnellata di piombo? trasportava una roulotte con parenti fino al 5° grado sopra?

Il prossimo anno... quando spero di avere questa 330d (ma sto facendo un pensierino anche sulla nuova 335d) ci facciamo una bella gita a Parigi... ma bella lunga... sulle statali...

Videodream ha detto:
In azienda fra le auto di rappresentanza abbiamo una 159 2.4 200cv, due BMW 320d e una Mercedes 300... Quando vado a prenotare una macchina, trovo sempre libera la Mercedes, quasi sempre le BMW e MAI l'ALFA !!! Come mai ? :p (ad anticipare le battute dirò che non è perchè è in officina)

Perchè l'Alfa sanno che usandola tanto poi si rompe e possono poi comprare un'altra BMW.

bumbum78 ha detto:
per cio' che riguarda l'lasticita' del motore e' troppo presto per giudicarla, almeno 10000 km li devi fare.

Quoto ;)

Io con la 147 1.9 JTD_MJ 150 CV (IIserie restyling :D) ho cominciato a "sentire" la vera macchina solo ora agli 8000 Km.

PS: confermo che le nuove Alfa per la tenuta di strada sono proprio strepitose! Incollata all'asfalto in tutte le situazioni ....

Ultima modifica:
cobracalde ha detto:
Muahahahahhahahahahahahahahahhahhahaha
Era un bambino? donna? anziano? aveva per caso un rimorchio con qualche tonnellata di piombo? trasportava una roulotte con parenti fino al 5° grado sopra?
ci facciamo una bella gita a Parigi... ma bella lunga... sulle statali...
Era un giovanotto, senza passeggeri e senza carico :rotfl: eravamo sulle autostrade francesi, e in verità è stato proprio lui a sifdarmi: io andavo tranquillo, ed è arrivato sto tipo che ha iniziato a suonare il clacson e a farmi i fari, l'ho fatto passare, poi rallentava, si affiancava, faceva segno che voleva correre... non c'era assolutamente nessuno... alla terza volta che me lo ha chiesto, l'ho accontentato :D
Probabilmente i motivi per cui ad ogni curva se la faceva sotto sono i seguenti:

1) un tipo che ti istiga a correre in autostrada è un deficiente (anche chi lo asseconda come me, ma transeat)
2) era francese :D

ontheair ha detto:

Cmq una bella 330d sw nuova mi farebbe veramente gola!
Che bella ............ questa assomiglia tanto alla mia che sull'autocamionabile della Cisa ............ mi sono mangiato un Porsche Carrera 4 ......... fa niente se poi sui brevi rettifili mi raggiungeva ...... alla successiva curva era di nuovo dietro :eek: :eek:

Ma si sa non è il saio che fa il monaco :D

ciao ... :cool:

Io ricordo una mitica Pasquetta del 2001 sulla "Trignina" in direzione mare.
La mia GTV V6 TB fece "piangere" sia una Z3 che una TT turbo che gareggiavano tra loro. Roba da 3 ergastoli. Che Pazzi. A pensarci non lo rifarei assolutamente!!!

Eclatante era l'abissale differenza di velocità nella percorrenza delle curve!

Per me fu veramente molte triste separasi da quella splendita macchina nel 2002 che in 4 anni non vide mai meccanico e mi partiva al primo colpo anche con temperature di -7 °C.

Ciao

Rino

rinorho ha detto:
Eclatante era l'abissale differenza di velocità nella percorrenza delle curve!

Ciao

Rino

La Leggendaria Tenuta di Strada Alfa Romeo, unito ad un comfort di marcia ineguagliabile...

ciao

igor

igor ha detto:
La Leggendaria Tenuta di Strada Alfa Romeo, unito ad un comfort di marcia ineguagliabile...
Da ne-neo Alfista (di varie Alfa ne ho avute 6 con questa) posso confermare che la tenuta di strada delle Alfa è strepitosa in tutte le situazioni (ho avuto per lavoro anche Audi - Bmw - Mercedes - Lancia); sul leggendario comfort di marcia magari avrei qualcosa da ridire sulle vecchie. Su questa nuova 159 invece hanno fatto un bel passo avanti. Imparagonabile secondo me è quello delle Lancia, meglio ancora di quello presunto della Mercedes (che tutto sommato non è male, per carità).

ontheair ha detto:
. Su questa nuova 159 invece hanno fatto un bel passo avanti. Imparagonabile secondo me è quello delle Lancia, meglio ancora di quello presunto della Mercedes (che tutto sommato non è male, per carità).

Attualmente possiedo una Lybra SW... ma il riferimento del confort per me è Thesis!!!

Ciao

Rino

rinorho ha detto:
Attualmente possiedo una Lybra SW... ma il riferimento del confort per me è Thesis!!!
Gran bella macchina, eravamo lì lì per acquistarla... poi abbiamo visto le motorizzazioni diesel: lente da morire e consumavano peggio che un benzina... che peccato, secondo me con quelle motorizzazioni del cavolo hanno bruciato il mercato a una signora macchina.

ontheair ha detto:
Gran bella macchina, ... poi abbiamo visto le motorizzazioni diesel: lente da morire ... che peccato, secondo me con quelle motorizzazioni del cavolo hanno bruciato il mercato a una signora macchina.
Porcapupazzola ...... qui a da venire un diluvio universale :eek: .. Son due giorni che quoto i miei "antagonisti" :D
Bella ..... un peccato davvero :rolleyes:

ciao :cool:

:D :D :D
benegi ha detto:
Bella ..... un peccato davvero
Bella è un parolone... diciamo che si fa notare. O ti piace o ti fa schifo, non ho mai trovato nessuno che apprezzi "così così" la macchina di Bonnie & Clide (sicuramente era questa l'idea iniziale di chi l'ha disegnata) :D

benegi ha detto:
è l'unica Sw che scusi
ma di che macchina stiamo parlando??? Nel mio ultimo post mi stavo riferendo alla Lancia Thesis, che NON è proprio sw :D

Se invece ti riferivi alla 159SW, allora... è bella e basta :D

PS benegi lo sai che la tua firma è la pubblicità della nuova Alfa Romeo Spider??? :rotfl: :rotfl: