Ho un dubbio. Ho cercato in giro le caratteristiche di questi 2200PE. Ho letto da più fonti 100 watt continui per canale in modalità STEREO, che diventano 400 watt continui sul singolo canale in modalità MONO. Come diffusori uso le B&W DM 603 S3 (150 watt max) in ambiente domestico (20 metri quadrati, stanza 4x5).Ok mettere un finale per il diffusore destro e uno per il sinistro, così ogni circuito d'alimentazione pensa ad un solo canale, ma può essere prudente lasciarli entrambi impostati in modalità STEREO piuttosto che usarli in MONO?
Nel primo caso (cioè lasciandoli entrambi in modalità STEREO) il finale destro eroga 100 watt al diffusore destro e il finale sinistro eroga 100 watt al diffusore sinistro
Nel secondo caso (cioè mettendoli entrambi in modalità MONO) il finale destro erogherebbe 400 watt al diffusore destro e il finale sinistro erogherebbe 400 watt al diffusore sinistro.
Temo per i coni dei miei diffusori. Magari a cose normali tengo il potenziometro del pre basso, ma se una volta commettessi un errore e mi si girasse accidentalmente al massimo o se per caso tocco gli rca del finale a mani nude o se non inserisco bene uno spinotto e sono in modalità MONO, con 400W erogati sulle 603, non è che danneggio i coni ?