Addio HD DVD: ora è ufficiale!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io trovo che Toshiba non si sia comportata bene con i suoi consumatori, hanno continuato a promuovere il loro formato e vendere i loro lettori, sapendo che prima o poi avrebbe abbandonato l' hd-dvd, è palese che questa campagna pubblicitaria è continuata solo per svuotare i magazzini! fossi un loro consumatore, chiederei i danni, pubblicità ingannevole?

Ok ma lo si fa spesso per titoli che da noi non arrivano. Poi se acquisti piu film insieme, con il cambio euro dollaro favorevole, risparmi lo stesso

Toshiba come tanti (me compreso) crede che il formato HD DVD sia il più adatto per i consumatori. Il fatto che abbia "vinto" il Blu Ray viene solo a nostro danno e a favore di Sony e della sua arroganza.
I lettori HD DVD disponibili possono essere un ottimo affare e condivido chi dice di non preoccuparsi ad acquistare ora lettori e titoli. Inoltre se proprio tra N anni non si troveranno più lettori HD DVD si potrà sempre rippare e masterizzare il film in standard BR!
Magari uscirà anche una sorta di programma che permette di mantenere gran parte dei contenuti extra convertendoli in formato BR. Abbiamo visto software anche freeware fare miracoli quindi non mi stupirei più di tanto.

Inoltre considererei anche gli altri produttori (ad esempio Venturer) che magari potrebbero continuare la produzione di HW con il supporto di Toshiba ma a costi ridotti e quindi sostenibili.

Insomma nei prossimi mesi vedremo se e quanto il BR trarrà vantaggio da questa vincita. Sicuramente il consumatore medio non correrà a prendersi un BR ora. I prezzi dovranno calare parecchio e le specifiche consolidarsi meglio.

Mi mervaglio, ci sono persone che anche oggi pensano che hd dvd possa avere un qualche mininmo futuro. Chi volete che investa in un formato già morto? Dimenticatevi lettori dual format, case low cost o altre menate. L'unica speranza che può avere chi vuole hd dvd è di trovare qualche fondo di magazzino.

Brigno ha detto:
Il discorso degli X anni per i pezzi di ricambio è una balla !!!

Ovviamente no. E' un dato di fatto, altrimenti non sarebbero stati in grado di riparare il tuo televisore.

E' vero che sono obbligati a tenere i pezzi di ricambio

Appunto, il che conferma quello che ho detto.

ma poi ti chiedono prezzi assurdi per la riparazione

Questo non c'entra nulla con la dismissione dello standard. Se Samsung (un nome a caso, ma che ha la reputazione per comportarsi così) facesse la stessa cosa con un Bluray, cosa cambiava ? Saresti stato comunque costretto a buttare il vecchio lettore.

e tu (se è fuori garanzia) sei costretto a buttare il prodotto guasto.

Oppure trovarne uno usato su Ebay a basso prezzo, ancora di più tenendo conto che è uno standard "morto".

In realtà, esattamente come ho detto prima, per chi ha tanti dischi è meglio dotarsi di un lettore di scorta, aspettando ovviamente una buona occasione, non c'è nessuna fretta, lettori hddvd se ne troveranno quanti ne vuoi sul mercato in questi mesi, non è che se Toshiba smette di farli, si autodistruggono e scompaiono dai magazzini.

P.S.
Il mio lettore Laserdisc, Sony, funziona ancora bene...

P.P.S
Il mio lettore DAT, Sony, funziona ancora bene

P.P.P.S.
Se per questo, funziona ancora bene il mio Tascam a bobine 4 piste...

Questa cosa del rischio di rottura la state facendo apparire più grossa di come è, solo per prefigurare una ipotetica "fregatura" ha chi ha comprato lettore e dischi e dovrebbe assurdamente ricomprare tutto in Bluray, per ottenere la STESSA qualità, solo per evitare il "rischio rotture".

Sai chi è che *davvero* ha preso la fregatura ? Quelli con il solo Bluray che per rifiutarsi di prendere un lettore HDDVD, si sono comprati tutti i dischi Universal e Paramount che erano usciti solo in HDDVD, in DVD.

Loro SI' che sentiranno il bisogno di ricomprare tutto, non appena usciranno gli stessi film in Bluray, altro che lettore rotto...

nchiar ha detto:
Mi mervaglio, ci sono persone che anche oggi pensano che hd dvd possa avere un qualche mininmo futuro. Chi volete che investa in un formato già morto? Dimenticatevi lettori dual format, case low cost o altre menate. L'unica speranza che può avere chi vuole hd dvd è di trovare qualche fondo di magazzino.

Io invece continuo a non capire il motivo di tali dichiarazioni definitive.
Nessuno sta dicendo che verranno investiti altri soldi nell'HD-DVD ma comunque la fine della produzione Toshiba non vuol dire sparizione totale o a breve termine di tutti i prodotti HD-DVD...

Poco da dire,era gia' scritto.Dedico due parole affettuose a questo formato,che mi ha fatto scoprire,oramai due anni or sono,l'alta definizione in casa,mi ha dato grandi emozioni,non mi ha mai deluso,mi ha fatto vivere l'estate del 2006 a caccia di titoli negli USA rinvigorendo una passione che non vivevo dai tempi del laserdisc,e mi ha convinto ad iscrivermi a questo forum,piazzando insieme a Luipic recensioni a raffica quando gli altri pensavano parlassimo turco...:) ti ho voluto bene.Adesso speriamo che lo standard unico non porti vantaggi solo alle majors ma anche a noi.

@gattapuffina

Io ti sto solo dicendo che se vogliono fregarti (quando il prodotto è fuori garanzia) lo fanno infischiandosene di tutte le leggi...
Altre esempio (mi succede con alcuni i componenti industriali) è quello di dirti che il tempo di consegna dei materiali è di 6 MESI (hai letto bene)..cosa fai...tieni "fermo" un impianto (nel tuo caso un lettore di DVD) per tutto quel tempo o ne compri uno nuovo (il riferimento è sempre per i prodotti fuori garanzia).

Io la scorsa estate mi sono comprato un vecchio registratore di MD, un lettore di bobine TASCAM a 4 tracce :D , un lettore di cassette Nakamichi e adesso sto cercando un bel DAT a prezzi stracciati solo per la voglia di averlo...magari tra qualche anno mi comprerò un lettore di HD-DVD :D :D

Comunque io l'avevo detto fin dagli inizi che avrebbe vinto il BR (grazie alla PS3 e agli "agganci" di Sony):winner: :read:

PS: sono anche alla ricerca di un bel C64

@Giangi67
Bellissimo post, come non trovarsi d'accordo, la battaglia per l'hd è stata intensa e ha portato nuova energia al mercato.

Che abbia vinto un solo formato è giusto e sono contento.

Spero che ora la qualità dell'hd vinca sulla mediocrità... e la convenienza vinca sulla avidità delle multinazionali.

ciao hd-dvd e grazie :)

!!

Brigno ha detto:
....avrebbe vinto il BR....grazie alla PS3
Toshiba x avere speranze doveva "obbligare" Microsoft a uscire con una nuova XBOX con player HD-DVd integrato e le cose sarebbero andate diversamente !!!!! mi sembra assurdo e strano che non lo abbiano capito prima !!:D

Indubbiamente a livello di strategie sono stati fatti diversi errori.Tuttavia ritengo che l'esito sarebbe stato lo stesso,Sony aveva troppe ed importanti frecce al suo arco.

C'è poco da dire, se non che:

- noi come sempre siamo solo stati spettatori di manovre e volontà altrui;

- dichiarazioni come quelle di Giangi67 non possono che essere condivise, poiché contengono valutazioni veramente obbiettive;

- siamo in mano a chi ci ha dato un solo lettore "decente" (PS3) e specifiche le più fantasiose e volubili, mettendo sul mercato uno standard immaturo pur di vincere la guerra dei formati...riuscendovi.

Quindi, che dire? la situazione non era rosea, ora può solo migliorare, le case si sentiranno più sicure a fare i loro investimenti, cominceranno ad uscire dei lettori stand alone decenti, i costi si ridurranno e la qualità dovrebbe alzarsi, almeno si spera...:)

Beh, dai, alla fine una buona notizia, pur se tributo sicuramente gli onori delle armi all'Hd-Dvd...;)

Quoto Giova...
Giova3419 ha detto:
Quindi, che dire? la situazione non era rosea, ora può solo migliorare, le case si sentiranno più sicure a fare i loro investimenti, cominceranno ad uscire dei lettori stand alone decenti, i costi si ridurranno e la qualità dovrebbe alzarsi

1% di mercato HD sembra niente, ma è molto, specialmente se si parla di statistiche per un formato che non era nemmeno sicuro vincesse. Ora che rimane solo uno, questa percentuale non farà altro che aumentare, ne sono sicuro...

Di sicuro aumenterà; ma ci vorrà tantissimo tempo per soppiantare il buon vecchio DVD (se mai ci riuscirà)... Tutt'ora vendono ancora VHS e sono passati un monte di anni.

Tutto questo rumore per poca roba. Nuove tecnologie, tante promesse, qualità ecc... Solo quando i produttori cinematografici decideranno di smettere di vendere film in DVD allra ne riparleremo.

Perfino i CD hanno accusato l'economia domestica. Hanno dovuto dimezzare i prezzi ed un CD lo si può ascoltare migliaia di volte. un film 2-3-4 volte??? (a parte rare eccezioni). I SACD ed i DVD audio sono migliori dei CD eppure stanno sparendo...

Con le velocità evolutive attuali capace quando starà per sfondare il BDisc uscirà un nuovo formato...

GIANGI67 ha detto:
ti ho voluto bene.

Leggendo il Tuo post, caro Giangi, non esagero nel dire che stava per scapparci una lacrimuccia ;) .
Anch'io mi sono divertito con hd-dvd e con il fantastico hd-a1 (ne ho comprati 2 uno si è rotto) ho già un bel parco titoli e voglio ancora prenderne.
E per non parlare delle giornate trascorse a difendere a spada tratta questo fantastico formato.
Brave Toshiba ed Universal avete fatto un ottimo lavoro sul prodotto, ma una campagna di diffusione e comunicazione piuttosto scarsa, sorattutto in Europa.
Ora vado che ho un'asta in scadenza per un EP 35, da affiancare a EP30, hd-a1 ed add-on per xbox.
Ciao
Luigi

Luipic ti ho mandati un PM ma hai la cassetta piena...
era per un discorso che vorrei evitare di scrivere sulla parte pubblica del forum.
Ho sempre fatto il brafo e vorrei evitare sospensioni o ban per una distrazione o per via della foga...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.