Addio HD DVD: ora è ufficiale!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un'azione collettiva ? e con quali motivazioni ? La Toshiba negli ultimi mesi o forse anche prima vendeva i lettori a prezzi inferiori ai costi, cosa doveva fare regalarli ?
 
Beh nn capisco Toshiba che aveva smentito appena qualche ora fà l'indiscrezione(?)di ieri...non ha fatto una gran figura anche se penso che sia stata una decisione sofferta.Speriamo ora che l'alta definizione prenda piede e che sopratutto i prezzi continuino a scendere;)
 
bene, un bel cimelio tecnologico nella mia saletta HT. Ed ora mi appresto a farmi il lettore Blu Ray. HD DVD R.I.P. :( (e mi dispiace molto...)
 
Dalla scelta fatta dalla Warner la fine era nell'aria purtroppo, peccato del'HD-DVD mi mancherà il region free, l'economicità di produzione che avrebbe potuto tradursi in maggiore diffusione e calo dei prezzi, l'indipendenza dalle case di produzione cinematografiche (forse sarò paranoico ma il fatto che la Sony è anche proprietaria di case cinematografiche mi rende un po' dubbioso sulla sua imparzialità) e la stabilità del formato (tutti i lettori fin'ora prodotti leggono gli HD-DVD non mi risulta sia la stessa cosa per i Blu Ray. Comunque nonostante tutto non penso di aver perso soldi alla fin della fiera. Ho preso l'add on dell'xbox e con 200 euro sono potuto entrare nel mondo dell'HD quando con il Blu Ray minimo ne servivano 600 e i film che ho comprato li potrò comunque sempre vedere. Allo stato attuale per passare al Blu Ray dovrò spendere i 400 euro per la Play3 (ma mi sa che aspetterò visto che al momento non vedo molti titoli che mi interessino) quindi comunque sarei alla pari anzi se avessi avuto la sventura di prendere i primi lettori stand alone BR ci avrei pure perso.
 
Io non so veramente che cosa fare adesso. Avendo un EP30 pagato 399 mi viene istintivo continuare a comprare piu HD-DVD possibili e utilizzare l' EP30 come lettore DVD e HD-DVD. Però poi penso che se si rompe il lettore butto via i film...boh...
 
Che tristezza sto topic raga!:D Dai che cavolo abbiamo buttato qualche centinaia di euro, non è morto nessuno (HD DVD a parte :D ).
Io ho l'add-on per 360 e devo ancora gustarmi i Matrix e Riddick!:D
 
Sono daccordo con te Paul ma dipende dalla situazione di ognuno di noi. HO preso l' EP30 a 399 e adesso ho circa 14 film...non so cosa fare....continuo a prendere gli HD-DVD che ci sono in giro in modo da giustificare il mio esborso per l' EP30 oppure smetto di prendere HD-DVD e di fatto rendo inutile il mio EP30?!? credo che la prima ipotesi sia la più sensata però se s rompe il lettore ci ritroviamo con del software da buttare.
 
che tristezza

che tristezza hddvd era nettamente migliore e puire region free non c'era piu lo sbattimento di dire c'è l'italiano? .... boicottare bluray e warner!
 
Kira ha detto:
Allo stato attuale per passare al Blu Ray dovrò spendere i 400 euro per la Play3 (ma mi sa che aspetterò visto che al momento non vedo molti titoli che mi interessino)

Se per titoli intendi i film, non ti devi preoccupare perché fra poco saranno tutti in un unico formato.
 
ecco qua lo sapevo scelgo un formato e vince l'altro..
CHE PECCATO!!!

MODE HD DVD = OFF

MODE BD = ON

looking for Ps3 slim

:cry: :cry: :cry:
 
Chi acquistò i Betamax al tempo si ritrovò nella stessa situazione e nessuno li ha rimborsati.

Ragazzi teneteveli come ricordi da far vedere ai figli e godeteveli finchè non sarà morto del tutto. ;)
 
Mi sa che farò cosi anch'io kira anche se mi sa che dovremmo per forza cercare tra quelli già usciti...dubito che vedremo nuove uscite almeno in italia
 
7ilmarc0 ha detto:
che tristezza hddvd era nettamente migliore e puire region free

Vorrei ricordare che questo non è sempre vero.
Io ho acquistato dagli USA la valigetta di Blade Runner in BR e questa è completamente Region Free.
Ci sono parecchi BR region free basta saper cercare.
Il codice regionale lo decide la major e non la Sony.

Cmq sono contento che la guerra sia finita e aspetto le dichiarazioni della Universal e della Paramaunt.
Non vedo l'ora di prendere Il GLADIATORE in BR :D
 
@ Lucagfc Non conosco la tua situazione. Sinceramente se il prezzo degli HD DVD è molto inferiore dei BRDisc allora continuerei con quelli; ma entro breve non ci saranno più film con quel formato.

Cmq sia non ci sono ancora lettori interessanti BRDisc; ma solo robaccia. I migliori devono ancora scendere in campo ed hanno atteso e fatto bene.

Non ci dimentichiamo che l'alta definizione è l'1% del mercato!!! Prima che muoiano i DVD ne dovrà passare di acqua sotto i ponti e neppure poca.

Come già detto hanno la stessa forma e dimensione. Agli occhi della gente comune non è come passare da una videocassetta ad un disco...Considerando che neppure il VHS è ancora morto del tutto!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top