Acer H5360, ed il 3D è alla portata di tutti.

Soluzione???

Ciao a tutti !!
Ho una domanda un Po particolare da proporvi..
Sapete se esiste un modo per poter capovolgere l ottica del vpr? (acer h 5360)?
vi spiego causa mio errore, quando progettai e successivamente realizzai il mio home cinema, nn ho considerato che montando il vpr a soffitto e incassato a muro , dovevo realizzare il tutto calcolando che il vpr stesse capovolto. Il problema ora è che il foro nel muro per l uscita Dell ottica è centrato con lo schermo per essere posizionato dritto e se capovolgo il vpr nn ho spazio per poterlo centrare a dovere!
Vi chiedo pertanto di aiutarmi se potete a poter trovare una soluzione senza esser costretto a dover rompere tutto nuovamente tipo capovolgere l ottica. Grazie a tutti :)

nicodipalma82 ha detto:
Ciao a tutti !!
Ho una domanda un Po particolare da proporvi..
Sapete se esiste un modo per poter capovolgere l ottica del vpr? (acer h 5360)?

Puoi farlo direttamente dal menu Del tuo VPr tramite telecomando..

Menu > Image > Projection Location > Ceiling...

Puoi vedere il tutto a pagina 14-16 del manuale:

http://www.projectorcentral.com/pdf/projector_manual_5362.pdf

Cosi non dovrai rompere il tuo VPR a martellate per girare l'ottica:D

Spero di esserti stato Di aiuto. Deimos

Salve a tutti,mi è arrivato oggi il Vpr e sto cercando di vedere un film in bluray 3D...premesso che le foto 3 D si vedono benissimo e che ho cercato di seguire la guida di Deimos7777,quando cerco di aprire il filmato mi appare una finestra con scritto:
"Cyberlink PoewerDvd non può attivare la riproduzione 3D.Provare a scegliere un altro dispositivo di visualizzazione 3D"
Qualcuno mi sa dire dove sbaglio?
Grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere

Faccio alcune aggiunte così se qualcuno passa ha la panoramica completa...ho provato le foto 3d,i video 3d scaricati dal sito della Nvidia,i giochi in 3d e vanno tutti perfettamente.
Il lettore bluray che sto usando è della Samsung acquistato l'altro ieri e quindi non è una sottomarca e il bluray in questione è Resident Evile Afterlife...
Nonostante vari tentativi di impostazione (la prima è stata Nvidia monitor che era predefinita) mi continua ad apparire la scritta che ho messo nel post precedente...
Ho provato anche con Windvd ma lì addirittura neanche me lo apre,dice formato non supportato..
Non capisco proprio perchè

QUALITA' VIDEO

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum , complimenti a tutti x le delucidazioni date in varie sezioni , sarei interessato anche io all' acer h5360 per la visualizazzione di film e giochi in 3d , vorrei usarlo su di uno schermo da circa 100 pollici, volevo sapere se e' abbastanza luminoso, se si nota la retinatura e se in 3d tende a scurirsi troppo, possiedo un kit nvidia con monitor acer e le immagini si scuriscono abbastanza ma in maniera accettabile.
Inoltre leggendo in questo forum ho notato che se il proiettore e' antecedente a dicembre 2009 non ha i 120hz indispensabili per il 3d, spero he adesso vendano solo il modello nuovo?.

Grazie a tutti anticipatamente, qualsiasi risposta sata' utile.:)

texfx72 ha detto:
volevo sapere se e' abbastanza luminoso, se si nota la retinatura e se in 3d tende a scurirsi troppo, possiedo un kit nvidia con monitor acer e le immagini si scuriscono abbastanza ma in maniera accettabile.
Inoltre leggendo in questo forum ho notato che se il proiettore e' antecedente a dicembre 2009 non ha i 120hz indispensabili per il 3d, spero he adesso vendano solo il modello nuovo?.

Il VPr in questione è un DLP..quindi una nuova tecnologia di gestione dell'immagine ed è tra i piu luminosi in commercio tra quelli nella sua fascia di prezzo..2500 lumens dichiarati in modalità normal..2260 effettivi e 1600 effettivi in modalità economy..giusto per fare un esempio un LCD ha in media tra 800 e 1000 lumens dichiarati...

Ergo il VPR è davvero molto luminoso...io direi anche troppo...inoltre ha la modalità 3D vision che durante la visione in 3D aumenta ulteriormente la luce emessa, ai fini di una compensazione con la perdità di luminosità per l'uso degli occhiali. Quindi posso dirti di stare veramente tranquillo...

La retinatura, si nota un po fino a 50 cm dalla parete..ma dipende da molti fattori.( distanza di visione, colore della parete e dell'arredamento , etc..)

Per quanto riguarda la disponibilità, ormai trovi solo quelli con supporto 120Hz...e lo puoi acquistare ad un " Prezzo piccante "..;)

QUALITA' VIDEO H5360

Ti ringrazio della esaudiente risposta , la mia preoccupazione era quella che fosse scuro durante il 3D ma se mi dici cosi' penso propio che optero' per questo vpr , anche perche in rete ne parlano tutti un gran bene, sopratutto come gamma cromatica e luminosita'.
Volevo chiedere , quindi essendo tanto luminoso si puo' utilizzare in economy in condizioni normali? il cavo hdmi per il 3d basta un buon cavo 1.3? Lo utilizzero' su uno schermo da 100 pollici circa quindi deduco che non avro' nessun tipo di problema ne' in 2d ne' in 3d....

grazie

texfx72 ha detto:
Volevo chiedere , quindi essendo tanto luminoso si puo' utilizzare in economy in condizioni normali? il cavo hdmi per il 3d basta un buon cavo 1.3? Lo utilizzero' su uno schermo da 100 pollici circa quindi deduco che non avro' nessun tipo di problema ne' in 2d ne' in 3d....

grazie

Io lo uso costantemente in modalità Eco...gia molto luminoso ( la lampada ti ringrazierà) e praticamente non lo senti neanche con il volume delle casse a minimo..è silenziosissimo. X Il cavo è sufficiente un HDMI 1.3 di media fattura..io ne uso uno da 3 metri con doppia schermatura da 29 euro. ricorda di non usarne uno troppo lungo o perdi sincronia per il 120Hz del 3D...

Con una proiezione da 3,5 metri riesci ad ottenere una base di circa 220/230 quindi circa un 100"

Qui puoi calcolare la tua immagine:
http://www.acer-euro.com/pjcalculator/

Per chi avesse i miei stessi problemi a visualizzare bluray con powerdvd ho trovato TotalMedia Theatre 5 che mi visualizza i film 3d senza problemi.

ciao ragazzi cosa mi consigliate acer 5360 o optoma hd600x???

io dovrei vedere film sia in 2d che in 3d e giocare alla xbox 360 .

ho una stanza vuota 6metri X4 abbastanza buona credo per proiezioni?

riguardo il telo mi potete dire dove acquistarlo cmq mi andrebbe bene un 100 120 pollici 16:9 che si dovrebbe appendere al muro

io di tela ne ho trovato 2 su un siti internet

1 e questo 135€ compreso di spedizione conviene ?
e ce scritto questo

CARATTERISTICHE TECNICHE
- Dimensioni totali: 229 x 175 cm
- Bordino nero:
- Superiore 450 mm
- Laterale: 40 mm
- Inferiore: 55 mm
- Superficie di proiezione (b x h): 221 x 124 cm / formato 16:9
- Diagonale visibile: 39.3 cm / 100 pollici
- Guadagno: Sfondo bianco guadagno 1.1
- Parte posteriore di color nero (100% a tenuta di luce)
- Bordo rotante di color nero
- Contenitore bianco: 255 x 15 x 15 cm
- Montaggio a parete
- Sistema di fissaggio regolabile: 4:3, 3:2, 16:9, ecc.
- Angolo visivo: 160°
- Peso 12 Kg
- Dimensioni di imballo: 262 x 15 x 15 cm

mi sapete dire quanti polli è?

oppure questo su un altro sito a 199€ compreso di spedizione

Tela per videoproiezione 300x220cm

Telo per proiezione a carta geografica, realizzato con tela professionale in aggiunta a due tubi per il fissaggio a parete.
I due tubi favoriscono la planearità del telo e fanno da sostegno per poter arrotolame manualmente il telone. Il tubo superiore è completo di attacchi per il fissaggio.
Su richiesta è possibile installare lo schermo da terra tramite la coppia di montanti a T regolabili in altezza, disponibili con o senza rotelle (non in dotazione).

Caratteristiche tecniche della tela:
Guadagno luminoso 1.2
Angolo di visione 150°
Superficie di proiezione satinata
Ignifuga (M1 7201-96)
Esente da cadmio
Lavabile

Caratteristiche dello schermo:
Modello economico
Semplice da fissare a parete
Arrotolabile per gli spostamenti
Possibilità di combinarlo con montanti da terra (non inclusi)

mi sapete dire quanti polli è?

aspetto risposta grazie anticipatamente.

Ultima modifica:
Finalmente mi è arrivato tutto e sto provando da un'oretta.
Per ora le impressioni sono molto positive, il 3D è facile da configurare e non abbatte così tanto le prestazioni del PC come pensavo (soprattutto nel gaming).

FILM:
non ho alcuna sorgente 3d nativa, nemmeno un Bluray (mi arriva il masterizzatore BD tra 1 settimana e non ho nemmeno un disco: a proposito, se può interessare LG ha lanciato un masterizzatore BD a70€!). Quindi mi sto accontentando di convertire i DVD (ma ho provato anche con DIVX o FLV) con Power DVD 10 Mark II. L'effetto è molto buono, diciamo come al cinema, chissà se con un disco 3D "nativo" non sia ancora meglio. Comunque niente a che vedere con le demo dei TV samsung alla Mediaworld. Molto ma molto meglio e nessun problema di luminosità o contrasti e nessun effetto "granulare".

GIOCHI:
Giocare a F1 2010 a 200 pollici in 3D è una figata. Peccato occorra disabilitare le ombre, ma non è così male come dicono e soprattutto, abbassando un po' l'antialiasing che tanto non si vede molta differenza in 3D, la prestazione resta quasi la stessa (gioco a 48 fps in 3D con tro 56-58 in 2D).
Per ora ho provato anche BlackOPS, che lo danno perfettamente compatibile ed effettivamente è tutta un'altra cosa: 3D perfetto su tutta la scena e leggera perdita di prestazioni (nel gameplay non mi sarei accorto se non per una sporadica scattosità nelle scene più affollate).

FOTO:
ho scaricato qualche immagine ma non ho la minima idea di come farla funzionare: ho usato il player immagini della nvidia ma se un'immagine la scarico "affiancata" quando la apro e premo "visione stereoscopica" rimane affiancata... mi sa che mi sfugge qualcosa. Mi aiutate?

IN conclusione: soldi ben spesi (490€ per il projettore e 70€ per il 3d Vision con un mese di vita nella versione AVATAR) davvero divertente e un must per chi ama i videogiochi o i film. Vale davvero la pena anche solo per trasformare i film 2D in 3D chissà con dei Bluray! Buona resa anche con DIVX e flash video.

PS: Grazie per il supporto che mi avete date nelle varie discussioni o in pvt.

Ultima modifica:
ciao alccad mi puoi dire dov hai acquistato a quel prezzo?

mandami un mp da dv hai acquistato.

poi lo usi su un telo ho sul muro??

Salve a tutti, ho da qualche giorno acquistato l'acer H5360 e gli occhiali DLP Link e ho qualche problema con il 3D. Premetto che ho un pc con scheda video ATI HD3450. Volevo usare Power Dvd 10 per vedere i Blu ray 3D ma nelle impostazioni mi manca la possibilità di scegliere l'uscita a 120Hz frame sequential. Se qualcuno usa il dlp link mi potrebbe gentilmente spiegare quali impostazioni ha utilizzato?

Ciao, qualcuno ha installato il videoproiettore ACER collegandolo da un PC attraverso un ampli? Come viene riconosciuto e funziona ancora il 3d?
Vorrei comprare il sistema ONKYO HT-6305B ma sebbene sia dichiarato compatibile 3D con ingressi e uscite HDMI 1.4, non so se poi il pc riconoscerà ancora il videoproiettore visto che non vi sarà più direttamente collegato.

Scusate ancora un'altra domanda: fino ad oggi avevo provato semplici DVD da portare in 3D tramite Power DVD 10 Mark 2 e tutto funzionava correttamente.
Ora però ho provato ad usare un bluray disc (film "300") e non mi permette di accedere o attivare la modalità di emulazione 3d. Il pulsantino 3d in basso è "grigiato" e non si schiaccia, sono in full screen e se metto un DVD normale torna disponibile (quindi le impostazioni immagino siano corrette)
E' normale o mi sto perdendo qualcosa o il giochino non funziona per i BR?

Ultima modifica:
Ciao, confortato dalle vostre opinioni sulla bassa rumorosità del videoproiettore e sulle sue performance, l'ho appena ordinato e quindi, presto (almeno spero..! :) ) saro' dei vostri! All'inizio lo usero' in modlaità 2d con xbox 360, ps3 e company, in seguito comprero' un PC decente per vedere blu ray 3d e videogiochi 3d :) Sono curioso di vedere la differenza di qualità video con il "videoproiettore giocattolo" LCD JS500a, che ha fatto piu' che bene il suo lavoro (in rapporto al prezzo di 300 euro) in questi 2 anni e se non era per l' ENORME rumorosità che emette l'avrei usato ancora un po... :D

7panda7 ha detto:
Salve a tutti, ho da qualche giorno acquistato l'acer H5360 e gli occhiali DLP Link e ho qualche problema con il 3D. Premetto che ho un pc con scheda video ATI HD3450...... ?
Ma sei sicuro che con un ati hd3450 riesci a vedere i film o giochi in 3d?:eek: :confused:

h5360 + optoma xl VS h5360BD

ragazzi, ho appena ordinato il 5360 e cosa scopro su internet? Che ad Aprile esce l'ACER H5360BD, in pratica una versione del 5360 con HDMI 1.4a, che non necessita di adattatori per poter collegare lettori blu ray 3d e PS3 e vederli tranquillamente in modalità 3d.... su trovaprezzi ho visto che viene 699 euro... ma sembra che per ora non sia 3D vision ready...

leggete qui: http://3dvision-blog.com/tag/3dtv-play/

che dite disdico l'ordine e mi prendo questa versione? C'è da dire pero' che l'Optoma Xl sembra piu versatile come possibilità (il 5360bd mi sembra di aver letto che non supporta sky 3d) e nei suoi 300 euro, include anche un paio di occhiali che non sono forniti con il 5360bd.... pero' bisogna anche vedere se l'Optoma xl crei input lag cosa che magari un H5360bd non crea :) mah!! Mi chiedo se H5360 e H5360BD a livello hardware siano perfettamente uguali nella qualità di riproduzione video

mi è arrivato l'acer! Come prima impressione posso dire che offre un' immagine luminosissima in eco mode e pertanto mi sa che non usero' mai la modalita' standard a meno che non mi servirà in futuro per il 3d! Riguardo la visione di DVD con xbox 360 collegato in VGA devo dire che il JS 500a, che è un LCD, alla risoluzione di 1024x768 non presentava aliasing mentre con il 5360 un po lo si nota, ma devo provare ancora la 360 in hdmi e mastruzzare sulle impostazioni, quindi il mio è un giudizio superficiale! Come dettaglio invece l'H5360 è fenomenale e nettamente superiore al Js500a, ho provato red dead redemption ed ho visto dettagli che con il JS500a non si notavano, poi ho provato virtua tennis 2009 e a 720p mi sembrava di giocare su un G20 a 1080p! A proposito, noto il green ghosting, ops volevo dire l'effetto rainbow, che è identico al green ghosting dei plasma, solo che nel videoproiettore lo trovo molto piu' marcato... per esempio in fifa 2011 quando viene lanciata la palla in lungo ed oltrepassa la meta' campo noto uno sdoppiamento della linea verticale del campo con "effetto verde". Cmq sono soddisfatto dell'acquisto, lo testero' piu' approfonditamente e postero' le mie opinioni. In eco mode è silenzioso ed il rumore è coperto da quello della 360!!!