@cicleo
grazie per la precisazione
@Deimos7777
premettendo che non ho ancora un pc decente e neanche il kit 3d vision, ho impostato il videoproiettore come indicato da te, ma non solo l'effetto rainbow è rimasto (anzi mi sembra quasi + marcato!), ma le immagini in quella modalità vanno pure a scatti... l'ho provato con fifa su 360 e la linea di metà campo si sdoppiava verdeggiando ed i giocatori scatticchiavano!Levata quella modalità tutto è tornato fluido!
Ho provato poi a collegare l'xbox 360 elite con il cavo hdmi in dotazione con la console e con stupore ho notato che l'acer non riconosce alcun dispositivo collegato!Provero' con un cavo hdmi 1.3, visto che quello in dotazione dev'essere 1.2 e magari crea scompensi al videoproiettore!
Da domani provero' in hdmi la Ps3 per vedere se con i dvd la qualità di immagine migliora rispetto alla 360!E soprattutto voglio vedere anche come si vedono i blu ray

guardando i filmati di final fantasy 13 sulla 360 devo dire che sono perfetti, sembra di vedere un plasma a 1080p in formato GIGANTE! Non oso immaginare come si vedano i videoproiettori a 1080p!
Ho provato bad company 2 su 360 ed è uno spettacolo
Ho notato che diminuendo il livello del contrasto, vengono tolti molti difetti dell'immagine (se li ha...

)... se per esempio un filmato lasciato in qualunque modalità fa notare lo sgranamento, basta una variazione del contrasto e l'immagine migliora di parecchio... sul vpr LCD non notavo un cambiamento cosi' drastico toccando il contrasto, forse è perchè l'acer essendo luminosissimo fa vedere di + certi difetti e quindi bisogna "domarne" la "potenza"

voglio vedere se con PC e con Ps3 hdmi sparisce l'aliasing che noto nei dvd con la 360 in vga ed anche qualche flickerio su certi filmati
@peepe
io l'ho preso tramite trovaprezzi sul sito che lo metteva a meno (ovvero S.....u), me l'hanno spedito dopo sei giorni dal mio ordine e l'ho ricevuto in un giorno con corriere SDA!Tralaltro ho visto ora che hanno diminuito il prezzo di 10 euro rispetto a quanto l'ho pagato io, pero' attualmente lo danno per esaurito!