Ieri ho collegato il PC e l'Acer 3705 in rete tramite un cavo incrociato, ho installato il software e ho provato.
Risultato : ha funzionato tutto! video, foto e musica.
Per il genere di utilizzo che faccio io non mi servirà una cosa simile ma comunque funziona.
Ho collegato anche il mio notebook, un Dell 8500 con ATI 9000, e sono riuscito a portarlo a 1280x1024 senza problemi e con una buona qualità di visualizzazione anche se il tutto risultava "stirato" a causa della mappatura non 1:1.
Avendo ancora i driver originali della DELL del 2003

e non essendoci aggiornamenti a tal proposito non posso rischiare di installare dei driver non certificati su di una macchina essenziale per il mio lavoro ne tantomeno rischiare di avere un sistema instabile per colpa dei driver non certificati.
Con questo PC "muovo" automazioni di centinaia di migliaia di Euro e quindi me ne guardo bene dal fare caz...te!!
Il problema è che non mi riconosce il monitor ed ho caricato il driver generico che però non ha la risoluzione 1920x1080 ma 1920x1200 che ovviamente non funziona.
Oggi scriverò ad Acer (che per altre domande mi ha risposto in pochissimi minuti

) per sapere se c'è un "profilo" di un monitor adatto da caricare (quello lo posso fare senza problemi)
Vi farò sapere...
@55AMG
L'hai visto e provato il 3705 ? o parli per partito preso ?
Io prima di comprarlo l'ho provato, così come ho provato anche il Philips e non so se ne sei al corrente ma il 9830 l'avevo anche ordinato (a fine ottobre) poi a causa del ritardo della consegna (ero arrivato a febbraio) e dell'uscita del 9731 (ai tempi prevista per giugno) avevo rimandato il tutto.
Dopo sono riuscito a convincere l'Acer-Point di Bergamo a prendere il 3705 in modo da poterlo provare e verificare il tutto.
Fermo restando che ogni prova dovrebbe essere fatta in contemporanea e con le stesse "sorgenti" ti assicuro che con i collegamenti digitali non ha niente da invidiare al Philips e anzi ha addirittura il
1080P che, se anche al momento non utilizzo è comunque una garanzia per il futuro.
In più ha il DDT, la LAN, il WI-FI e la VGA.
In meno ha la porta USB, la base motorizzata, l'ambilight e i filtri digitali.
Su DVD e su materiale HD la qualità è ottima su TV analgica meno ma vorrei provare anche il Philips con la mia antenna (segnale disturbato) per valutarlo bene.
Le mie valutazioni, ovviamente personali, sono comunque avvalorate dalle prove sulle riviste dove le misurazioni da laboratorio e le prove di visione non si discostano molto dal Philips
Dimenticavo l'Acer l'ho pagato
1820€
Pensa che all'inizio avevo preso l'Acer per vedermi i mondiali con l'idea di rivenderlo per prendermi il 9731 (consapevole del fatto che sarebbe stato più facile "farlo fuori" senza smenarci troppo) ma più passa il tempo e più
tale idea si allontana essendo veramente soddisfatto del prodotto.
Certo se il 9731 fosse un reale passo avanti un pensiero ce l'ho farò certamente ma sarà dura giustificare una tale differenza di prezzo.