acer 37" 1920x1080

Ciao Brigno, grazie per tutti i dettagli che hai riportato e per tutte le descrizioni e prove. Hai collegato un PC? Effettivamente viene visualizzata una risoluzione di 1920x1080 su windows? Con una distanza di 4,1 metri meglio un LCD di dimensioni maggiori di un 37" secondo te?

Per tutto il resto la mia conclusione è: gli LCD sono ottimi, tutti, ma li godremo solo tra qualche anno a causa dei segnali video attualmente disponibili.

GRazie
 
acronimo ha detto:
ma li godremo solo tra qualche anno a causa dei segnali video attualmente disponibili.

GRazie
tu dici ?
Io ho
* sky hd collegato a 1080i e oltre ai mondiali dal 10 luglio cominciano film e documentari
* il dvp9000s a 1080i
* la xbox 360 a 1080i
* il pc a 1920*1080
* il kiss dp500 a 720p

io direi che ho già iniziato a godermelo il mio TV :sofico:


p.s. da 4 metri meglio un 42 ma imho anche un 37 va benissimo ... ;)
 
Certamente, mi riferifvo ad un'utenza media, tipo suocera, cugino, amico, etc, diciamo pure che la maggior parte di noi qui sul forum ha il pallino per il Full Hd e di conseguenza cerca di sfruttarlo, ma il 90% della popolazione rimane a guardare un LCD senza neanche rendersi conto di guardare un segnale che arriva da un'antenna qualunque ingorando completamente un segnale digitale e non capendo cos'è un pixel bruciato e così via, verrà poi abituato col passare degli anni ad avere un segnale full hd ma non per scelta propria ma per legge di mercato. Ma lasciamo perdere non è mia intenzione far critica, visto che io in prima persona non sono l'eletto del digitale A/V.

Il mio primo scopo in un LCD è il collegamento al PC per questo sono interessato ad un FULL HD, principalmente per sfruttare un'alta risoluzione su un monitor/TV da 37"-46" (che comunque 1920*1080 è ancora poco, visto che col 19" che ho adesso uso gia 1280*1024, ma si può tirare sino a 1600*1200) con windows oltre che a godere dei segnali video 720 e 1080, io non ho una TV e praticamente faccio tutto col PC, dalla TV, a SKY (senza decoder), ai DVD, ai promo full HD scaricati dal sito di microsoft etc, etc con un multimonitor. Sicuramente Un LCD/TV, mi eviterebbe di accender il PC per guardare SKY o la TV, ma il mio impianto è in sala e fa tipo da Mediacenter.

In poche parole, avendo una tastiera e mouse che arrivano ben oltre i miei 4 metri disponibili, e volendo sedermi comodamente sul divano sempre a 4 metri di distanza, in un LCD come ad esempio l'ACER 37 in questione si vede bene windows, è veramente fruibile a 1920*1080 o meglio un LCD che sia TV e un monitor che rimanga monitor?
Cioè qualcuno di voi usa abitualmente windows su un LCD di grandi dimensioni? Problemi? o Tutto è tranquillo? LE icone sono squadrettate o tutto è come un normale monitor lcd da 17-19"?
Grazie

Grazie Gialex! Wow, che sfilza di 1080, complimenti! Appena prendo l'LCD, prenderò il decoder SKY HD.
P.S. avete foto da postare in cui state usando LCD 37-46" con windows?
 
Ultima modifica:
acronimo ha detto:
Certamente, mi riferifvo ad un'utenza media, tipo suocera, cugino, amico, etc, diciamo pure che la maggior parte di noi qui sul forum ha il pallino per il Full Hd e di conseguenza cerca di sfruttarlo, ma il 90% della popolazione rimane a guardare un LCD senza neanche rendersi conto di guardare un segnale che arriva da un'antenna qualunque ingorando completamente un segnale digitale e non capendo cos'è un pixel bruciato e così via, verrà poi abituato col passare degli anni ad avere un segnale full hd ma non per scelta propria ma per legge di mercato.
su questo siamo pienamente d'accordo ! ma noi no , noi siamo i malati ...
:cool:
 
acronimo ha detto:
meglio un LCD che sia TV e un monitor che rimanga monitor?
Cioè qualcuno di voi usa abitualmente windows su un LCD di grandi dimensioni? Problemi? o Tutto è tranquillo? LE icone sono squadrettate o tutto è come un normale monitor lcd da 17-19"?
Grazie

Grazie Gialex! Wow, che sfilza di 1080, complimenti! Appena prendo l'LCD, prenderò il decoder SKY HD.
P.S. avete foto da postare in cui state usando LCD 37-46" con windows?

ti dico la verità , il tv lo uso col pc solo per fare lo sborone con gli amici ... :D
a 1024 * 768 collegato in s video :eek:

con half life 2 a 1920*1080 in dvi

come 2° monitor a 1080

;)
 
e per completezza
1080i con il dvp9000s

1080i con la xbox 360

1080i con skyhd


e scusate l'o.t.
ilaria21kh.jpg

:D
 
Concordo con gialex sul fatto che il 42" da 4 metri sarebbe meglio

Per me il 37" va bene dai 2.8 ai 3.7 metri (volendo ai un 30 cm di tolleranza).

Come ho sempre detto se vuoi un LCD per vederti la Rai o mediaset fai sicuramente un errore (puoi prendere prodotti più economici e che magari per quelle risoluzioni vanno meglio).

Altra cosa importantissima è quanto vuoi/puoi spendere.

La mia scelta non è stata fatta in base al prezzo ma solo perchè volevo vedere i mondiali in full HD e ho scelto Acer perchè è più facile da piazzare (sempre per il prezzo) nel momento in cui uscirà il 37" 9731 che è sempre stata la mia prima scelta, ovviamente dopo una attenta analisi del prodotto....

Certo è che con l'Acer mi sto trovando talmente bene :D che per giustificare i probabili 2000€ di differenza sul prezzo sarà veramente dura:boh:

Comunque sia prima di fare una qualunque scelta valuta di persona i prodotti e non farti condizionare dai giudizi altrui (anche se i miei sono i migliori :sofico: :angel: )
 
;) Gialex WOW che dire, sei stato veramente disponibilissimo, grazie tantissime!!
Finalmente insieme a Brigno avete sciolto moltissimi dei miei dubbi e insicurezze.

Brigno, vuoi vedere che alla fine questo ACER non lo rivendi più e te lo tieni stretto!!!:D
 
Se non ci sarà una grossa differenza qualitativa sulla visione di prodotti 1080i/p e DVD sicuramente SI.
I programmi "da antenna" mi interessano gran poco e poi vedendoli da sky la situazione migliora.
Comunque anche da antenna non sono affatto male nel senso che li vedevo maluccio anche da CRT a causa del segnale debole/disturbato.

Il 37" 9731 a parte l'ambilight surround e le 2 prese HDMI (al posto di 1 HDMI e 1 DVI) non offre niente di più rispetto all'Acer (che ha un ottimo "mediacenter" on board) e quindi tranne una differenza molto netta sulla qualità di visualizzazione sarà veramente difficile giustificare 2000€ di differenza.

Attualmente, soppesando i pro e i contro anche escludendo il prezzo, ritengo che per le mie esigenze l'Acer sia superiore al 37" 9830 nel senso che il Philips mi sembra sia un pelino meglio come qualità (sicuramente sulla parte SD analogica ma forse anche qualcosa su quella digitale SD/HD) e in più ha l'ambilight che mi intriga.
L'Acer ha più cose come il DDT, LAN, WI-FI, VGA, qualche connessione analogica in più e un sistema audio forse superiore con anche la possibilità di staccarlo (ottimo nel mio caso).
Non ultimo il supporto al 1080P (component, DVI e HDMI) che comunque voglio verificare di persona visto che, stando alle caratteristiche tecniche, non è assicurato (sembra però confermato da ACER USA e da alcuni forumer stranieri).

Il discorso del 1080 p/i mi lascia al moemto indifferente visto l'impossibilità di reperire sorgenti (film e lettori DVD full HD) a 1080p.
Quelli che mi dicono che hanno il DENON o simili che esce a 1080P mi fanno sorridere poichè comunque partono da una sorgente SD, idem per quelli che dicono che da PC possono vedere i trailer (chi se ne frega dei trailer !).
Per il futuro sicuramente SI ma forse avrò già cambiato la TV e preso certamente di meglio :D

L'ideale sarebbe quello di averli entrambi per valutare bene le differenze e vedere se la differenza di prezzo è giustificata
 
Scusami hai parlato di WI-FI e LAN, ma a cosa servono su un TV, come in questo caso l'ACER 37? Che tipo di connessioni si possono ottenere? Streaming, foto etc? O servono solo per eventuali aggiornamenti firmware?
 
acronimo ha detto:
Scusami hai parlato di WI-FI e LAN, ma a cosa servono su un TV, come in questo caso l'ACER 37? Che tipo di connessioni si possono ottenere? Streaming, foto etc? O servono solo per eventuali aggiornamenti firmware?

Streaming di foto, video e musica.
Aggiornamento firmware
Possibilità di collegarsi a delle radio web...

Praticamente c'è montato un "piccolo PC" con una versione di linux particolare ed è possibile che implementino altre funzioni in futuro (magari internet :sperem: )
 
Lo farò nel fine settimana perchè a casa non ho più il PC poichè si è rotto il server sul lavoro e intanto (ormai sono 6 mesi :cry: ) sto utilizzando quello di casa.
Aspetto le nuove CPU conroe e le nuove schede video con uscita HDMI per ricostruirmelo.

Se ho tempo utilizzerò il portatile per farlo sabato o domenica anche se vorrei aspettare la fine del mondiale (non vorrei mai rimanere a "piedi" sul più bello)

Sembra che l'aggiornamento serva per migliorare la compatibilità, la stabilità e altre piccole cose del sistema MGW e per "abilitare" il 1080P

Ciao
 
1080P

Ho ricevuto conferma che collegando un DVD player sia in HDMI che in DVI il 3705 "aggancia" il segnale a 1080P:sbavvv:

Anche se la cosa al momento mi lascia indifferente questa è un'ottima notizia per il futuro cioè per quando prenderò la PS3 e mi costruiro il mio HTPC (ormai ho deciso di montare una CPU conroe e una Nvidia con uscita HDMI appena saranno reperibili !) e se la PS3 non sarà un buon lettore BR potrei anche decidere di non prenderla (visto che tempo per giocare non l'ho e che ho già la PS2) e di montare un bel masterizzatore plextor per BR e volendo un HD-DVD appena i prezzi sarranno calati un po' e appena si sarà "stabilizzata un po' la tecnologia".

Sono stanco di fare sempre da cavia e di spendere una marea di soldi e di prenderla nel :ciapet: tipo i mini-disk (anche se ottimi) o il primo masterizzatore di CD o il primo masterizzatore di DVD (un Sony pagato un capitale)....
 
Onslaught ha detto:
Addirittura il 1080p? Scusa se lo chiedo,ma cosa intendi per collegare il lettore dvd sia in dvi che in hdmi?

Hanno fatto le prove sia con la porta HDMI che con quella DVI.
Il telivisore ha entrambe le porte ed entrambe accettano il 1080P così come l'ingresso component.
Al momento solo il Sony 46" da 5000€ accetta segnali 1080P oltre al mio 3705 da 1820€ (e forse qualche modello di marche blasonate ma molto più care di sony tipo Runco o simili)!!!
 
Ok,era praticamente ovvio che intendessi quello,ma volevo esserne sicuro.
E' possibile leggere queste prove da qualche parte?
 
Grazie mille(ho già dato una scorsa): a questo punto,se la tv non fosse troppo grande per me,la prenderei in serissima considerazione.
 
Top