Se non ci sarà una grossa differenza qualitativa sulla visione di prodotti 1080i/p e DVD sicuramente SI.
I programmi "da antenna" mi interessano gran poco e poi vedendoli da sky la situazione migliora.
Comunque anche da antenna non sono affatto male nel senso che li vedevo maluccio anche da CRT a causa del segnale debole/disturbato.
Il 37" 9731 a parte l'ambilight surround e le 2 prese HDMI (al posto di 1 HDMI e 1 DVI) non offre niente di più rispetto all'Acer (che ha un ottimo "mediacenter" on board) e quindi tranne una differenza molto netta sulla qualità di visualizzazione sarà veramente difficile giustificare 2000€ di differenza.
Attualmente, soppesando i pro e i contro anche escludendo il prezzo, ritengo che per le mie esigenze l'Acer sia superiore al 37" 9830 nel senso che il Philips mi sembra sia un pelino meglio come qualità (sicuramente sulla parte SD analogica ma forse anche qualcosa su quella digitale SD/HD) e in più ha l'ambilight che mi intriga.
L'Acer ha più cose come il DDT, LAN, WI-FI, VGA, qualche connessione analogica in più e un sistema audio forse superiore con anche la possibilità di staccarlo (ottimo nel mio caso).
Non ultimo il supporto al 1080P (component, DVI e HDMI) che comunque voglio verificare di persona visto che, stando alle caratteristiche tecniche, non è assicurato (sembra però confermato da ACER USA e da alcuni forumer stranieri).
Il discorso del 1080 p/i mi lascia al moemto indifferente visto l'impossibilità di reperire sorgenti (film e lettori DVD full HD) a 1080p.
Quelli che mi dicono che hanno il DENON o simili che esce a 1080P mi fanno sorridere poichè comunque partono da una sorgente SD, idem per quelli che dicono che da PC possono vedere i trailer (chi se ne frega dei trailer !).
Per il futuro sicuramente SI ma forse avrò già cambiato la TV e preso certamente di meglio
L'ideale sarebbe quello di averli entrambi per valutare bene le differenze e vedere se la differenza di prezzo è giustificata