Hai perfettamente ragione !
E' lo stesso discorso che ho fatto io (solo che mi sono visto i mondiali in HD

).
La tecnologia full HD è ancora immatura poichè per ora c'è solo SKY (in attesa di BR e HD-DVD) e poi ci sono tutta una serie di "innovazioni" alle porte tipo la retroilluminazione a LED (illuminazione più uniforme, durata della "non lampada", luminosità maggiore), tecniche di overvolt (riduzione dei tempi di rinfresco), il 1080P (anche se il 3705 sembra supportarlo ma fino a quando non lo provo di persona...

) per non parlare della tecnologia SED.
Appena le rese produttive saranno migliorate i prezzi calerranno ulteriormente e tra uno o due anni se ti prenderai un TV da 2000€ sarà certamente superiore a quelli che ora paghi 3000/4000€.
Trovo errato spendere adesso quella cifra se non per un TV quasi perfetto (se il 9731 sarà anche 1080P ci si avvicina parecchio !!) che ti assicuri una visione ottima per i prossimi 5/8 anni.
L'Acer 3705 è un ottimo TV con alcuni limiti (sezione analogica con segnali SD) che però ho notato anche in altri TV tipo il Thomson che ho visto domenica da Euronics collegato con una squallida antenna ( era veramente pessimo a livello del mio

) e ciò dimostra che i miracoli non li fa nessuno !
E' anche vero che a continuare ad aspettare non si ottiene niente perchè ci sarà sempre una novità fuori dalla porta!
Ormai la mia intenzione di cambiare TV (per il 9731) è praticamente sparita poichè con meno di 200€ mi compro uno switcher HDMI e quindi mi posso collegare tutto quello che voglio in digitale (il modo migliore per vedere l'Acer) e poi forse cambio casa......
Con questo non voglio dire che chi ha comprato il 9830 o chi comprerà il Sony 40" (o altri) abbia sbagliato/sbaglierà ...
Bisogna valutare che "peso" dai tu alle cose.. se mi dicessi compro il 9830 perchè mi piace ti direi che hai perfettamente ragione perchè è un ottimo TV e è molto bello e magari a te non serve il DDT o altre cose che adesso altri TV hanno, ma dai un valore molto alto all'estetica oltre che alla qualità.
Ognuno deve valutare per conto suo i pro, i contro e il conto in banca.
Mio padre più di trenta anni fa ha comprato uno stereo "definitivo" che è stato tale per 30 anni e se avesse cambiato stereo ogni anno (prima lo faceva ogni 6 mesi !!) probabilmente avrebbe speso di più e non sarebbe mai stato contento.
Penso che in questo momento non ci sia una TV definitiva che ti permetta di fare una spesa "pazza" ma con la consapevolezza che duri 10 anni o giù di li.
Per me dovrebbe essere così
37"/42" 1920x1080P
2/4 ms g/g
colori a 10 bit
4 porte HDMI
TV analogica e digitale (con "tesserina"),
LAN
wi-fi (a/b/g/n)
USB 2.0
Le connesioni analogiche potrebbero anche non esserci
Magari un PC integrato per farci tutto quello che vuoi
Magari un proiettore sonoro integrato/integrabile tipo lo Yamaha YSP1000
per un televisore così potrei anche spendere 3500€/4000€ ma mi metterei il cuore in pace per un bel po' di anni.
Adesso con il 3705 diciamo che per 2 anni sono sistemato (e se cambio casa so già dove piazzarlo e dove piazzare il modello nuovo che comprerò

)