• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Abbinamento Anthem MRX510 + Rotel RB 976

NO nel modo più assoluto.
Ma la domanda è: ora che sei senza finale e tutto è collegato al sinto come suona rispetto a quando c’era il rotel?

BElla domanda se avessi avuto il modo di fare i collegamenti.....:cry:....spero nel weekend o giovedi che sono a casa di riuscirci...e magari rifare la calibrazione che con ARC è abbastanza lunghetta...e vedere / sentire un film senza marmocchie e moglie in casa...

puoi provare a rifare solo i livelli senza dover per forza rifare ARC

dopo questa prova facci sapere che vediamo, perché se sentirai differenze sarà un conto, se non ne sentirai un altro

Ok a breve vi farò sapere....nel frattempo stavo spulciando il web alla ricerca di qualche finale mono e avrei trovato sempre in casa Audio Analogue il DONIZETTI MONO da 100W ...una coppia in italia e un singolo dall'estero...totale sui 1000€...cosa ne pensate?...così pur parlè...

beh mi pare che i Donizetti abbian più fiato, 350va ciascuno cominciano ad essere dati interessanti...1000 euro per 3 non è male e poi vedo che sono compatti...detto ciò io audio analogue, sarò superficiale, ma continuo a vederlo esclusivamente in ambito strettamente 2 canali

per come vedo io la cosa rimarrei in casa denon o audiolab...poi come ho gia detto gli audio analogue non ho la minima idea di che timbrica abbiano, dovresti informarti

Ultima modifica:
è il link dal quale ho estrapolato i 350va...oltre a ciò si deduce ben poco
sicuro tra questi e i precedenti AA da te menzionati meglio questi...son pur sempre 3 mono da 100W l'uno...sicuramente 3 spanne sopra al 976

Ultima modifica:
Ne ho trovato uno dalla repubblica ceca a 300€ e una coppia dall'italia a 750€...sono un po' over budget....sto verificando disponibilità dalla germania per POA T3...

Grazie Stefano mi sembrano buoni....a quel prezzo poi... ti riporto le conclusioni di una recensione,,,,Cosa ne pensi?...l'unica cosa che mi lascia perplesso è che chi lo vende ha delle Klipsch R26F...certo ben diverse e meno raffinate delle mie RP...

Conclusioni
Della destinazione d'uso e delle particolari configurazioni abbiamo detto, mi resta da commentare un prezzo di listino che personalmente reputo molto basso in relazione alla quantità e qualità offerta da ciascuno dei finali in prova, verificabile guardando dentro, e ascoltando, la maggior parte dei prodotti concorrenti…se considerate inoltre che il terzo canale del AV100 è quasi regalato!!!

L'abbinamento preferito dagli Atoll in fatto di diffusori è senza dubbio con prodotti Sonus Faber, ProAc, o comunque con oggetti dall'equilibrio timbrico impeccabile, meno favorevole l'abbinamento con diffusori di scarso valore e dalla tenuta in potenza limitata, d'altronde se si sceglie di muliamplificare il proprio impianto HT qualche sacrificio va sostenuto anche per quanto riguarda gli abbinamenti con gli altri componenti. Per quanto riguarda ampli HT da utilizzare come processori ho avuto modo di abbinarlo nell'uso con prodotti Marantz e Nad e devo dire che in tutti i casi non si sono verificati problemi di sorta. Il risultato migliore però, devo dire, l'ho ottenuto con il sinto pre multicanale Nad T163, questa tipologia d'apparecchio - il pre-multicanale - è quella per cui questi finali sono progettati ed evidentemente rappresentano l'abbinamento migliore.

Ultima modifica:
chi lo vende può farlo per qualunque motivo a partire dai gusti personali per cui...350 per un 3 canali che comunque ne costava oltre 1000 di listino, secondo me potresti cascare bene.

la conclusione da te postata dice tutto e dice niente quando scrive "meno favorevole l'abbinamento con diffusori di scarso valore e tenuta in potenza limitata"...cioè, grazie a sta ceppa che non collego un finale da 1000 euro e 100W a 3 casse da 100 euro l'una e 100w di tenuta massima

sull'abbinamento mi farei pochi problemi, la sezione pre Anthem è buona...sarebbe da vedere la timbrica, generalmente i francesi propendono per il calore però chissà, informati

Ultima modifica:
Ieri ho parlato con l'utente che vende l'Atoll...lo usava per amplificare la parte Atmos se non ho capito male...da quello che ho letto sul web non se parla male..ho anche chiamato audiograffiti a roma e giovedì mattina forse riesco a farci un salto ad ascoltare...anche se ovviamente la catena e l'ambiente sarà molto diverso dal mio...ma almeno la persona con cui ho parlato è stata gentile e disponibile a differenza dell'altro centro dove sono andato ad ascoltare il corelli....

fa niente se l'ambiente o il pre saranno diversi dai tuoi, devi per forza sentirlo accoppiato a klipsch e poi fare la prova con un altro finale per capire come suona altrimenti la prova non vale niente e perdi solo il tuo tempo