AA Verdi 100 vs Norma 100r

ernesto62 ha detto:
Forse Scubi, vuole fare capire che i Norma sono cosi'. Neutri ma aggrazziati e non freddi. Ma non tutti la pensano allo stesso modo chi li ha sentiti.

Finalmente!:D
Comunque non mi riferisco in particolare ai Norma(anche perche' devo ancora ascoltarli....e sono 14!!!:D ); mi riferisco ad amplificatori (in genere)che hanno caratteristiche come:
Neutri, chiari, ecc.
Ernesto, non sto facendo confusione: come vedi ho riportato quanto hai detto tu...io ho solo ribadito che cosi' non e'(neutro o dettagliato non significa freddo o senza anima ecc.).

ernesto62 ha detto:
Ergo, non sara' un caso che da piu' e piu' parti tra i tanti giudizi positivi ne esistano altrettanto opposti .I Norma , per molti risultano troppo analitici, scarni, secchi,tanto che è frequente trovare chi li descrive con l'aggettivo per l'appunto "freddi".
Io ho anche letto di gente che dice che il Verdi100 non c'azzecca niente con le Liuto; per contro ho letto che c'e' gente che è rimasta estasiata da questa stessa coppia.:confused:
Non faccio mai una questione di gusti.
Per me, quello che conta, e' la "tecnica"....posso coesistere le Liuto col Verdi? Secondo me no...non sono "tecnicamente compatibili".
Poi c'e' anche chi mette il cacio nel brodo(perche' gli piace)ma, tecnicamente il cacio va con i maccheroni.;)
 
scubi ha detto:
Io ho anche letto di gente che dice che il Verdi100 non c'azzecca niente con le Liuto; per contro ho letto che c'e' gente che è rimasta estasiata da questa stessa coppia.:confused:
Nulla di strano: ci sono tante variabili. Bisogna capire che entrano in gioco determinati contesti come i gusti diversi,ogni persona ha un modo di percepire con sfumature diverse infatti, e, per fisionomia , e, per sensibilta' propia, poi viene l'ambiente, i cavi, le sorgenti... Insomma esistono tante variabili che possono ribaltare cio' che per te è scontato. In Hifi non esiste la omogeneita'. E il bello in fondo è questo. Se non sai che noia... saremo tutti dello stesso stampo come automi....:)
 
scubi ha detto:
Gianni, sono piu' modesto: lector 0.6T ne parlano benissimo.
Non conosco il 6, ma il 7 ce lo ho da 3 o 4 anni? Non ricordo piu'....:) facciamo 3 , 5 e chiudiamo la questione.
Il 7 è rifinito in alto, corposo, timbrica tendente al caldo, bassi potenti, Voci carnose, soudstage profondo e con un nero infrastutturale del messaggio sonoro, Buona anche la grana, non propio da primato (d'altronde non e' una macchina da 7000/8000 euro)ma sufficentemente pregevole.
Ma posso capire che ho detto tutto e niente.
Come ho avuto modo di asserire entrano in gioco tante variabili, quello che ti ho descritto e' grosso modo un'idea di quello che è nel mio sistema
 
Ernè il problema di Scubi è il Verdi 100...non si capacita di come mai lui lo ha sentito "cupo e moscio" ed io (ma non solo io) invece no :D.
Fabio vienimi a trovare così te lo rifaccio sentire meglio e ti capaciti su sta cosa..ti puoi portare anche Norma, sarà ben accetta :D !
 
Max, hai letto la mia nuova firma?:D
Giuro che se ti procuri le Toy, sabato vengo e, se non suona cupo e moscio, ti offro il pranzo!;)
 
Doraimon ha detto:
Ma tu provalo con qualcos'altro!

Ti piace la mia nuova firma?:D
Riconosce la tua calligrafia?:D :D :D :D
P.s.: conosci il ritorante Don Alfonso?
P.s.2: se il "problema" sono i diffusori(che gia' ho), basta comprare un differente ampli.....:)
 
Si ma te l'ho scritto per rendere l'idea....io la prova non l'ho fatto ma una coppia di Liuto ce l'abbiamo solo che mi rompo di smontare l'ampli per darti questa soddisfazione :D
Con le CM sono ultra soddisfatto del suono che viene fuori....timbricamente è proprio come piace a me, se solo avessi avuto una stanza più grandicella avrei svoltato alla grande anche per gli altri parametri audiofili che ora ho ma in maniera ridotta..
 
Doraimon ha detto:
Ernè il problema di Scubi è il Verdi 100...non si capacita di come mai lui lo ha sentito "cupo e moscio" ed io (ma non solo io) invece no :D.
:D !
Aggiungi anche a me .Forse i sordi cominciano a essere troppi. Siamo in due infatti che sentiamo male ? Chissa'..... Io del Verdi tutto ho sentito tranne che moscio.E nel tutto è compreso un gran bel piacere d'ascolto:)
 
Top