AA Verdi 100 vs Norma 100r

Finalmente!!!
Max e' da una vita che lo sto dicendo:
Mi piacciono i miei diffusori e, attorno a loro, sto cercando di costruire qualcosa; qualcosa che non "snaturi" le caratteristiche delle Toy.;)
Max, in tutta sincerità, ho mai detto questo e' maglio di questaltro oppure mi sono sempre basato a raccontare le mie esperienza con i miei diffusori?
Io sto cercando di costruire il mio impianto e, fino a quando non lo avrò fatto, poco mi interessa ascoltare altre elettroniche con altri diffusori.
Questo sport lo faro'(se mai lo faro') quando avrò realizzato il mio impianto.:)
P.s.: prima mi preoccupo di camminare e poi di volare...

Doraimon ha detto:
Scubi tu hai comprato le Toy che appartengono alla filosofia del piacere di ascolto a discapito di una dinamica accentuata e poi ha scelto un ampli invece che fà del realismo strumentale e della fluidità il suo principale obiettivo.....i 2 prodotti probabilmente compensandosi a vicenda potrebbero risultare una buona accoppiata ma tu stesso hai abbracciato 2 filosofie diverse di interpretazione del suono castrandole però poi con la sorgente che, appiattendone la scena, limiterà non di poco le potenzialità di entrambi.

Ultima modifica:
Mah mi sento chiamato in causa avendo definito 'artigianali' i Norma, vorrei precisare che non era un aggettivo dispreggiativo anzi, scrivo e ho scritto sempre che i Norma sono forse i rappresentanti della migliore produzione italiana in fatto di ampli e lettori.
Ho avuto modo anche di fare due chiacchiere con l'ing. Rossi e fargli i complimenti, però ripeto sono elettroniche molto sensibili al resto della catena e all'ambiente, come delle primedonne sono molto vezzosi per rendere al max ma se posti in condizioni di farlo regalano grandi soddisfazioni. Mi raccontava il signore che mi vendette il Cayin per passare a un Norma di quanto fosse sensibile questo ampli anche al tavolino cui veniva poggiato.

Caro Scubi, ormai e chiaro che a te piace il suono..... Chiaro!!!!!, trasparente, aperto, analitico dettagliato.
A me piace il fascino, la piacevolezza, la suadenza,il calore , che in altre parole si traduce in musicalita' delicate, dolci e gentili.
Quindi a questo punto, visto che si tratta di gusti , non dico piu' niente :)

ernesto62 ha detto:
Caro Scubi, ormai e chiaro che a te piace il suono..... Chiaro!!!!!, trasparente, aperto, analitico dettagliato.
A me piace il fascino, la piacevolezza, la suadenza,il calore , che in altre parole si traduce in musicalita' delicate, dolci e gentili.

Dettagliato e trasparente si, cupo e moscio no.:D
Se ci fai caso ho dei diffusorio molto suadenti ed un lettore cd che (dicono)dal suono valvolare(anche se ci sono valvolari estremamente neutri;))...anzi, dovrei ascoltare un bel Lector 0.6T.;) ...dimmi la tua su lector cdp.
Fascino e piacevolezza sono termini opinabili....strettamente legati ai gusti personali: per me le Ferrari hanno fascino, per altri no.
Per me la Bellucci e' piacente per altri lo e' la Bindi ...:D
Comunque questo e' un forum dove ognuno dice la sua e nel rispetto del prossimo...non vedo perché non dovresti dire più niente.;)

Appunto perche' opinabile a me il suono che fa' delle loro proregative migliori l'analicita' e la trasparenza non mi tange.
Magari a uno piace la Donna snella, bionda dai tratti nordici. A unaltro piace la Donna formosa, sinuosa,procace al punto giusto,bruna dai tratti mediterranei. E' questione di gusti. Voi che gusti siete?:D
Bhe! lasciamo stare. Qui' andiamo a finire in un argomento dove è ben piu' che disquisire gusti personali se caldo o che freddo..... Qui si va a finire in gusti "PICCANTI" :D :p :sbav:

Scubi ma lo hai mai sentito un CD valvolare? :D
Il Crescendo sembra un valvolare e poi lo definisci più neutro e meno caratterizzante del Marantz? Mah.
Il 6003 è soltanto poco raffinato e non troppo arioso ma a 400 euro non si può pretendere di più, qualcosina migliora cambiando il cavo di alimentazione ma il confronto con un lettore di categoria superiore ne rende evidenti i limiti.

Doraimon ha detto:
Scubi ma lo hai mai sentito un CD valvolare? :D

Era un Rossini...;)

Doraimon ha detto:
Il Crescendo sembra un valvolare e poi lo definisci più neutro e meno caratterizzante del Marantz? Mah.

Scusa Max, dove vedi la stranezza in quello che ho detto?:confused:
Rileggi qui:
"...lettore cd che (dicono)dal suono valvolare(anche se ci sono valvolari estremamente neutri)..."

ernesto62 ha detto:
Appunto perche' opinabile....

Ma la donna bella piace a tutti...:D
E' vero quello che dici(la bionda, la bruna, ecc)ma, la Bellucci e' universalmente considerata bella; la Bindi no(e non appartiene nemmeno alla categoria...potrebbe piacere:D )

scubi ha detto:
Ma la donna bella piace a tutti...:D
E' vero quello che dici(la bionda, la bruna, ecc)ma, la Bellucci e' universalmente considerata bella; la Bindi no(e non appartiene nemmeno alla categoria...potrebbe piacere:D )
Chi lo ha detto? Questo lo dici tu... Non e' bello cio' che bello ma cio' che piace.... Magari a te la Bindi piace.... E che ne so io?:D