A90J: prime prove di calibrazione e misure del nuovo Master Series OLED

• Autore discussione Autore discussione rooob
  • Data d'inizio Data d'inizio
C'è qualcuno che con questo TV usa una Sound bar e nota il bug audio delle micro interruzioni Usando le app interne della TV in streaming Collegandola tramite hdmi?

Sei riuscito a smorzarmi l'entusiasmo

Felice di esser stato utile :D

Scherzi a parte, come sempre si tratta di scelte (sia dei produttori che dei consumatori). Se non sei un purista, il Sony non può che farti felice. Per il lato gaming e accuratezza post calibrazione, LG resta ancora la scelta migliore. Capisco il tuo punto di vista nei confronti di Sony e LG, perché per lungo tempo è stato anche il mio. Ma i tempi cambiano e il Giappone (purtroppo) non è più la punta di diamante tecnologica lato consumer. I Coreani hanno preso la testa della classifica (ri-purtroppo) e, per ora, non sembrano avere concorrenti.

C'è qualcuno che con questo TV usa una Sound bar e nota il bug audio delle micro interruzioni Usando le app interne della TV in streaming Collegandola tramite hdmi?
Hai collegato alla porta 3 earc?
Comunque al momento nessun problema.
Qualcuno sta usando gli speaker della tv come centrali della soundbar?
Differenza tra center speaker in - e - S center speaker in?

Ultima modifica:
Ciao Miky
Volevo provare a contattarti privatamente per eventuale calibrazione del Sony qualora decidessi veramente di comprarlo . Come azz si fa ?

Finalmente ho calibrato il tv con il setting di avforums postati tempo fa: veramente un altra cosa soprattutto in modalità gioco. Tuttavia non è possibile fare la calibrazione a 20 punti ma solo a 10. Come è possibile sbloccare tale modalità ? Ho già scaricato l’app della Calman che però non mi funziona

Grazie a tutti anticipatamente

Finalmente ho calibrato il tv con il setting di avforums postati tempo fa: veramente un altra cosa soprattutto in modalità gioco. Tuttavia non è possibile fare la calibrazione a 20 punti ma solo a 10. Come è possibile sbloccare tale modalità ? Ho già scaricato l’app della Calman che però non mi funziona

Grazie a tutti anticipatamente

Scusami, potresti linkare il post dei settaggi?
Grazie

sapete la differenza tra center speaker in e S center speaker in in termini di resa?
Vorrei utilizzare la TV come speaker centrale ma ho solo il jack 3.5 incluso con la soundbar. Se non cambia nulla non acquisto il cavo audio.

Buonasera, volevo chiedervi una informazione.
La tv con i piedini montati lateralmente appoggia direttamente sul mobile, oppure c'è uno spazio e appoggia solo sui piedini?
grazie a tutti!

qualcuno ha in abbinato una soundbar sony e riesce ad utilizzare al 100% il bravia sync?
Non riesco a comandare il volume della soundbar dal telelcomando della tv. Solo accensione e spegnimento.

qualcuno ha in abbinato una soundbar sony e riesce ad utilizzare al 100% il bravia sync?
Non riesco a comandare il volume della soundbar dal telelcomando della tv. Solo accensione e spegnimento.

Guarda, io inizialmente ho provato ha collegare la vecchia bar LG che avevo, ma non volevano saperne di funzionare, allora ho acquistato la Sony HT ZF9, e funzionano perfettamente, praticamente comandi quasi tutto da impostazioni del tv, e quindi con il telecomando tv. Ma fa due cose strane, in realtà una credo sia normale, ti descrivo. Il volume indicato sullo schermo tv, è esattamente il doppio di quello indicato sul display della barra, ad esempio...sul tv dice 20, la barra dice 10.
Quest'altra invece è strana, ma di poco conto, in poche parole a volte i due volumi non corrispondono di brutto, è però sufficente passare ad audio del tv, e poi riattivare audio della barra. Mi scoccia solo una cosa, avendo collegato il lettore al tv con il cavo hdmi, ogni volta devo selezionare l' ingresso giusto della barra. Se non ricordo male.....il sync deve essere attivato, verifica dalle impostazioni del tv.

Ultima modifica:
Guarda, io inizialmente ho provato ha collegare la vecchia bar LG che avevo, ma non volevano saperne di funzionare, allora ho acquistato la Sony HT ZF9, e funzionano perfettamente, praticamente comandi quasi tutto da impostazioni del tv, e quindi con il telecomando tv. Ma fa due cose strane, in realtà una credo sia normale, ti descrivo. Il volume i..........[CUT]
Grazie per la risposta.
Ho contattato l’assistenza. Ho fatto tutto ma non va. Seguendo un video ufficiale Sony non funziona lo stesso. Solo accensione e spegnimento. Ho resettato tv e soundbar, il volume andava ma non si sentiva appena si è sistemato non era più sincronizzato col telecomando della tv.