Ciao Stefano,
trovo il Sony A90J un po' "sborone". A mio parere troppo orientato a stupire con effetti speciali che, il più delle volte, non possono essere disabilitati. A mio parere, non è il TV adatto ai puristi dell'immagine che, in questo caso, è troppo pompata. In SDR non è accurato OOTB come i Panasonic e gli LG. Ha controlli per la calibrazione in numero inferiore agli altri due, non traccia come dovrebbe la curva del gamma 2.4/BT.1886 a stimoli da 0 a 3% (forse per risolvere i problemi di neri lampeggianti?) e non c'è modo di farglielo fare. Sicuramente è un passo avanti nella gestione dei contenuti molto compressi e del moto "artificiale", ma quanti puristi ne trovano giovamento se quello che vedono non è quello che dovrebbe essere mostrato? Io nessuno.
Per quanto riguarda l'audio, non posso fare un confronto con il Kuro perché non ne ho mai usato (né "sballato") l'altoparlante. Ho un sinto Pioneer a cui è collegato un sistema 5.1 di livello medio-basso. Trovo l'audio del Sony molto concentrato sulle medio-alte, ma non sono uno che bada molto all'audio integrato di un TV.