mah..... a me risulta 650 euro ed il microfono più economico umik-1 costa 79$
Non devi confondere il prezzo di vendita al singolo privato per uso personale, che è quello che citi (anzi, forse è "solo" 600 €) con il costo di una licenza commerciale per poter inserire lo stesso software in un proprio prodotto.
Sono costi completamente diversi, magari inferiori, magari superiori, questo non lo so.
Così come l'uso di qualsiasi software commerciale, ad esempio: se io compro Arcsoft TotalMedia Theatre o AnyDVD, tanto per fare degli esempi con prohrammi che tutti conoscono, per usarli sul mio HTPC li pago tot, ma se voglio inserirlo invece in un HTPC che costruisco e vendo commercialmente devo fare tutta un'altra trafila e pagare altre cifre.
Se usasssi invece del sofware Open Sopurce non dovrei pagare nulla, ma dovrei rispettare altre regole di diffusione, quali rendere pubbliche le modifiche soft adottate, ecc.
A proposito di Dirac, nel caso di commercializzazione la cosa potrebbe essere fatta anche in altra forma, la ditta infatti non produce solo quel software per uso privato, ma anche i chip per implementarlo a livello hardware, anche in varie forme, ad esempio come fa Datasat nei loro apparecchi (conoscete Datasat, vero?).
Ciao
p.s.: x Antonio:
prendo atto che quella dell'ingrediente segreto era una battuta, prendo atto che quando hai dichiarato di non conoscere praticamente nulla di tecnica e/o informatica era solo per non scoprire troppo le carte, noto che spesso le tue dichiarazioni cambiano di verso, avevo letto tempo fa che all'interno c'è anche un videoprocessore, ci sono altre cose che hai dichiarato ma che......
In effetti, a questo punto, si potrebbe sapere cosa fa veramente ed
ora l'ARCA? Mi pare che negli ultimi post si parli solo di cose che sicuramente verranno implementate, di cose che non ha ma che avrà, sul sito non è che ci sia molto, anzi.
Ad esempio: video: codec e formati supportati, audio: idem; quello che di solito si legge nelle specifiche di un qualsiasi lettore multimediale, prendine uno a caso e dai una occhiata, così evito di scrivere altri esempi.
Magari le possibilità di visualizzazione del muro, nel manule non è che si dica molto.
Però come già detto, quello che fa ora, non quello che si suppone e si spera che farà.