Nordata: non sapevo che dovevo dare conto a te di quello che scrivo sinceramente.
Ma giusto per chiarezza: ho detto di non capire nulla perchè non volevo dare risposte. Per me era importante far parlare il prodotto , perciò ho sempre detto, non conta quello che sta sotto al motore, ma come gira il tutto, andatelo a vedere.
Chi lo ha visto si è detto contento, non ho letto commenti negativi a riguardo della qualità visiva o in generale sul prodotto. Ultimo Gil che lo ha visto in confronto si è espresso in maniera positiva sul prodotto.
Per me questo è quello che conta e il messaggio che voglio che passa: andate a vedere con i vs. occhi unici e supremi giudici di tutto quello che acquistate. Solo così vi potete rendere conto della qualità del prodotto, poi se vi piace, ritenete il prezzo corretto, allora ve lo comprate , altrimenti è stato una esperienza nuova e potete con cognizione di causa parlare del prodotto oggetto della discussione.
Io però nutro il sospetto , che qui i criticoni, non hanno mai visto l'arca in funzione, o magari una vecchia versione di firmware. L'arca ripeto si evolve molto rapidamente.
In merito alle mie conoscenze, ti cito uno dei miei autori preferiti: Francis Scott Fitzgerald: " un uomo deve imparare molte cose, e quando non è più i grado di imparare diventa uno qualunque.." (tratto da uno dei suoi romanzi più famosi Tenera è la notte)
Nordata: in privato ti ho scritto quello che faccio per vivere, ma lo posso dire anche tranquillamente sul forum, sono direttore commerciale di una società tedesca che opera a livello internazionale, per cui se parlo di politiche aziendali e in particolare scelte commerciali, credo di saperne un pochino, più di un P.R.
Ingrediente segreto: ovviamente è una battuta che ho fatto, giusto per vedere le vs. reazioni e voi subito che si siete cascati.

Non esistono ingredienti segreti, l'unico ingrediente segreto è l'amore e la passione che ci si mette nel lavoro che si fà- Proprio questo aspetto, segna la reale differenza finale tra un prodotto e uno diverso.
Inoltre ovviamente non potete chiedermi tutte le regolazioni che vengono fatte sulla macchina, perchè queste ovviamente sono top secret. E' vero che siamo tra amici, ma pur sempre di un forum pubblico si tratta, e occhi indiscreti leggono tutto......
Spero Nordata che questa risposta ti basta. Se vuoi altri chiarimenti sul mio conto e il mio operato, sei pregato di scrivermi in privato, se vuoi parlare di aspetti tecnici , visto che ne eri ben lieto di poterlo fare, sono a tua completa disposizione.