24P... è veramente necessario?

Ma la storia degli scatti io proprio non la capisco e scusate se insisto.
La mia tv, Samsung 32 HD ready modello s8 non scatta affatto e pure la tv non è certo l'ultimo modello. Ho avuto **** che è un modello particolare e non scattano?!

Se la tua TV supporta i 24p non dovrebbe scattare.
Gli scatti derivano esclusivamente dal fatto che alcune TV non supportanto i 24p convertono il video in 50hz o 60hz. Considerato che ne 50hz o 60hz sono multipli di 24, va da se che il video "rimane indietro" rispetto alla TV e la TV ti pareggia il video saltando 1 o 2 frame facendo vedere uno scatto. (il video si sposta di botto saltanto 1 frame)

In parole moooooooooooooooolto povere e nemmeno troppo corrette.

Se la TV supporta i 24p con un loro multiplo, non vedi scatti in quanto il video sarà sempre sincronizzato con la TV.

Hd-ready non centra niente in questo caso. Io ho un plasma pioneer HDREADY che però supporta i 1080/24p senza scatti. e non è fullhd. Credo vada a 72hz quando la sorgente è 24hz (guarda caso, un multiplo di 24)

ArchosFun ha detto:
Ma la storia degli scatti io proprio non la capisco e scusate se insisto.
La mia tv, Samsung 32 HD ready modello s8 non scatta affatto e pure la tv non è certo l'ultimo modello. Ho avuto **** che è un modello particolare e non scattano?!
E' un 32, l'area dell'immagine è molto più piccola ...

Scusate..............sul sito della Panasonic e precosamente sul Pz 80 leggo....

" Puoi godere della splendida riproduzione cinematografica delle immagini: quelle registrate in formato 24 frame al secondo sono riprodotte a una velocità doppia dal 24p Playback. Ciò regala un effetto cinema alla riproduzione con il metodo di elaborazione 2:3."

In che senso...........:confused: :confused:

@godu
Tipico refuso da traduzione approssimativa... a quanto mi risulta i Panasonic applicano una moltiplicazione esatta di 24, per la precisione in presenza di segnali 1080@p24 la frequenza risultante è di circa 96Hz (23,976x4) questo è quanto risulta a livello di flickering e di fluidità da verifica effettuata personalmente (con un 42Px80 che sarebbe la versione HD ready).

Ciao

55AMG ha detto:
Harlan di norma se un ampli trasporta il video a 1080P dovrebbe trasportare anche il 24P (alla fine è un 1080P).
Comunque prova, forza la PS3 a uscire a 24P, male che vada il plasma ti darà schermata nera. ;)
Altrimenti usa il 1080I ed il PureCinema ;)

Percui lascia collegata la PS3 all'ampli tramite HDMI e prova :)

Qualcuno sa spiegarmi come posso "forzare" la play a utilizzare i 24p??? Io non ci capisco un granchè ma visto che la mia TV li supporta vorrei capire come posso provare a vedere un film con questa caratteristica

Visto che il contrast ratio che vanno pubblicizzando le varie case è al 101 % inesatto e altamente sovrastimato, direi proprio che è meglio focalizzarsi sulla compatibilità dei segnali video piuttosto che sui numeri della tombola..;)

il televisore dice "modo non supportato" quindi sembrerebbe non essere in grado di supportarlo. Eppure sul sito samsung dice che il mio tv supporta i 24p. Se non ricordo male ho letto che diverse persone sono riuscite ad attivare sti benedetti 24 p dal menu della ps3 leggendo sul thread del moi televisore. Peccato che ormai nessuno mi risponda piu..

Forse ho capito qual è il problema. Io ho collegato il pc al televisore tramite cavo vga e il pc vede il televisore come un normale monitor. Infatti nel pannello di controllo dice "monitor" e non HDTV:(

ah bene allora mi posso mettere l'anima in pace :D

quando e se avrò ancora voglia di provare sti benedetti 24p comprero un adattatore dvi-hdmi e il relativo cavo :)

grazie ;)

@::..Giuliacci..::

Vero... ma normalmente viene agganciato anche il segnale 1080p 24,00 Hz esattamente come accade con i segnali a 60Hz che vengono gestiti sia come 60,00 Hz che come 59,94 Hz.

Per quella che è la mia esperienza i display in fase di aggancio sono discretamente tolleranti, da quando ho il DVDO VP 30 ho fatto gli esperimenti più assurdi.. per esempio mi è capitato di far uscire un DVD USA con frequenze esotiche tipo 47,95 Hz e il display agganciava comunque perché la frequenza era abbastanza vicina ai 50,00 Hz dei segnali PAL :D

Ci fu in passato addirittura film su BR edito in 1080p 24,00 Hz (sicuramente per errore) che funzionava regolarmente (anche se per motivi differenti dava problemi su qualche lettore).

Ciao