24 mesi..... Per il proiettore dei nostri sogni

Si ma comunque il laser non viene collimato. Io non vedo tutti questi problemi perchè in vendita ci sono già molti miniproiettori e prodotti business laser/led è solo il segmento home cimena che fatica.
 
Si ma comunque il laser non viene collimato. Io non vedo tutti questi problemi perchè in vendita ci sono già molti miniproiettori e prodotti business laser/led è solo il segmento home cimena che fatica.

quelli business laser/led sono appunto quelli di cui parlavo: laser usato per eccitare i fosfori, coerenza spaziale e temporale perse, cioè luce diffusa al dmd, nessun problema di sicurezza ( e nessuna rogna legale), ed infatti non è n caso secondo me che sono gli unici ad essere stati commercializzati ad oggi
 
il mercato è praticamente fermo e, nello specifico, quello che era considerato un mercato di nicchia - il settore dei VPR - è diventato ormai (purtroppo) davvero marginale. Non so cosa accadra in futuro ma il presente che stiamo vivendo non è di buon auspicio.

La videoproiezione HT si estinguerà inesorabilmente insieme ai Blu-ray e rimarranno probabilmente solo i VPR businnes da ufficio e ovviamente quelli D-Cinema.....Momento di pessimismo cosmico :sofico:!
 
in effetti stiamo vivendo la terza fase del pessimismo leopardiano, il pessimismo cosmico che si basa sulla teoria del "patimento" della..... crisi economica che sta tagliando e trasformando mercati, consumi e società. Dal mercato dei consumi a quella dei servizi ( VOD, download etc). Basta osservare il mercato dell'elettronica di consumo e, in particolare quello che ci stà più a curore l' HT o più in generale l' Audio video per renderci conto che, in grande misura, è tutto terribilmente fermo e con grande incertezza non saprei dire cosa accadrà e come evolverà. Di proiettori HT visto l'andazzo ce ne saranno sempre meno e quello dei nostri sogni rischia di rimanere nel cassetto. TEXAS ha ormai da tempo abbandonato il mercato HT ; non ha più sviluppato i suoi chip DMD ( ormai fermi da anni) e la tecnologia a microspecchi è stata raggiunta e superata dalle altre (LCD SXRD e D-ILA). Texas non sembra sia assolutamente interessata al mercato 4K ritenendo non significativa ( per lo spettatore) la differenza tra 2K e 4K..... JVC è ferma al suo pseudo 4K e -shift e vedremo come si comporterà al prossimo giro. In assenza di programmi e di un supporto fisico in 4K presenterà un vero proiettore D-Ila 4K? Epson ha inspiegabilmente deciso di ritirare ( dopo averlo presentato) la distribuzione del 4000 un LCD in declinazione reflective dalle prestazioni davvero eccezionali. L'unica controcorrente è sta la Sony con i suoi SXRD 4K. Certo è che se malauguratemente (ma non credo) dovessero scomparire i supporti fisici - in particolare quello di più alta qualità attualmente disponibilie - il Blu ray Disc - le ricadute sul mercato Hardware ( ampli, diffusori, player decoder , video processori etc) sarebbe disastroso considerato che non avrebbe più senso impegnarsi in apparecchiature di qualità se gli unici segnali disponibili saranno quelli " genericamente VOD" di qualità relativa - decisamente inferiore e supercompressi adatti ad un fruizione di massa ma assolutamente insufficienti per gli appassionati e per tutti coloro che sta a cuore il concetto di qualità Audiovisiva .
 
Ultima modifica:
Ma quella cifra era quella che si parlava appunto a inizio anno...
Adesso non si sa ancora nulla...

Saluti gil
 
Molto bello sapere che c'è.

Adesso a fare un bel lavoro dovrebbero abbassare di 12 volte la luminosità e di pari volte il prezzo.
 
è sempre tutta la stessa menata .... l'engine è quello ..... non è adatto ad uso HT purtroppo.

A meno che entro il 2015 non migliorino le caratteristiche e tutto il resto.

Mi "accontenterei" di un LED RGB FullHD da 1200 ANSI reali e calibrati sui 10K euro
 
Top