24 mesi..... Per il proiettore dei nostri sogni

vabbè ma scusa potevi dirlo subito no? no dico, se quanto ho beccato al volo in rete, ovvero un prezzo per il M150 a circa 20kE, allora desumo (con sudore della fronte) che il M120 dovrebbe essere a circa 16kE che, di fatto, lo qualifica come affare del secolo :eek:

lasciando perdere il facile e triviale umorismo che si potrebbe fare con i vari tripli sensi di "affare" resta da vedere come andrà... non parrebbe molto lontano dal Sony 1100 e quindi, pur essendo molto troppo lontano dalle mie tasche, potrebbe ceratamente avere un mercato considerendo l'eccellenza dei prodotti SIM2
 
vabbè ma scusa potevi dirlo subito no? no dico, se quanto ho beccato al volo in rete, ovvero un prezzo per il M150 a circa 20kE, allora desumo (con sudore della fronte) che il M120 dovrebbe essere a circa 16kE che, di fatto, lo qualifica come affare del secolo :eek:

Il Sim2 M.150 costa di listino 20.320 Euro al pubblico, a cui aggiungere in caso la staffa (se vuoi quella della Casa, 310 Euro al pubblico + eventuale estensione per la staffa) ed il Kit di occhiali 3D attivi con tecnologia XPand specifica per questo Sim2 (in IR o RF, 4 o 7 paia, con e senza emettitore). Listino ufficiale Marzo 2014, per cui non è un segreto, anzi.

Il fratellino M.120, pur mantenendo gran parte delle caratteristiche tecniche (e di ingombro) del maggiore, avrà una luminosità di 1000 ANSI lumen (contro i 1200 ANSI dell'M.150) e gli stessi accessori.

Costerà ovviamente meno, secondo me significativamente meno.
Ma anche li sono opinioni personali. Meno di quello che hai scritto tu ;)
 
Può essere che SIM2 azzardando qualche cambiamento nei livelli di prezzo? Magari prova con il 120 e vede come risponde il mercato?
D'altra parte i listini non si toccano mai per marchi come SIM2, quindi una piccola "castrazione" della luminosità può essere il pretesto...

Io azzardo 14-15.000, Alberto, ci siamo?:p E lo so che non puoi rispondere, ma chi tace, acconsente...hmm...ora ti metto in difficoltà:D
 
Ottimo, il Pilota del Tagliamento ad oggi non mi ha mai dato fregature....guardando le specifiche direi che al 90% ho trovato l'eventuale sostituto del mio vpr: prezzo per me ok, specifiche tecniche ok ( l'ottica T1 del Sim è pari al tiro corto del mio vpr ).
Unica perplessità visto che replica l'M.150 in tutto eccetto i lumen prodotti: il motionflow ( nella denominazione Sim2 ) non sarà utilizzabile con dynamic black attivo?
Se si e hai due minuti liberi, mi spiegheresti gentilmente il perché?
 
Ricapitolo la domanda Alberto, scusa, così sono sicuro di aver capito ....

Vuoi sapere se in questi M.1x0 il "motionflow" Sim2 sarà attivabile assieme al Dynamic Black, giusto ?
Se si, come funziona il tutto.

Ci sono !? :)
 
Si esatto, ricordo un tuo intervento nella discussione del M.150 dove scrivevi che nel M.150 era necessario disinserire il dynamic black laddove si volesse utilizzare il MF ( aka PureAction 2D/3D o PureMovie 2D ).
Mi interessava, se possibile, sapere il perché di questo eventuale 'limite' operativo.
 
Ultima modifica:
Dato che il LED opera in modo differente a livello elettronico sul flusso luminoso rispetto ad un analogo prodotto DLP a lampada, è semplicemente una scelta imposta dal tipo di controllo e creazione dell'immagine.

il MF è operato a livello di scheda di gestione del DMD (la Sim2 la chiama Driver), mentre il DB è operato a livello di gestione della macchina (la "mother board", che Sim2 chiama Formatter). Per questioni di FW e di scelte in R&D si è deciso che per questo tipo di prodotto non era conveniente utilizzare entrambe le funzioni, probabilmente perchè non c'è abbastanza "tempo" per elaborare tutto il processing, dato il sincronismo obbligatorio all'interno di tutto il processo di un singolo chip per far apparire l'immagine a schermo o anche perché si "sprecavano" risorse inutilmente a favore di un vantaggio (se presente) esiguo a livello di video.

Oltre tutto il DB di un LED mantiene il nome, ma a livello operativo (elettro/meccanico) lavora diversamente da un engine con lampada tradizionale. Per cui si crea anche una minima confusione in termini (però imposta dal Marketing evidentemente).
 
Grazie per la spiegazione.
Era una curiosità e non un elemento che avrebbe potuto farmi allontanare dal vpr, perché per il MF ho già risolto perfettamente tramite htpc.
 
mi stavo leggendo le specifiche e mi stava montando la scimmia sulla spalla ... :sbav: (lo voglio lo voglio lo voglio) ... poi sono arrivato al peso e la scimmia è schiattata :eekk: ... sto M120 pesa 28kg e il mio elevatore ne alza al massimo 18kg :cry::cry:

mannaggia... mi tocca risparmiare 14000.00 eurini... che sfiga :cry:

a parte l'auto-sfottò, sembra davvero un gran bel prodotto ... sopratutto gli invidio la qualità dell'ottica che deve essere davvero superba
 
Ultima modifica:
Top