In effetti la confidenza potrebbe rivelare una cosa di cui nessuno sembra rendersi conto, e qui sfido tutti ad essere smentito (e lo sarei con piacere

), e cioè: trovatemi qualcuno, pure un magazziniere, che lavora per le majors e che parli apertamente di rendere disponibili i Bluray 4K.
Per ora il 4K o UHD è una cosa su cui premono disperatamente i produttori, Sony in testa, e con l'appoggio dei broadcasters. Ma le majors non hanno secondo me la benché minima intenzione di mettere a disposizione del pubblico materiale di qualità quasi master per farselo craccare in qualche mese.
E secondo me le majors quando pensano alla parola sicurezza ormai pensano a sistemi simili al D-Cinema, ovvero materiale criptato, chiavi su server remoti, e accordi con pochissimi produttori per realizzare un sistema blindato e chiuso. (e il primo player 4K sony ne sembra un esperimento).
Li convinceranno a lanciare film in UHD con la maggiore semplicità del formato BD com'è oggi, lo spero, ma finché non vedo, non credo... quindi forse in sim2 (vero sweor?

) sanno bene che aria tira e non hanno fretta...
Poi certo, TI avrà pure raggiunto qualche limite fisico col DC4, ma non ci prova più manco col marketing..insomma gliene frega pochino, questo è chiaro.