24 mesi..... Per il proiettore dei nostri sogni

il "prezzo" te lo può ritoccare un loro (buon) dealer, aspettandosi magari da te un minimo di riservatezza, nel senso che non lo spiattelli sui forum. Ma comunque non ti aspettare cifre radicalmente diverse
 
@JohnTuld
ma poi tu chi sei qualificati ? lavori per loro ? che prezzo avrei spiattellato ?!!!
che ti pensavi che gli dicevo anche grazie e mi "scusino" se lo volevo pagare "solo" tot mila euro... ?!
 
Ultima modifica:
@JohnTuld
ma poi tu chi sei qualificati ? lavori per loro ? che prezzo avrei spiattellato ?!!!
che ti pensavi che gli dicevo anche grazie e mi "scusino" se lo volevo pagare "solo" tot mila euro... ?!

Certe reazioni non le comprendo?!
Ragazzi ma un po' di tranquillità e rilassatezza?

Non mi pare che johnTuld abbia detto qualcosa di aggressivo o di offensivo!
Ti ha semplicemente detto che se contatti direttamente un produttore di darà ovviamente il listino prezzi, per avere "street price" ti devi rivolgere ad un dealer, non mi pare un insulto od un affronto. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ti ha semplicemente detto che se contatti direttamente un produttore di darà ovviamente il listino prezzi, per avere "street price" ti devi rivolgere ad un dealer, non mi pare un ..........[CUT]

Esatto! Né più, né meno. Tanto evidente quanto chiaro.

@gionaz
Aooo ma sei fuori!? Io mi prendo loa briga di darti un'informazione e tu te ne esci con "qualificati"... ma che vuoi?! Arrangiati.
 
Ultima modifica:
vabbè non voglio continuare in OT poichè non avendo detto nulla di strano non capisco perché se ne è uscito con la storia che io spiattello prezzi ! mi deve dire lui a chi rivolgermi per una quotazione ?! ma saranno anche fatti miei se per altri motivi mi trovavo al telefono con sim2... quando tornerò in città andrò sicuramente in un negozio specializzato...
tornado in topic il proiettore dei nostri sogni forse non passa tanto per la risoluzione ma credo più per la fonte luminosa, se si deve sognare saranno tanti led anzi tre led rosso verde e blu :cool:...
 
@ Gionaz

Il tuo intervento nei confronti di JohnTuld mi sembra del tutto fuori luogo, non mi sembra che tu lui ti abbia accusato di alcunchè, poichè tu ti eri lamentato del fatto che avendo parlato direttamente con SIM2 loro ti avevano semplicemente indicato i prezzi di listino (cosa dle tutto normale, qualsiasi grossa ditta che non sia l'artigiano che lavoro da solo in una stanza, ti indicherà i suoi prezzi di listino dicendoti di rivolgerti ad un proprio rivernditore.

JohnTuld ha ribadito la cosa, direi più che ovvia, o ritieni che ad esempio telefonando direttamente in Samsung per un TV potresti anche contrattare uno sconto? Ha aggiunto anche che nel caso avessi poi ottenuto uno sconto da un rivenditore (essendo prodotti con prezzi quasi imposti) non sarebbe stato certo il caso di andare a dirlo in giro, non ti ha accusato di averlo fatto.

In ogni cvaso potevi benissimo chiedere chiarimenti con un altro tono, senza attaccare, il modo usato da te non è ammesso.

@ JohnTuld

Quando si ritiene di assere stati offesi o attaccati da un altro iscritto bisogna avvertire i Moderatori, non intervenire rispondendo, poichè ci si mette allo stesso livello dell'altro iscritto, con il rischio di innescare un flame, infatti Gionaz si è subito sentito in dovere di replicare, anche questo non permesso.

Direi di chiuderla qui ed evitare, per il futuro, di infrangere nuovamente il regolamento.

Grazie.
 
Allora, si e' capito cosa stiamo aspettando esattamente oppure facciamo solo congetture senza senso ? (come al solito):)
Se il laser Sony 2000 uscira' a fosfori , allora ho capito che non sara' meglio di una lampada tradizionale come qualita' , quindi scaffale:) . Epson ........ boh , Jvc ......... boh , Red laser .......boh , Sim2 non vi piace perche' dlp con contrasto troppo scarso , Oled troppo acerbo e piccolo di dimensioni.........ma di cosa stiamo parlando:wtf:......... sono molto sfiduciato:cry:
 
Se ti senti sfiduciato per ciò che a noi appassionati da l adrenalina....allora fatti incubare - congelare e poi fatti svegliare tra 10 anni :D
 
Farsi congelare modello cartone animato futurama potrebbe essere un'idea:)
Scusa ma l'adrenalina mi viene quando ho un oggetto dei desideri in commercio visto e moltissimo piaciuto , non a fantasticare a cavolo sul futuro.
Se ben ricordo mi sembra che il dlp Vango avesse un contrasto nativo di 2000:1 (un po' pochino e stiamo comunque parlando di un oggetto da 10000 cucuzze , non di un entry level) , alla stessa cifra Sony e Jvc danno moooolto di piu' (come contrasto) . Ciao
 
boh... circa il contrasto io vorrei vedere i dati ufficiali delle misure su schermata ANSI... peccato che nei dati ufficiali nessuno dei produttori includa la schermata ANSI nonostante sarebbe semplicissimo definire un parametro di omogeneità fra tutti --> il valore del bianco a 100 ire su schermata interamente bianca... potrebbero anche non mettersi d'accordo, basterebbe che qualcuno inziasse a pubblicare il dato e poi penserebbero gli utenti a rendere confrontabili i valori... ma nessuno lo fa (manco gli utenti), chissà come mai :Perfido:
 
Ultima modifica:
Dai su, barano con il contrasto ON/OFF, figuriamoci con l'ANSI.

Se volete dati seri sul contrasto on/off, credo che solo cine4home.de pubblichi prove serie e con abbondanza di dati in base ad esempio alle varie posizioni possibili dell'iris e relativo flusso luminoso.
 
Un DLP no , perché ha un contrasto troppo scarso , perdonami ma non si può sentire eh...ma scherziamo o cosa ??

Che i DLP siano inferiori è un dato oggettivo, ma sulla misura di questa inferiorità ha vinto la disinformazione grazie ai patetici trucchi degli iris dinamici.

Per esempio le matrici del vecchio Sony95 erano ben superiori per contrasto agli attuali Sony FullHD entry level. Questi ultimi sono, mi pare, dalle parti di 6.000:1, valore inferiore ad un sim2 c3x1080 con iris chiuso e 800-900 lumens abbondanti!

I JVC sono superiori, ma per avere i numeri di 80-90:000:1 bisogna chiudere l'iris moltissimo, ritrovandosi con una luminosità patetica sotto i 300 lumens, quando la lampada è nuova (e le lampade JVC invecchiano velocemnete).

Il Sony 1000 credo che sia sui 18.000:1 con iris chiuso. L'ultimo gioiello che cacciò Marantz col DC4, che molti lo definirebbero ferro vecchio, arrivava anch'esso in zona 8-9.000:1 con iris chiuso e 450 lumens, ok, la luminosità è pochina ma in compenso si guadagna definizione da urlo! quella di un DLP monomatrice che lenti Minolta...

Purtroppo quella cagata mondiale del 3D ha affossato questi bei proiettori, che hanno sì limiti diversi ma secondo me potrebbero ancora stupire, su schermi piccoli i monochip, in assoluto i 3chip. Per il Vango invece risulta anche a me che il contrasto nativo sia bassino, anche se però non l'ho mai visto dal vivo.
 
Ultima modifica:
... in compenso si guadagna definizione da urlo! quella di un DLP monomatrice che lenti Minolta...

ecco... penso che questo sia il vero vantaggio dei dlp (quelli, mi dicono, mono DMD 0,95), io rinuncio anche volentieri ad un filo di nero assoluto (tanto conta l'ANSI ovvero il contrasto intra-frame e non il valore da spot pubblicitario) a favore di una definizione da urlo... se poi li fanno anche Led RGB, così per certo non vedo più gli arcobaleni, e non li fanno costare una follia, così non mi dissanguo, allora è il caso che il mio prossimo sia un dlp

il Vango io l'ho visto una volta, le immagini proiettate non permettevano di valutare bene il contrasto, ma i colori riproposti e la definizione erano uno spettacolo... dovesse uscire qualche cosa di nuovo, considerando tutti gli anni che sono passati, penso potrebbe essere spettacolare
 
Ultima modifica:
Quello che ho visto da Vango(e' spero che ci crediate nella mia buona fede)erano immagini poco dinamiche(non avevano tridimensionalità' )e non mi hanno mai impressionato.(credo la responsabilità' sia dovuta ai pochi ansi lumen reali che scaturiva)
Ma aspettiamo, credo che all' Ifa diBerlino Sony uscirà con qualcosa di nuovo(ho avuto notizie di corridoio da un operatore)
Marco
 
Da ex possessore di un Vango posso affermare che l'unico vero difetto di questo proiettore (era) è la scarsa luminosità.
Per il resto... colori, definizione e tridimensionalità (erano) sono straordinari.
IMHO
 
si, ricordo l'installazione dove l'ho visto, un Top Audio di non ricordo più quanti anni fa, e lo schermo non era maggiore di 2mt in una stanza con pareti piuttosto scure... immagini di un documentario coloratissime (furbamente con poche zone scure?) e colori davvero spettacolari... ricordo che chiesi il prezzo e me ne andai con la coda fra le gambe :(
 
Top