24 mesi..... Per il proiettore dei nostri sogni

Succulente novità dall'ISE...oltre al proiettore laser Sony e LED-laser Panasonic saranno presentati due nuovi proiettori Laser di Benq:

"LW61ST+ & LW31 BlueCore Projectors
BlueCore Laser Light Source Projectors for Business and Education
The cutting-edge LW61ST+ short-throw projector and the LW31 projector are built with BenQ’s exclusive BlueCore light engine, which utilizes the unparalleled qualities of a laser light source rather than a traditional mercury lamp for optimized energy efficiency, projection visual performance and readiness. The BlueCore light engine-driven SmartEcoTM Advanced Technology optimizes the projector’s light source systems to enable an average of 20,000 hours of reliable brightness and achieve an ultra-high 80,000:1 contrast ratio for crisp, clear images, as well as to further reduce light source power consumption by up to 90% for a significantly lowered total cost of projector maintenance and ownership. Free of mercury, the LW61ST+ and the LW31 make a safer, smarter and eco-friendly choice for corporate and education settings."

Direi che il 2013 si preannuncia foriero di novità.....

Anche Mitsubishi si aggiunge al party dei laser projectors.

http://www.aboutprojectors.com/news...i-shows-new-laservue-projectors-at-fetc-2013/

Uno dei modelli in questione sembra essere orientato all'HT vista la risoluzione standard fullHD a differenza degli altri presentati con risoluzioni prettamente business (tipo il sony). In ogni caso mi fa piacere vedere come il mercato inizia finalmente a muoversi verso questa direzione, anche da parte dei big...

.
Da settembre in vendita:

OPTOMA HD91 led/laser

1300 lumens
TI 4244 DC3
led/laser
Interpolazione d'immagine
occhiali 3d RF
lens shift orizzontale e verticale

Ne parlano molto bene

QUI il link della notizia.

Saluti gil

mooolto bene!!!
questo è da ht, e allora finalmente gli altri pure dovranno muoversi!!

bravo gil!!

e poi finalmente qualcosa in francese che parlo benissimo e non in tedesco che ignoro e detesto come idioma!

Un forumer su avs, che è sempre molto informato su Sony,
ha detto che il laser presentato oggi era stato in realtà mostrato in privato
al cedia scorso e che, essendo i moduli laser entrati in produzione, ci sarebbero buone possibilità
di vedere un sony 4k laser al prossimo cedia..
... Forse.. Per 40 k euro.. :-D

Be', complici parecchie spese nell'ultimo periodo non sono riuscito ancora a fare un upgrade del VPR, ma a questo punto non mi dispiace più di tanto, aspetto giusto un altro poco per rimpinguare le casse e vedere all'opera qualche nuovo proiettore LED o Laser....un annetto?

insomma questo sarà l'anno buono del lampless ma non del 4k :(

peccato che comprare un lampless non 4k non ha senso al momento attuale...ci troveremmo un vpr dalla lunga vita ma morto tecnologicamente!

io in 4/5 anni arrivo a 2000 ore.. mi vanno benissimo i 4k a lampada piuttosto che un lampless che ha come prerogativa "lunga vita" me se è full hd è di tecnologia ormai superata e destinata al declino.

non avrebbe senso spendere grosse cifre ora per un full hd, se uno dovesse fare un grosso sforzo per un vpr semidefinitivo avrebbe senso farlo solo per un 4k lampless.
con un vpr del genere ci si potrebbe mettere il cuore in pace per x anni!

perciò bene bravi grazie per lampless, viva il lampless ma se non e future proof
:sasadf mode on:scaffale scaffale scaffale...

perciò sono sempre più soddisfatto della scelta fatta di prendere un entry level per farmi da traghetto verso il 4k..
almeno posso stare tranquillo alla finestra per 2/3 anni...

Infatti è anche il mio grande dubbio...magari l'Optoma se non avrà un prezzo troppo elevato potrebbe essere un buon compromesso....anche a me non va di spendere troppo in un prodotto non all'avanguardia su entrambi i fronti, lampada e risoluzione...

insomma questo sarà l'anno buono del lampless ma non del 4k :(

peccato che comprare un lampless non 4k non ha senso al momento attuale...ci troveremmo un vpr dalla lunga vita ma morto tecnologicamente!

io in 4/5 anni arrivo a 2000 ore.. mi vanno benissimo i 4k a lampada piuttosto che un lampless che ha come prerogativa "lunga vita" ..........[CUT]

Quotone!!!!

pretendere il proiettore "Definitivo" è alquanto utopistico.

penso di poter presumere che per i laser il 4K sia ancora di difficile gestione, se intendiamo quelli a scansione.
di sicuro poi ci saranno dietro scelte commerciali per cercare di allungare il brodo il più possibile.

ce ne vorrà ancora per tutto caro rosario:)
e lo sai noi che facciamo?

aspettiamo e scaffalizziamo tutto!!

direi che per come gira l'economia in italia e nelle mie e penso anche vostre tasche di conseguenza non è il motivo di fare gli early adopters e tener vive le divisioni r&d con i nostri poveri e tartassati euro.

lasciamo pagare lo scotto tecnologico ai ricchi del nuovo millenio, che non siamo più noi europei ma russi cinesi arabi e company!!

abbracciate i vostri jvc\sony\epson e lasciate passare come cadaveri sul fiume i primi precarissimi vpr di nuova tecnologia... ne riparliamo fra un paio di anni!

Si si... Infatti pure io aspetto il passaggio dei "cadaveri" :D ...
Come hai scritto , me lo impone il proprio il portafoglio.