Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sistem...-usb_2840.html

Con la presentazione della tecnologia senza fili "Transfert Jet" Sony percorre ancora una volta la strada dell'imposizione di uno standard e questa volta punta a contrapporsi al Wireless USB

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mi sembrava fosse più un'alternativa al dente blu, che cmq dovrebbe venir soppiantato dal wireless USB ...

Mah, da questo errare qualcosa di buono in passato è venuto,
    se hanno bisogno di maggiore banda per dispositivi molto ravvicinati (tipo la tv e lo stereo) per liberarsi dai cavi senza che le micro onde invadano l'intera casa non vedo dove sia il problema.. specialmente se magari la banda coinvolta infastidisce meno altri segnali..
    se ne sa talmente poco che la news mi sembra nella sua posizione un po preconcetta

Citazione Originariamente scritto da bonzuccio
    Mah, da questo errare qualcosa di buono in passato è venuto
    Esempi, please?

Citazione Originariamente scritto da bonzuccio
    se ne sa talmente poco che la news mi sembra nella sua posizione un po preconcetta
    Ovvio, il mio incipit è chiaramente provocatorio...
    e cmq non sarò personalmente mai favorevole alla proliferazione di standard simili concorrenti e non compatibili....a mio avviso dannosi per il mercato e soprattutto per i consumatori...

Gianluca

Si ma vorrei capire una cosa.
    Se il formato sony è un'imposizione non lo è anche il wusb visto che già esiste il bluetooth ?

Ci sono 3 formati, perchè solo quello sony è di troppo ?

Anche uno degli altri due allora lo è.
    VPR: Sanyo Z2 / Player DVD: Panasonic DMR-HS2 & Panasonic DMR-E20 / Lettore LD: Pioneer CLD-D925 / Player SVHS: JVC HR-S7950 & Panasonic NV-HS950 / Ampli: Sony DA50ES / HTPC:ATI 9500pro / Processore Video: Cinemateq Optimizer Plus / TV: Philips 32PW6005 50hz / SCHERMO a scomparsa 4:3 base 2.00m

Citazione Originariamente scritto da LucaS
    Si ma vorrei capire una cosa.
    Se il formato sony è un'imposizione non lo è anche il wusb visto che già esiste il bluetooth ?
    In linea di massima ti do anche ragione, ma attualmente il BT 2.0 non raggiunge queste velocità di trasferimento...è per questo che ho citato il W-USB, solo perché è quello già esistente e funzionante.
    A questo punto potrei citarti anche il Wibree di Nokia...e sono 4!!! Mi spiace, ma queste guerre di standard creano solo confusione...le concepisco solo se compatibili tra loro (vedi DisplayPort compatibile con HDMI per esempio)

Gianluca
    Ultima modifica di Gian Luca Di Felice; 11-01-2008 alle 11:29

Ci sono 3 formati, perchè solo quello sony è di troppo ?
    Forse perché il W-USB è sviluppato da un gruppo di lavoro composto da HP, Intel Corp., LSI Logic, Microsoft Corp., NEC Corp., NXP Semiconductors e Samsung Electronics - mentre l'alternativa di Sony è proprietaria?

Secondo te, in linea di massima e a sostanziale parità di specifiche tecniche, quale soluzione dà maggiori garanzie ai consumatori? Forse quella condivisa e sviluppata all'interno di un consorzio?
    Dave

Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
    In linea di massima ti do anche ragione, ma attualmente il BT 2.0 non raggiungere queste velocità di trasferimento...è per questo che ho citato il W-USB, solo perché è quello già esistente e funzionante.
    A questo punto potrei citarti anche il Wibree di Nokia...e sono 4!!! Mi spiace, ma queste guerre di standard creano solo confusione...le concepisco solo se compatibili tra loro (vedi DisplayPort compatibile con HDMI per esempio)

Gianluca

Io sono d'accordo sul concetto "1 solo standard", è che non capisco chi debba decidere che sia il wusb.
    C'è già uno standard, largamente diffuso, il bluetooth, quindi anche il wusb non fa altro che creare confusione.

Tutto qui.

Dalla news sembra invece che solo i formati sony siano "i cattivi".
    VPR: Sanyo Z2 / Player DVD: Panasonic DMR-HS2 & Panasonic DMR-E20 / Lettore LD: Pioneer CLD-D925 / Player SVHS: JVC HR-S7950 & Panasonic NV-HS950 / Ampli: Sony DA50ES / HTPC:ATI 9500pro / Processore Video: Cinemateq Optimizer Plus / TV: Philips 32PW6005 50hz / SCHERMO a scomparsa 4:3 base 2.00m

Non vorrei andare OT, però Lucas, vallo a spiegare a coloro che negli anni si sono comprati videoregistratori Betamax, riproduttori e registratori MiniDisc e da ultimo lettori SuperAudio CD... e poi li hanno dovuti lasciare li a prendere la polvere e ricomprarsi prodotti appartenenti ad uno standard diverso...
    Dave

Lucas, ti ricordo che da regolamento non sono consentiti i quote integrali....ti prego di stare più attento la prossima volta!

Tornando al discorso forse non hai letto bene il motivo che mi ha portato a citare solo il W-USB nella notizia...sono due tecnologie simili nelle specifiche di tranfert-data...tutto qua. Quando sarà disponibile il BT 3.0 ti darò pienamente ragione!

Concorderai con me che Sony è da sempre tra le più attive nel proporre dei formati proprietari...se vuoi comincio l'elenco...

Gianluca

Il minidisc veramente era l'unico standard di registrazione digitale portatile all'epoca.
    A meno di non considerare le molto meno diffuse DCC

Il problema è che non ha senso creare nuovi standard solo per una maggiore velocità.
    Già l'usb era uno standard poco utile essendoci già il firewire, ma facciamo anche finta di nulla visto che è nato anche per sostituire collegamenti paralleli e seriali.
    Però il wusb in cosa dovrebbe sostituire il bluetooth ? nella maggiore velocità ?
    Mi sembra una rincorsa senza senso.
    Anche perchè quando appunto uscirà il bluetooth 3.0 che succederà ?

Poi che il nuovo standard sony sia inutile sono pienamente d'accordo.
    Così come quello nokia, e come il wusb.
    Il mercato ha accettato il bluetooth e su quello occorre investire.

PS: Sorry per il quote.
    Ultima modifica di LucaS; 11-01-2008 alle 11:47

Il minidisc veramente era l'unico standard di registrazione digitale portatile all'epoca.
    Veramente, ai tempi (fine anni '80, diciamo), andavo in giro ai concerti con il DAT portatile, e scusa se la qualità del PCM lineare 48 khz era un "attimino" meglio dell'Atrac compresso.

Inoltre, facevo molta meno fatica a trovare cassette vergini DAT che Minidisc. Si trovano ancora *oggi* le DAT vergini...

Spiacente per i fanboy Sony, ma questa proprio se la potevano risparmiare: è mai possibile che tutte le volte debba sempre proporci la sua minestra?

Perché non si costruiscono i propri apparecchi con collegamenti proprietari, così si fanno la loro bella combriccola di clienti estraniati dal resto del mondo e lasciano vivere tutti gli altri consumatori con la serenità di effettuare i lori acquisti a prescindere dalla marca, senza il timore di trovarsi per le mani un prodotto inutilizzabile?
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •