Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/diffusori/2417.html

In occasione del prossimo Top Audio & Video Show, in programma dal 13 Settembre a Milano, Marco Benedetti torna con un nuovo confronto dal vivo con le più interessanti testine in commercio

Click sul link per visualizzare la notizia.

Su questa news vorrei essere un po' polemico, spero mi sia concesso ...
    Da una serie di esperienze dirette, personali ed incrociate con altri miei amici
    tutte le testine top level, intendo le top Audio Note, Audio Tekne, Koetsu,
    Dynavector, Zyx, Ortofon, etc. per funzionare al meglio ed esprimere in
    modo inequivocabile la loro personalita' hanno bisogno di essere abbinate
    con il proprio trafo o pre-pre previsto dalla casa madre costruttrice.
    In alcuni casi, come ad esempio per le Koetsu Onyx, abbinarle ad altri ad
    altri stepup e' cosa alquanto grave.

In sostanza io non capisco questo genere di prove, dette cosi' servono a
    far vedere comportamenti diversi delle testine ma prive del loro riferimento.
    Secondo me e' sbagliato e puo' essere tendenzioso.

Casomai sarebbe interessante dimostrare il contrario di quanto sto dicendo.
    Spero che Benedetti raccolga questa mia legittima osservazione e non ne
    faccia solo motivo di risentimento.

Citazione Originariamente scritto da Lino Mazzocco
    Su questa news vorrei essere un po' polemico, spero mi sia concesso ...
    ... Spero che Benedetti ... non ne faccia solo motivo di risentimento.
    Ciao Lino. Non leggevo i tuo interventi su questo forum da molto tempo. Comunque non preoccuparti: il tempo passa ma sul forum di AV Magazine è ancora possibile impegnarsi in polemiche costruttive, con tutti gli onori del caso

Riguardo al Benedetti, ricorderai quello che successe qualche anno fa. Su quel fronte non è ancora cambiato nulla. Otello ora è impegnato sui forum di Technipress. D'altra parte, proverò io stesso a rispondere anche perché credo di conoscere piuttosto da vicino l'oggetto del contendere.

... tutte le testine top level ... per funzionare al meglio ... hanno bisogno di essere
    abbinate con il proprio trafo o pre-pre previsto dalla casa madre costruttrice..
    Sono d'accordo sul fatto che le aziende costruttrici sponsorizzino i "loro" pre-phono e trasformatori. Fortunatamente è sufficiente seguire le indicazioni sulle caratteristiche elettriche.

... non capisco questo genere di prove, dette cosi' servono a far vedere comportamenti
    diversi delle testine ma prive del loro riferimento. ... e' sbagliato e puo' essere tendenzioso..
    Secondo quanto indicato dal Benedetti, stavolta utilizzerà testine con caratteristiche piùttosto simili per massa e impedenza e che abbisognano di un pre-phono con caratteristiche praticamente identiche. Ecco perché la scelta di un pre di riferimento non è affatto peregrina. E si tratta comunque di un prodotto che ha caratteristiche di assoluto prestigio e che, evidentemente, il Benedetti considera un buon riferimento.

Bisonga anche ricordare che il seminario si intitola "valzer delle testine" e non "valzer delle testine e relativo pre consigliato dalle case"

...Casomai sarebbe interessante dimostrare il contrario di quanto sto dicendo.
    Se proprio tu volessi impegnarti in questo "esame", immagino ti basterà assistere al seminario di Marco Benedetti, giusto?

Con affetto

Emidio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •