Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema/2251.html

    Il prossimo 16 Luglio, Prince salirà sul palco del Montreux Jazz Festival per un evento esclusivo e irripetibile, anticipando il suo tour nel regno unito i cui biglietti sono già esauriti da tempo

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.665
    ... quella chitarrina li, sobria sobria, deve avere una custodia molto comoda da trasportare .....

    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Nice (ma salentino per sempre )
    Messaggi
    2.487
    Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    ... quella chitarrina li, sobria sobria
    Se l'avessi vista dal giocattolaio, a 4,99€, con mio figlio che implorava x averla.......giuro che l'avrei lasciata li', pur di non portarla a casa!
    deve avere una custodia molto comoda da trasportare .....
    Penso non basti neanche quella di un'Arpa......
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    76

    Montreaux (Jazz ma dove??) Festival

    Negli ultimi anni ho notato che nel festival sopra citato, oltre che al Lugano Jazz Estival, la presenza di musicisti/band che poco hanno a che fare con la musica JAZZ. Ebbene, non voglio dire che la musica da loro eseguita non sia buona , ma che penso che si stia a volte un pò sviando dal genere musicale originario. La mia non è una critica ma solamente un appunto.
    Saluti Naji

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    1

    a difesa

    ...è proprio un 'atteggiamento come il vostro a fare sì..che da italiano, l' italia mi faccia schifo...oltretutto è un paese musicalmente ( e non solo )arretrato ...la signora chitarra sopra citata è uno splendore di Design e il nostro è assolutamente capace di suonarla...così come è stato capace di disegnarla...inoltre lui a discapito di molti artisti contemporanei e non capace di suonare basso..batteria...tastiere..chitarra ecc. ecc......nel 1978 usciva il primo dei suoi 35 album ( mi piacerebbe sapere nel mondo della musica italiana e straniera,quanti hanno all' attivo tanti album di successo come il signore nella foto ) totalemte arrangiato, scritto, prodotto e suonato da lui stesso........e per la cronaca all' epoca prince aveva 19 anni ...a 25 anni a composto purple rain....vincendo anche 2 oscar e a 30 aveva raggiunto l' apice creando 2 dischi fondamentali...around the world in a day e sign o the times!
    ma voi siete troppo piccoli per capire certe cose...e avete troppa pochezza di mente per fare tanto di cappello a un' artista ancora in piena evoluzione all' età di 49 anni!
    la suddetta chitarra costa circa 30.000 $, se vuoi regalarla a tuo figlio...ma credo che ne dal giocattolaio e nemmeno in un negozio di strumenti musicali la potrai trovare...perchè trattasi di strumento da collezzione!....non credo che tu capisca....ma quando la vedrai tra qualche anno battuta all' asta per qualche milione di euro, forse capirai......oltretutto alcune delle sue chitarre sono già presenti in alcuni musei del mondo.....ovviamenti musei che trattano la storia della musica....ma non credo che tu possa capire nemmeno questo!

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Nice (ma salentino per sempre )
    Messaggi
    2.487
    Citazione Originariamente scritto da manofunk
    siete troppo piccoli per capire certe cose
    ...e avete troppa pochezza di mente
    musei che trattano la storia della musica....ma non credo che tu possa capire nemmeno questo!
    Hai fatto un'entrata da leone, e sei cascato come un pischello!

    p.s. devi sapere, che qui, a volte, si scherza! Non ti sentire Rambo, se conosci i tragitti di prince, e sei un suo fanboy....
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936
    Citazione Originariamente scritto da naji
    Negli ultimi anni ho notato che nel festival sopra citato, oltre che al Lugano Jazz Estival, la presenza di musicisti/band che poco hanno a che fare con la musica JAZZ
    Anche se sono un fan del principino di Minneapolis, sono d'accordo con quello che dici. Posso capire che sia utile includere nel calendario qualche nome di richiamo ma basta scorrere il cartellone del MJF per capire che alle volte si rischia davvero di esagerare.


    Emidio

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936
    x manofunk:

    Hai appena ricevuto un messaggio privato. Leggilo e segui con scrupolo e attenzione le indicazioni che ti ho fornito.

    Emidio

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.073

    ieri sera ho avuto l'occasione di vedere il dvd di questo concerto ... grande musica e grande atmosfera come sempre capita a Montreux.
    concerto in prevalenza rock, con pochi spunti funky e pochissimo jazz.
    la band era composta da batteria, 2 tastiere, basso e una sola chitarra quella di Prince


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •