Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1

    Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/d...ori_index.html

    Esibita a garanzia di prestazioni eccellenti, la risposta in frequenza è spesso figlia di errate tecniche di misura. In questa guida, troverete una retrospettiva sulle tecniche di misura oltre a come preparare il diffusore alla misura e come posizionarlo al meglio

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3.311

    Grazie, come sempre chiarissimo.

    Ho costruito una cassa tower alcuni anni fa di cui sono abbastanza soddisfatto. Doppio Seas da 8" in un volume unico di circa 60 litri ed una tromba 18 Sound.

    Il carico dei due woofer prevede due condotti, uno frontale posizionato appena sotto il woofer inferiore, ed uno posteriore posizionato tra i due woofer, o meglio, tra i due magneti.

    L'anomalia nelle misure NF che mi ritrovo, è che mentre il condotto anteriore mi da la classica campana che sale e scende, il condotto posteriore risulta più come una sella che rimane con spl stabile tra i 30 ed i 60Hz. La ragione potrebbe essere un errore di costruzione o di misura? Il volume ha 5cm di assorbente sulla parete posteriore, di 3 sui lati e in basso è presente una struttura a croce a 10cm dal fondo, per sorreggere 20cm di assorbente per smorzare completamente la stazionaria alto-basso. Dai test fatti ha più effetto che 20cm direttamente sul fondo. Allego un pezzo di misurazione fatto con strumenti amatoriali: Mic Usb Dayton e REW.

    esempio-condotti.jpg
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •