|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Supertest Marantz Model 40n
-
15-07-2022, 14:19 #1
Redazione
Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/a...746/index.html
Un amplificatore stremer-DAC non è certo una novità. Le cose si fanno però interessanti quando il prodotto sfodera prestazioni eccellenti in ogni campo, assieme a versatilità e musicalità che si impongono come cuore di un impianto moderno per soddisfare le aspettative di un audiofilo evoluto.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
24-05-2023, 13:59 #2
Member
Buongiorno, ho letto la recensione ed ho acquistato il marantz 40n con delle Polk audio r700. Sono veramente soddisfatto dell'ascolto ed ho archiviato tutti i miei cd su un hard disk da 1TB che ho collegato al marantz 40n. La mia domanda adesso è la seguente: ma esiste veramente la differenza ed è percepibile dall'orecchio umano tra l'ascolto con un lettore cd magari da 10.000 euro e la musica salvata in formato wav su hard disk che magari evita pure il rumore della meccanica? L'unica cosa che non sono riuscito a fare è la possibilità di modificare direttamente i files e le cartelle create nell'hard disk dal pc. Questo vede i contenuti dell'hard disk collegato tramite usb all'amplificatore, ma non può modificarlo, ogni volta devo scollegarlo e collegarlo al pc per fare un qualsiasi aggiornamento. Ho attivato la condivisione dell'hard disk, ma niente, dove sbaglio?
-
24-05-2023, 14:43 #3
Ciao bobbo2059. Quando la sezione digitale è di qualità, come nel caso del Model 40n, è sicuramente molto più difficile scovare differenze, anche se bisognerebbe considerare cosa c'è intorno al sistema, ad iniziare dai diffusori, dall'ambiente e dal software utilizzato.
Per il resto, come avevo già suggerito nel test, il sistema Heos avrebbe bisogno di un buon aggiornamento che risolva questo e altri limiti. Sembra che arriverà presto.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
12-03-2024, 17:16 #4
Member
[QUOTE=bobbo2059;5242020]Buongiorno, ho letto la recensione ed ho acquistato il marantz 40n con delle Polk audio r700. Sono veramente soddisfatto dell'ascolto ed ho archiviato tutti i miei cd su un hard disk da 1TB che ho collegato al marantz 40n.......[CUT]
Ti volevo chiedere se gli album e file su hd usb, li selezioni con l’app Heos? oppure l’’amplificatore una ha una sua app? Che gli consente il controllo totale della macchina ? Esempio accensione ? Spegnimento ? Ingressi volume toni ecc? Grazie
-
12-03-2024, 21:12 #5
Member
L'app Heos è quella proprietaria del marantz e con questa scegli i brani dall'hard disk collegato al marantz, accendi, alzi il volume e selezioni anche le radio su internet, gli ingressi e tutte le altre funzioni che puoi selezionare usando il telecomando, tipo bluetooth ect.
L'unica cosa che non sono riuscito a fare è passare i nuovi brani sull'hard disk direttamente in rete dal pc. Lo devo staccare dal marantz e collegarlo al pc, caricare i nuovi brani e ricollegarlo di nuovo al marantz 40nUltima modifica di bobbo2059; 12-03-2024 alle 21:15