Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Amazon Prime Video: le novità di dicembre
Amazon Prime Video: le novità di dicembre
Amazon Prime Video presenta per il mese di dicembre la serie dedicata al dietro le quinte della quotidianità di Chiara Ferragni e Fedez, la seconda stagione di Alex Rider e la sesta e ultima stagione di The Expanse e Io sono Babbo natale, ultimo film di Gigi Proietti
Strappare lungo i bordi, stagione 1 4K HDR
Strappare lungo i bordi, stagione 1 4K HDR
la Recensione | La serie di Zerocalcare, al secolo Michele Rech, che sta spopolando su Netflix oltre che in tutta la rete con meme ed estratti, è tra le cose migliori viste in questo 2021, grazie a una sceneggiatura densa e reparti tecnici che nulla hanno da invidiare a produzioni ben più costose di questa
Milano hifi - Yamaha, Cinema & Sound, TSoTV
Milano hifi - Yamaha, Cinema & Sound, TSoTV
Parte 8 | Dopo due anni di attesa dovuti all'evolversi della pandemia, riapre i battenti la più longeva e fondamentale rassegna milanese, giunta alla sua XLVI edizione: un successo assoluto e addirittura sorprendente per gli espositori e per l'afflusso di visitatori, che mostra al mercato la via da percorrere.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/c...633/index.html

    La prima stagione della serie tratta dal Ciclo delle Fondazioni di Isaac Asimov, uno dei padri della fantascienza, gli rende merito principalmente grazie a un impianto tecnico di livello. La struttura narrativa, decisamente da migliorare, decolla solo dopo la metà degli episodi.

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    19.915
    Vista in una settimana, già la sigla è di un certo impatto, la qualità del girato è notevole, ci sono alcune scene dove solo un fermo immagine permette di apprezzare la dovizia dei particolari e dei contrasti cromatici...
    Merita la visione se si è appassionati di fantascienza. Inutile dire che aspetto già la seconda stagione...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.596
    Hai perfettamente ragione. Purtroppo Fabrizio non ha ancora intenzione di 'spendersi' nell'analisi della qualità audio e video e Franco non mi ha dato tempo di inserire la mia parte. Peccato perché il titolo merita assolutamente. Amen.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    provincia VR
    Messaggi
    3.360
    Un gran bel vedere, insomma tecnicamente ottima, ma sono rimasto molto deluso dalla sceneggiatura perchè a mio avviso tradisce troppo il materiale originale.
    Avevo letto i libri quando ero adolescente, li avevo adorati, con l'occasione di questa seria li sto rileggendo con [quasi] altrettata soddisfazione.
    Non mi aspettavo un adattamento 1:1 ma almeno che lo spirito dei libri venisse rispettato invece mi pare sia stato stravolto. Peccato.
    Indipendentemente da questo però trovo che la storia raccontata nello show AppleTV non sia così intrigante come avrebbe dovuto essere.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA N7 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, FireTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S Klipsch RB81 mkII Klipsch PRO 180 RPC subw. SVS PB13Ultra + XTZ 3x12; la mia collezione BD-DVD

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    80
    Li ho appena riletti .... meglio adesso di allora

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    731
    A me è piaciuta molto, ma non ho letto (ancora) i libri, perciò non avevo alcuna aspettativa. Anch'io non vedo l'ora che arrivi la seconda stagione.
    Software per la calibrazione: Light Illusion ColourSpace CMS HTX - Lightspace CMS HTP, Portrait Displays CalMAN, HCFR, DisplayCal GUI/Argyll CMS
    Sonde: Jeti spectraval 1501, Klein K10-A, X-Rite i1 Display Pro OEM Rev. B-02, basICColor Discuss.
    TV: Pioneer KURO PDP-LX5090H, LG OLED55C8PLA

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    17
    Secondo il mio modesto parere stagion ebellissima in ansia per la seconda.

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    67
    Credo che il cinema ispirato ad Asimov vada sempre preso con le pinze. Fanno bene a scrivere sui titoli di coda “liberamente ispirato a..”. Ancora mi ricordo come nel film Io, Robot rielaborarono la famosa “legge numero 0”. Godetevi lo spettacolo e basta come nuova storia.

  9. #9
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.628

    Serie visivamente straordinaria... Io non ho letto i libri purtroppo. Per quanto riguarda la serie era partita col botto... Poi secondo me è andata calando dal terzo/quarto episodio in poi... Comunque sicuramente anche io guarderò la seconda stagione.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE



Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •