Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/c...633/index.html

    La prima stagione della serie tratta dal Ciclo delle Fondazioni di Isaac Asimov, uno dei padri della fantascienza, gli rende merito principalmente grazie a un impianto tecnico di livello. La struttura narrativa, decisamente da migliorare, decolla solo dopo la metà degli episodi.

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.423
    Vista in una settimana, già la sigla è di un certo impatto, la qualità del girato è notevole, ci sono alcune scene dove solo un fermo immagine permette di apprezzare la dovizia dei particolari e dei contrasti cromatici...
    Merita la visione se si è appassionati di fantascienza. Inutile dire che aspetto già la seconda stagione...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.952
    Hai perfettamente ragione. Purtroppo Fabrizio non ha ancora intenzione di 'spendersi' nell'analisi della qualità audio e video e Franco non mi ha dato tempo di inserire la mia parte. Peccato perché il titolo merita assolutamente. Amen.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    provincia VR
    Messaggi
    3.432
    Un gran bel vedere, insomma tecnicamente ottima, ma sono rimasto molto deluso dalla sceneggiatura perchè a mio avviso tradisce troppo il materiale originale.
    Avevo letto i libri quando ero adolescente, li avevo adorati, con l'occasione di questa seria li sto rileggendo con [quasi] altrettata soddisfazione.
    Non mi aspettavo un adattamento 1:1 ma almeno che lo spirito dei libri venisse rispettato invece mi pare sia stato stravolto. Peccato.
    Indipendentemente da questo però trovo che la storia raccontata nello show AppleTV non sia così intrigante come avrebbe dovuto essere.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    80
    Li ho appena riletti .... meglio adesso di allora

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.639
    A me è piaciuta molto, ma non ho letto (ancora) i libri, perciò non avevo alcuna aspettativa. Anch'io non vedo l'ora che arrivi la seconda stagione.

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    21
    Secondo il mio modesto parere stagion ebellissima in ansia per la seconda.

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    493
    Credo che il cinema ispirato ad Asimov vada sempre preso con le pinze. Fanno bene a scrivere sui titoli di coda “liberamente ispirato a..”. Ancora mi ricordo come nel film Io, Robot rielaborarono la famosa “legge numero 0”. Godetevi lo spettacolo e basta come nuova storia.

  9. #9
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.833

    Serie visivamente straordinaria... Io non ho letto i libri purtroppo. Per quanto riguarda la serie era partita col botto... Poi secondo me è andata calando dal terzo/quarto episodio in poi... Comunque sicuramente anche io guarderò la seconda stagione.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE



Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •