Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/4...b-w_index.html

    La serie 934 di Philips, basata su Android TV e pannello OLED, è dotata di Ambilight e delle migliori tecnologie di elaborazione delle immagini dell'azienda olandese, ha una soundbar a corredo prodotta in collaborazione con Bowers & Wilkins, ed è compatibile con HLG, HDR10+ e Dolby Vision

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.284

    900 nits?

    Ciao Emidio, approfitto della tua competenza... se tu lo hai capito, come fa questo Philips a raggiungere 900 nits di luminosità di picco con un pannello LG 2020? Non vedo da nessuna parte un riferimento a pannelli raw rielaborati e con raffreddamento potenziato in stile GZ2000/HZ2000 e quindi mi sorge il dubbio che lo abbiamo "spremuto" a scapito di un maggior rischio di burn-in...

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936
    Sicuramente. Però, come avrai letto, alla fine la luminanza media è addirittura leggermente più bassa, la luminanza massima su area più grande è comunque solo leggermente più alta della media. Aggiungo che la luminanza di picco si raggiunge per un tempo davvero limitato, quanto basta però per riprodurre quello che serve. In "sustain" c'è comunque un ABL abbastanza aggressivo. Il peso del TV è sensibilmente superiore rispetto ad altri TV OLED di pari taglio. Non ho potuto smontarlo però è probabile che, oltre all'alimentazione, abbiano ottimizzato anche La dissipazione. La coperta del resto è quella che è e per i miracoli si stanno ancora 'attrezzando'. In sostanza, non vedo pericoli particolari per questo pannello.

    Emidio

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936
    Approfitto per aggiungere una considerazione. Ricordiamoci SEMPRE che il nostro sistema 'occhi-cervello' ha un suo gamma per cui, per avere una sensazione di raddoppio della Potenza luminosa, la luminanza deve aumentare quasi di 5 volte. Ecco perché tra un pannello che arriva a 750 e un altro che arriva a 900 non c'è particolare differenza. Per la cronaca con un LG E9 misurato lo scorso anno sono arrivato lo stesso a 900 NIT:

    https://www.avmagazine.it/articoli/4...lg-65e9_4.html

    Emidio

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    faenza (ra)
    Messaggi
    539

    Salve, da un punto di vista puramente tecnico, di processore, etc, escludendo quindi il plus della soundbar e del design, queto 934 è equiparabile alla serie 804 e 854?
    grazie mille


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •