|
|
Risultati da 1 a 15 di 59
Discussione: Batman V Superman, da oggi al cinema
-
23-03-2016, 15:46 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/11127.html
Arriva in sala il film di Zack Snyder con Ben Affleck, Henry Cavill, Diane Lane, Jeremy Irons, Holly Hunter e Laurence Fishburne, dove i due più grandi supereroi dell'universo DC si scontrano in una battaglia in cui la posta in gioco è ancora più alta della stessa sopravvivenza della Terra
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
24-03-2016, 22:54 #2
LO commentiamo qui...
....o nel forum cinema?
Già andato a vedere...
walk on
sasadf
-
25-03-2016, 07:51 #3
Member
Sasà, secondo me sarebbe meglio non commentarlo proprio per dimenticarlo il prima possibile!
-
25-03-2016, 08:11 #4
direi qui, così evitiamo doppioni
-
25-03-2016, 12:32 #5
no dai non distruggetemlo cosi...vado il lunedi di pasquetta all arcadia a vederlo (2D) è da un anno che aspetto...
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
25-03-2016, 13:39 #6
Non l'ho ancora visto (lo vedrò probabilmente domenica sera) ma il fatto che il più autorevole sito italiano in ambito cinema (mymovies) ne parli bane mi fa stare abbastanza tranquillo.
http://www.mymovies.it/film/2016/bat...dawnofjustice/....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
25-03-2016, 15:30 #7"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
25-03-2016, 16:56 #8U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
25-03-2016, 17:03 #9
Member
Non voglio scoraggiare nessuno ma purtroppo mi ha deluso moltissimo, oltre alla trama/sceneggiatura, la parte video, quadro sempre pieno di grana tranne in alcune sequenze. In una scena con Gal (ww) e ben (bm) la grana era parecchio oltre i livelli di tollerabilità imho.
Visto in 2d, sala energia,proprio ieri.
-
25-03-2016, 18:34 #10
Intanto non so voi cosa ne pensate ma sembrerebbe che il bluray de Batman v Superman uscirà il 16 Luglio.
Si parla anche di una versione estesa chiamata ULTIMATE EDITION che dovrebbe avere 30 minuti di scene aggiuntive, entrambe le versioni: cinematografiche ed estesa ed inoltre la versione extended sarebbe vietata ai minori.
Martedì salvo imprevisti dell'ultima sarò al Cinema Hollywood di Gela per vedere il film in 3D e in Dolby Atmos. Poi vi posterò le mie impressioniVpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0
-
25-03-2016, 18:50 #11
COMMENTO PER CHI HA GIA' VISTO IL FILM
Dico la mia: trama affrettata; dialoghi fiacchetti se non addirittura nonsense (un paio di dialoghi tra Kent e Lane degni di Paperissima), sempre ricolmi di un fatalismo ridondante, con tutti i personaggi schiacciati da un imminente destino pronto a travolgerli: un film crepuscolare dove tutti sono sempre pronti e votati al sacrificio estremo. Film pervaso di morte. A me ha quasi infastidito: nel contempo il film manca di un briciolo di quella epicità ed epopea che invece ho riscontrato nei lavori Marvel.
Il Batman di Affleck silenzioso e taciturno: chiuso in se stesso: non si può dire che non sia dentro il personaggio: bravo, promosso, piaciuto. Più a suo agio come Bruce Wayne che come batman, ma impersona bene il batman stanco 50 enne che non trova il senso del suo combattere. Il maggiordomo Alfred di un Irons che non si capisce se sta scocciato di assistere al disfacimento dell'universo dalla sua postazione assieme ad un brandy(Spiace dirlo: ma l'Alfred di Nolan è 10 volte più aderente all'immaginario collettivo). Un Superman (bravo l'attore: mi è piaciuto molto di più della sua prima prova: sembrava più a suo agio nella parte di superman) indeciso se prendere la posizione di un Dio in Terra o se mandare tutti al Diavolo, che mi è piaciuto anche per il Suo sovrumano amore per la sua amata, per il suo mondo, più che per l'Umanità.
Bellissima WW: Ma alla fine è più forte lei di Batman e Superman messi assieme: non so se è per seguire la moda iper femminista rinascimentale post Lara Croft (da Tomb Raider in poi, pare che se l'eroina è femminile acchiappa più pubblico) , o se retaggio dei fumetti. Bellezza eterea e senza tempo. Personaggio e attrice azzeccatissimi.
Iper femminismo del secondo millennio di cui è pervasa anche la Lane: spigliata, intelligente, arguta, che si muove a suo agio tra Divinità in Terra e politici squali, così come in scenari di guerra o a letto. Da vittima da salvare, diventa personaggio centrale di tutta la trama.
Piaciuta, soprattutto perché non è la super figona di turno.
Il migliore di tutti è però lui: il Luthor del biondino è un genio psicopatico dislessico nichilista, senza amore e senza Dio con un desiderio di potere sconfinato che nasce dalla sua profonda conoscenza del sapere: inquietante e demoniaco manovratore dei sentimenti e delle volontà altrui. Bravissimo.
Il classico film dove il cattivo alla fine attrarrà più simpatie dei buoni per la sua mefistofelica intelligenza. Secondo me l'unico difetto è che si è troppo ispirato al Brad Pitt di 12 monkeys.
A un certo punto mi sono immaginato Pitt a fare i dialoghi più serrati. E ci stava bene.
Doomsday: avrebbe dovuto essere lincarnazione del Demonio sceso in Terra: invece le sue trasformazioni in essere sempre più potente, solo abbozzate e frettolose in finale troppo sincopato, ne hanno svilito l'impatto emotivo: no, non ha centrato il segno.
Altre figure collaterali tipo Morpheus che ha deciso di fare il direttore del giornale di Kent e Lane , che sa tutto dei due, o il padre di Superman che è Balla coi Lupi KK le vedo figure monstre forzate dentro la trama x arricchire con firme di richiamo.un film superoroico fiacchetto rispetto ai mostri sacri che sfoggia la Marvel.
Voto finale: 7 -
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
25-03-2016, 23:44 #12
A me non è dispiaciuto, non è ai livelli del Batman di Nolan sicuramente, ma va sopra i Marvel ( dove personalmente me ne piacciono pochi, tipo solo il secondo di captan America)
Affleck sta bene con la maschera ma Bale è Bale per me. Al nuovo Superman sto cercando di abituarmi, ma tra i due personaggi aveva il ruolo più difficile, promosso più di Ben Aff. Con Batman basta fare il triste e Affleck ha fatto il triste per tutto il film ...con la solita faccia
Molto buono il cattivo capellone che tende però al logorroico
Regia valida con anche qualche picco molto alto (fino al duello) poi mi è sembrato che nel finale con il troll, si perde qualche colpo e sembra banalotto. Nel complesso più che godibile. La cosa che mi piace di questo stile di Cinema (che può sembrare, anzi è cupo) è questo intreccio con la realtà che ci circonda, vedo molto del nostro mondo cosa che non riscontro quando guardo i Marvel, dove tutto sembra svolgersi sulla terra si, ma in un pianeta terra parallelo, non quello dove abito io. La donna non pervenuta, mi piaciono più "polpose" :-PUltima modifica di cinemaniaco; 25-03-2016 alle 23:53
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
26-03-2016, 12:52 #13
Cosa potete dire su video e audio?
Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0
-
26-03-2016, 14:30 #14
Advanced Member
cosa dovremmo pensare? sono i normali 4 mesi (o poco meno) che passano per il 99% dei film dall'esordio nelle sale all'uscita del BD
Si parla anche di una versione estesa chiamata ULTIMATE EDITION che dovrebbe avere 30 minuti di scene aggiuntive,Ultima modifica di bradipolpo; 26-03-2016 alle 14:32
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
26-03-2016, 15:34 #15
Davvero un gran filmaccio, sceneggiatura con buchi assurdi, solito Snyder che non sa assolutamente fare il suo mestiere, 2 ore e mezza che sembrano 6 da quanto è lento ed inconcludente.
Chi ama i due supereroi non può amare questa porcheria.VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305