Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: The Hateful Eight

  1. #1

    Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/ci...ht-_index.html

    Dal 4 febbraio al cinema in digitale 4K e 2K, Hateful Eight è già in programmazione all'Arcadia di Melzo e al Teatro 5 di Cinecittà in formato 70mm, con 20 minuti in più rispetto alla distribuzione digitale e con l'esclusiva introduzione musicale del maestro Ennio Morricone, candidato all'Oscar 2016 proprio con questo film

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.687
    Il voto 5 mi demotiva fortemente . Avevo grandi aspettative per questo film.. nonostante l'ottima qualità riscontrata ma data la pessima qualità delle sale vicino casa mia aspetterò la release in Bluray.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    81
    Anche Tarantino,regista da me preferito,ha ceduto al lato oscuro del commerciale,che senso aveva fare un altro film western,dopo django,il fatto poi che per la prima ora si sonnecchia,mi fa desistere.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Paper Street
    Messaggi
    606
    Anche a me spegne un pò l'hype, però solitamente adoro i film che partono lenti e macchinosi per poi esplodere in sangue e mattanze (vedesi Drive o anche lo stesso Django).
    Per chi è già stato alla sala Energia che fila consiglia?

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074
    Io non capisco sta storia dei DCP divisi in 2K e 4K. Meglio che non vada oltre vah.

  6. #6
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    138

    La miglior recensione mai pubblicata da AV Magazine

    E per quanto riguarda il voto insufficiente che demotiva fortemente l'amico Aenor potrei aggiungere il mio personalissimo parere...

    " Film con budget astronomico che prevede una carrozza, una baita ed un pugno di attori. il cinquanta per cento del budget è stato usato per girare in pellicola con la direzione di un fissato nostalgico che aveva promesso alla Eastman di vuotare il magazzeno. "

    Mac Pro

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    1.234
    Io l'ho visto ieri in sala Energia fila 14 centrale, per quanto riguarda il film a me è piaciuto e non l'ho trovato affatto noioso. Poi de gustibus. Ad esempio io ho trovato noioso Revenant...
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    stravedo per Tarantino, spero davvero che sto film non sarà noioso come si può giustamente temere leggendo la recensione

    circa la recensione... mi è molto piaciuta (mi riservo di inveire in futuro qualora il film non fosse sta gran cacc@) ed ora vado a leggermi anche quella di Interstellar con lo spiegone, interessantissimo, sulla differenza fra i diversi formati e passi della pellicola

    belli i due filmati su/con Piero Fumagalli... si percepisce la passione che mette nel lavoro che fa... bello

    nel complesso bella recensione, bravi

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2015
    Località
    Foligno, Italia
    Messaggi
    89
    Emidio, le ragioni del doppio DCP dovreste chiederle a RAI Cinema: tra l'altro non è la prima volta che succede, con Wolf Of Wall Street avevano fatto lo stesso. Le sale servite dal satellite (tutte le strutture più importanti, ormai) hanno ricevuto file 2K, le copie fisiche 4K sono pochissime e fornite solo su espressa richiesta - peccato che alcune agenzie di distribuzione non lo abbiano comunicato affatto agli esercenti.

    Perché non abbiano inviato via satellite il solo DCP 4K rimane un mistero.

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.937
    Citazione Originariamente scritto da pclarici Visualizza messaggio
    Emidio, le ragioni del doppio DCP dovreste chiederle a RAI Cinema..........[CUT]
    Lo abbiamo fatto, attraverso Edoaro ma - come immagino saprai - sarà molto difficile avere una risposta.

    Mi ha incuriosito anche il bitrate: chissà se Image & Light abbia soltanto aggiunto l'audio oppure abbia ricodificato il tutto. Sto cercando info sul DCP in lingua originale che - io credo - girerà sicuramente anche in Italia in qualche cinema, almeno a Roma.

    Sulla necessità della versione "ridotta" (sia in risoluzione che in bitrate), penso al limite ad un risparmio per la distribuzione via satellite. Non conosco le tariffe applicate e proverò a cercare info anche in questo senso.

    Le differenze tra un DCP 2K a 100 Mbps e al massimo bitrate posso essere anche notevoli con alcune sequenze. C'è anche da dire che, visto che il film ha molte sequenze statiche, potrebbe anche essere che - nonostante venga messo il bitrate "a palla", l'encoder sia comunque efficiente e il totale venga comunque con bitrate medio nettamente inferiore al massimo possibile.

    Ricordo infatti che con "Easy DCP creator plus" di cui acquistai la licenza assieme al cineforum Teramo per la distribuzione del film di Marco Chiarini "L'Uomo Fiammifero", su questo film di meno di 90 min il " peso totale" fu inferiore ai 60 GB.

    Emidio

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    SplatterHouse
    Messaggi
    2.960
    Anche quì voglio esprimere la mia delusione per un film soporifero, 2 ore sarebbero state giuste, inutilmente lento, forzato, che due balle!
    Roth che imita Waltz non si può vedere, la visibile tintura nero pece di Madsen zero coerente al periodo storico in cui si svolge il film (c'era già la tinta per i capelli? ma lol) è come quando guardi un film in costume ambientato magari ai primi del 900 e ti trovi le donne con le tette o labbra o nasi rifatti, credibile al massimo e complimenti per la poca cura dei dettagli Quentin.
    Lo boccio senza riserva, magari in Blu Ray quando sarà nelle ceste da 5 euro, altrimenti resterà nel suo scaffale fermo, fermo come il film dove decolla nei titoli di coda (o poco ci manca).
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

  12. #12
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    453
    Guardando i datasheet, noto che il DCP 2K risulta creato 2 giorni dopo il 4K. Trattandosi di versioni VF, che puntano pertanto al blocco MXF video originale, mi chiedo : come mai un delta temporale di 2 giorni per un'operazione di authoring che richiede nemmeno 1 minuto? Il dubbio che mi sale è : quella versione 2K, come è stata ottenuta?

    FKB

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091
    Io questa domenica penso andrò a vedere la versione 4K proiettata da Sony 515 su schermo bianco a Viadana (MN), sto ancora valutando se fare lo sforzo di andare quantomeno alla Cineteca di Bologna a vederlo in 70mm per fare il confronto.

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2015
    Località
    Foligno, Italia
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Sto cercando info sul DCP in lingua originale (...)
    Il DCP EN-IT, preparato dallo stesso laboratorio, è di 169 GB.

    Per quanto riguarda il bitrate, potrebbe essere. Mi chiedo anche se l'AR particolare - di fatto ci sono solo circa 740 linee attive contro le 858 dello Scope classico - possa aver influito sui numeri.
    Pietro Clarici | cinemaclarici.it

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.670

    Citazione Originariamente scritto da CineMan
    ...non mi annoiavo così tanto dalla visione (quella vera) de “La corazzata Potëmkin”, perdonate il fantozziano parallelo....


    Con questo parallelo mi hai fatto morire ....hai avuto
    Guidobaldo Riccardelli come professore
    Mi hai fatto insorgere la malsana tentazione di far passare
    il Secondo tragico Fantozzi per le lenti del VPR ... ovviamente durante la partita.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •