Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...rivo_8037.html

    Non se ne conosce ancora la sigla esatta, né il prezzo, ma la multinazionale giapponese annuncia l'arrivo in estate dei suoi primi TV a risoluzione Ultra HD. Due versioni da 60 pollici, con pannelli LCD a risoluzione nativa 3820 x 2160 punti, con il modello più evoluto completo di processore ICC 4K e certificazione THX

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    282
    ma con una base di 60 pollici , si riuscira' ad apprezzare pienamente il passaggio tra hd ad ultra?.
    vedremo......

    de gustibus non disputandum est

  3. #3
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    193
    Di solito con i televisori la dimensione in pollici si riferisce alla diagonale, non alla base.

    Comunque credo che nei prossimi mesi tutti si interrogheranno come stai facendo tu in questo momento, e si formeranno ovviamente i vari partiti.

    Dal canto mio posso solo dire che già su un portatile come un macbook da 13" la differenza tra il display normale (1280x800) e un Retina (2560x1600), è talmente palese da far apparire il modello base ormai "slavato".
    Pensa un po' su un 60" ....

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Cenate Sopra (BG)
    Messaggi
    1.658
    senza i contenuti in 4K.....serve a poco

  5. #5
    Data registrazione
    May 2013
    Località
    Barletta (BT)
    Messaggi
    43

    senza i contenuti in 4K.....serve a poco


    Dipende. Se questo tv è dotato di un circuito di upscaling buono almeno quanto il 4K x-Reality PRO di Sony, stai certo che qualche beneficio sarà apprezzabile anche con filmati in fullHD ;-) che poi non sarà mai come vedere un bel filmato in 3840x2160 60p nativo questo è logico:-)comunque IMHO ora non è il momento giusto per spendere diverse migliaia di euro per portarsi a casa un tv 4K per tanti motivi...il supporto all'HDMI 2.0 mancante, supporto all'HEVC H.265 mancante, il gamut colore limitato (ricordo di aver letto che secondo l'ITU i supporti ad elevatissima risoulzione - 4K e 8K - dovranno seguire le direttive ITU-R REC.2020 cosa che ad ora -forse- solo i triluminos X900 di Sony saranno in grado di avvicinare (se non raggiungere) -se parliamo di lcd-led-), e, infine ma non per ultimo, il fatto che al momento di tv 4k circolano solo modelli LCD, il che presuppone problemi di angoli di visione, importantissimi dal momento che per apprezzare al massimo cotanta magnifica risoluzione bisogna posizionarsi ad una distanza tale che l'angolo di visione sia abbastanza elevato e non so quanti LCD potrebbero superare questa prova senza inficiare altri parametri (ES. nero, vedi IPS)...la mia speranza è l'OLED...e qui la vedo male, tempisticamente parlando.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •