Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/7971.html

Tra le prime a commercializzare in Europa supporti Blu-ray masterizzabili, la multinazionale nipponica sembra ora intenzionata ad abbandonare il settore e mettere in vendita le fabbriche di stampa dei supporti per poi focalizzare le proprie attività in altri settori più remunerativi

Click sul link per visualizzare la notizia.

[editato]
    Ultima modifica di g_andrini; 30-10-2013 alle 20:22

Citazione Originariamente scritto da g_andrini Visualizza messaggio
    I BD registrabili hanno molti limiti tecnologici, come la durata limitata...
    I BD hanno una durata nominale di 30-50 anni. Non mi sembra poco e non penso esistano molti supporti ottici o magnetici con una durata superiore.
    Il costo dei BD50 è sceso parecchio, siamo intorno a € 2 a BD50, che li rende competitivi anche nei confronti degli hard disk.

A me i BD non sembrano male come opzione di archiviazione.
    Ultima modifica di antani; 02-05-2013 alle 17:36

I BD registrabili hanno molti limiti tecnologici, come la durata limitata..
    Esistono supporti che durino di più nel tempo? Ad esempio i nastri magnetici tipo LTO, per i quali la durata indicata non tiene conto del numero di accessi possibili nel tempo, hanno una lunga durata nominale ma ad ogni accesso la vita si riduce perchè l'accesso è sequenziale e per trovare un punto bisogna scorrere il nastro.
    Ultima modifica di Edoardo Ercoli; 02-05-2013 alle 21:07

[editato]

Un buon bd-r arriva anche a 100 anni effettivi, alcuni cd-r o dvd-r arrivano, se va bene, a 3-5 anni.

La frase che ho appena scritto e' tanto vera quanto la tua, ed altrettanto impossibile da dimostrare.

[editato]

Ma questa notizia è documentata? Io ho acquistato il masterizzatore blu-ray nel 2006, praticamente appena uscito, ed anche i primissimi blu-ray masterizzati dopo 7 anni sono perfettamente integri e leggibili. Mentre coi DVD Tradxata ad esempio alcuni dati masterizzati nel 2005/2006 li ho persi. Con i DVD verbatim però mai; in ogni caso avevo letto che col Blu-ray il problema della durata nel tempo fosse stato migliorato. Tu hai avuto esperienze personali di perdite di dati su Blu-ray o hai letto qualcosa in giro?

Io uso bd-r ormai da diversi anni. Finora nessuna perdita di dati. Cioè non è che tutti i bd-r che ho comprato siano perfetti, in particolare all'inizio era facile trovarne di qualità indecente, però esattamente la stessa cose mi successe con i dvd-r e prima ancora con cd-r. Mi sembra ieri (ed invece sono passati un sacco di anni) che bruciavo un cd su 3 in masterizzazione.
    Qualunque tecnologia produttiva richiede del tempo per essere messa a punto, e questo vale sia per i masterizzatori che per i supporti.

durata dei bluray e come tutti i dischi circa 10 anni, se di bassa qualità non superano i 3-5 anni, i famosi CD Gold ancora integri dal 1998.
    ricordarsi di fare un back up generale delle iso ogni 10 anni è la regola; poi ora che ci sono i BD si accorpa tutto in pochi supporti.

tornando OT i supporti migliori non sono tanto i TDK che hanno un prezzo abbastanza alto. io prendo da un po' di mesi i mediarange a 0,80 euro l'uno (attualmente non trovo necessario usare i 50GB e nemmeno quelli superiori anche se li supporto fino a 128GB)

[editato]
    Ultima modifica di g_andrini; 30-10-2013 alle 20:21

I TDK da 50GB sono in assoluto i 50GB più economici sul mercato (in Giappone), appena meno costosi dei Verbatìm. Me ne sono arrivati 10 giusto ieri. La qualità è buona, non ho mai avuto problemi. Vedremo fra 10 anni .
    Per i BD25 invece Mediarange e Nierle sono ok a € 0,7-0,8.

Non sono prezzi alti, in questo momento i BD25 battono qualunque altro supporto come prezzo al GB, compreso gli hard disk.
    Ultima modifica di antani; 03-05-2013 alle 10:59

[editato]
    Ultima modifica di g_andrini; 30-10-2013 alle 20:20

Ho masterizzato molti cd-r e dvd+r, mentre non ho mai posseduto un masterizzatore blu-ray. Ho comperato un solo bd-re, della Verbatim, ma è fermo. A me risulta che ci sono problemi con i bd-r, costano cari proprio perché non si riesce a produrre in grossa serie senza problemi di qualità.
    I dvd+r (verbatim) e i cd-r (sony) hanno una differenza di prezzo di circa il 10/20%. I bd-r costano 4-6 volte tanto, ovviamente di marca.
    Un bd-r è più complesso di un cd-r o di un dvd+r, perché necessita di maggiore precisione, oltre allo strato protettivo supplementare, dunque è normale costi un poco di più.
    Ma 4-6 volte di più è eccessivo, sign..........[CUT]
    forse non ti è chiara la differenza BD-R , BD-R DL TL o QL e BD-RE e DL;
    ora ciò che dici tu è valido sui BD-RE (ovvero la logica dei CD e DVD RW, i riscrivibili o meglio i rimasterizzabili) molto fragili e instabili appunto da non usare per stoccaggio dati.
    la serie dei BD-R è dai 25 ai 128 GB in base agli strati presenti; i più economici restano anche quelli più distribuiti cioè i 25GB a circa 0,80-1,00 euro al pezzo; il mercato dei 50GB, i DL, è molto di nicchia ed il prezzo migliore che ho avuto anche con offerte è di circa 5 euro al pezzo (un po anti-economico ma su certi lavori dove non è possibile splittare su 2 dischi servono) è lo stesso discorso dei prezzi dei DVD+R DL da 8,5 GB, costano molto di più perchè meno richiesti.

l'affidabilità dei BD-R è certificata per 10 anni (in condizioni di umidità e temperature costanti non estreme) quindi dire che non sono qualitativi e stabili è non conoscere minimamente il supporto.

[editato]
    Ultima modifica di g_andrini; 30-10-2013 alle 20:19

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •