Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

A me sembra che la dinamica di formazione dei prezzi dei BD rifletta quanto accadde a suo tempo per i DVD, che inizialmente e per parecchio tempo ebbero un prezzo multiplo dei CD. Ora si sono allineati proprio per via dell'introduzione dei BD (che con ogni probabilità saranno gli ultimi supporti ottici nella storia dell'umanità).

Io ho ancora moltissimi DVD e CD vergini, comprati anni fa e mai utilizzati, ogni tanto ne uso qualcuno se devo metterci del sw bootable. Uso poi i DVD RW se devo fare back temporanei. Per tutti il resto uso i BD. In particolare i BD sono ottimi per video e foto. Per le foto faccio un doppio back up, come facevo prima con i DVD.

Dal punto di vista strettamente tecnico non trovo nessun punto negativo nei BD, equiparabili come affidabilità ai DVD ma molto più capienti e veloci da scrivere.

Poi se fra 10 anni mi ritroverò BD illeggibili e DVD invece funzionanti ora non posso dirlo, come credo nessuno.

i BD-R da 100GB non sono per sperimentazione e non sono sul mercato nemmeno da poco dato che il mercato nipponico già nel 2009 dava i BD-100 ad un valore di 35 euro (5000 Yen), io ero a Tokyo e li ho visti per la prima volta di Sony. Ora non vedo perchè questo prezzo (contando il mercato di nicchia e per il professionista) faccia tante stranezze!

Costano ancora sui € 35, su ebay l'offerta è ampia, richiedono però un masterizzatore adatto, e il mio non lo è.

Non so però chi li compri visto che i BD 50 sono a € 2,3.

Se qualcuno ha dubbi comunque si leggesse questa ottima recensione http://www.tomshw.it/cont/articolo/b...a/35662/1.html

qui da me, in provincia di Catanzaro, manco si vedono ste cose....
    SINTO pioneer vsx lx51--CASSE FRONTALI svs prime pinnacle - - --CENTRALE svs prime center---SURRAUND svs prime bookshelf ---TV COLOR lg oled 55 c7v---LETTORE 4k sony ubp x800m2---LETTORE DI RETE majority fitzwilliam ----SUBWOOFER svs pb2000pro

Beh, se ti può consolare i BD fisicamente non si vedono da nessuna parte. Le tasse SIAE hanno annientato il mercato italiano. Meno male che esiste il web per gli acquisti.

e allora, tutti questi video in hd dove vengono conservati da tutti coloro che hanno una videocamera in hd, perché io non conosco nessuno che ha qualcosa che li metta su un supporto da poter visionarlo in altro ambiente...chi conosco io ancora da queste videocamere trasferisce tutto su dvd oppure lo visiona con lo stesso strumento.
    SINTO pioneer vsx lx51--CASSE FRONTALI svs prime pinnacle - - --CENTRALE svs prime center---SURRAUND svs prime bookshelf ---TV COLOR lg oled 55 c7v---LETTORE 4k sony ubp x800m2---LETTORE DI RETE majority fitzwilliam ----SUBWOOFER svs pb2000pro

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •