Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...isto_7367.html

    Per l'anno fiscale in corso, Panasonic prevedeva di riuscire a tornare in positivo, ma le vendite sono crollate e la multinazionale giapponese dovrà far fronte a perdite record: 7,6 miliardi di Euro. Sono previsti ulteriori tagli e lo stop alle vendite smartphone in Europa

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.259

    Forza Panasonic non mollare!

    I tuoi prodotti validi ci sono (soprattutto nei settori TV al Plasma, lettori BRD, fotocamere compatte e EVIL): bisogna sistemare in modo migliore le proprie ingenti risorse.

    walk on
    sasadf

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    33
    Io sono un gran sostenitore di Panasonic...ma ho delle cose da dire!
    per quanto riguarda i prodotti professional nulla da eccepire, ma su i consumer è un DISASTRO!
    Allora tirano fuori uno smartphone ELUGA a mio parere molto bello...resistente all'acqua che non guasta mai...ma con un software che lascia a bocca aperta per la mancanza di ottimizzazione...almeno fino a questo aggiornamento con ICS...e SENZA UN FLASH LED!!! roba da pazzi...!!!
    Per i plasma ogni hanno ce n'è una...ma che cavolo ci vuole a migliorare il controllo qualità di un prodotto validissimo...che poi resta sugli scaffali perchè si ha paura di prenderne uno che non và??? vedi Fb...GB...VB...ormai le sigle dei difetti superano quelle dei prodotti sul mercato!!!!
    Se fai un prodotto valido...l'utente finale ci spende anche qualcosa in più...ma almeno avere un briciolo di tranquillità nel comprarlo...c'è gente che si porta i pattern in negozio per provarlo prima di portarselo a casa....!!!!
    Se tornassero a fare i Giapponesi...non avrebbero questi problemi!!!
    Ripeto sono un fan Panasonic!!!
    Ciao A tutti!!!

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    348
    ..anche io sono un (grande) fan dei Pana, il problema che vedo io, al di la' dei problemi tecnici (che comunque hanno tutti, chi piu' chi meno) e' la presenza commerciale nei negozi, nelle catene, nei volantini. Io non sono ancora riuscito a vedere dal vivo un Plasma serie 50 (ed abito in una citta' con molti negozi Big di tecnologia), nei volantini, ogni 100 samsung forse trovo un Panasonic, i commessi, a domanda ti rispondono "sono morti i plasma", che potrebbe anche essere vero, pero' e' agghiacciante.

    Quindi secondo me stanno perdendo la battaglia non a livello di prodotto (che secondo me non e' secondo a nessuno) ma a livello commerciale...

    Devono stringere piu' accordi con le catene, cercare di essere piu' presenti nei punti vendita, coltivare maggiormente i cultori del brand, curare maggiormente il brand etc. etc. etc.

    La storia e' piena di aziende di successo senza pero' che queste avessero veramente il prodotto di riferimento (vedi appunto i coreani), purtroppo pero' e' anche vero il contrario..

    Ergo se non si danno una svegliata, conviene davvero prendere la serie 50... in quanto potrebbe seriamente essere l'ultima...
    LG OLED 55CX6LA - BD Pioneer BDP-170-K - SintoAmpli Pioneer VSX-824 - WII - Logitech Harmony One - Diffusori Sony - PopCornHour A-300 - Nas Synology 108J

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Cuneo provincia
    Messaggi
    1.261
    peccato. Io su Panasonic posso dire 2 cose, 1 positiva ed una negativa. Quella positiva è che quando guardo le miriadi di TV LCD FULL HD nei negozi, torno a casa e guardo il mio "vecchio" PANA 42PV600 plasma HD ready.... e mi piace di piu', immagini e colori piu' naturali. Gli LCD non mi convincono. La cosa negativa è che dopo 3 anni di vita, fuori garanzia, sul TV sono comparse 2 righe verticali di pixel bruciati..... molto fastidiosi. Spendendo 1.850 euro una TV dovrebbe durare di piu'.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1.114
    io sono un sostenitore di Panasonic (d'altra parte fa i migliori tv al plasma sulla piazza) ma non li perdonerò mai per non aver mai fatto uscire aggiornamenti firmware per il mio V20, il cui sciagurato "floating black" si sarebbe forse potuto eliminare appunto con una modifica firmware.

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.454
    7,6 miliardi di Euro di perdite???? Ma qualcuno le verifica queste notizie? A me sembrano cifre che non stanno nè in cielo nè in terra
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.361
    Citazione Originariamente scritto da enrikon Visualizza messaggio
    7,6 miliardi di Euro di perdite???? Ma qualcuno le verifica queste notizie? A me sembrano cifre che non stanno nè in cielo nè in terra
    Ti invito a leggere l'ampia documentazione che trovi sul sito ufficiale Panasonic Corporation. Ti sembra una fonte sufficientemente attendibile?

    Gianluca

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597
    Se consideriamo il basso volume di vendite del settore plasma in generale, basta farsi un giro nella sezione LED di questo stesso forum per vedere tutti gli acquisti verso chi puntano. Non c'è bisogno di spostarsi di tanto dal forum per vedere le preferenze delle persone. Purtroppo è la dura legge del mercato. Se poi vogliamo escludere il forum e concentrarci di più sui centri commerciali li sono i miliardoni a farla da padroni. Basta farsi un giro..c'è un noto centro commerciale a Sesto San Giovanni (MI)..li c'è una postazione di Smart TV, che sembra di essere alla NASA...questo ''paga''.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.810

    beh c'è da dire...

    ...che Panasonic a differenza di pioneer ci aveva visto lungo...mooooolto più lungo

    però le batterie evolta ricaricabili sono ottile per il mio speedlite, visto il poco uso che ne faccio

    prenderei pure un loro plasma, ma il mio kuro dei poveri si vede ancora così bene... davvero non posso

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    147
    Se un colosso come Panasonic è in queste condizioni vuol dire che la situazione è davvero critica.
    Possessore di un Plasma G30.
    Panasonic TX-P42G30E + Panasonic DMP-BD79

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    .. Panasonic sembra patire fortemente la concorrenza dei produttori sud-coreani e taiwanesi .. da Gianni. D.

    Risultati economici negativi di grandezza tale citati nell'articolo non sono frutto di una cattiva gestione semestrale o annuale ma hanno radici molto più profonde nel passato...

    Cattiva conduzione aziendale: oggi a maggior ragione considerata la crisi globale che ci attanaglia !!

    A mio modo di vedere questi Margini Operativi di gestione così pesanti, tra la altre cause, scaturiscono:
    1. da una innovazione pubblicitaria (e non solo) modestissima e poco rispondente ai gusti e alle tendenze del consumatore,
    2. da strategie di mercato non sempre azzeccate in materia di diversificazione dei prodotti.

    La qualità dei prodotti è indubbia, i prezzi sono concorrenziali ... perchè Panasonic non accresce i suoi volumi di vendita ??

    Io sostengo che Panasonic ha dimostrato di non saper mettere in campo la giusta "immagine" da conferire al Marchio prima e ai Prodotti dopo.

    E' tempo che Panasonic esca da quel letto di torpore e di errori che da tempo si trascina dietro, ha prodotti validissimi, è tempo che usi il mercato dei grandi numeri (Centri Commerciali e spazi annessi) con molta sagacia e attenzione. Non è pensabile che a scaffale il prodotto Panasonic è il peggio gestito.

    I negozi specializzati dove l'appassionato più esigente trova l'informazione più evoluta, oggi, purtroppo, non bastano più a incrementare i fatturati.

    Samsung l'ha capito da tempo !!! i suoi prodotti amplificati nella loro diversificazione hanno raggiunto oramai tutte le tasche e già ... da un lontano decennio !!

    Permettete una provocazione:
    Samsung ha accresciuto la sua immagine e oggi .. riuscirebbe probabilmente a piazzare bene anche il rotolo di carta igienica.

    Una fra le poche aziende, per quel che mi consta, a lavorare nel passato (e ancora adesso) nella formazione specialistica di addetti alla vendita. Commessi che lucrano sulla commercializzazione e vendita che riescono ad ottenere. Buoni benzina oggi e qualche viaggio ieri.
    Samsung ha saputo far Marketing a 360 gradi e adesso vive, sviluppa e fà crescere i suoi prodotti in un contesto di leadership quasi assoluta !!
    Ultima modifica di aletta01; 05-11-2012 alle 21:32

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.454
    Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice Visualizza messaggio
    Ti invito a leggere l'ampia documentazione che trovi sul sito ufficiale Panasonic Corporation. Ti sembra una fonte sufficientemente attendibile?

    Gianluca
    No, perchè gli allegati non si aprono malgrado siano tutti pdf. Strana questa cosa
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Varese
    Messaggi
    233

    Ci vogliono sacrifici..un po' come Philips


    Secondo me purtroppo, Pana deve tagliare propio i Plasma, il mercato è questo e le masse puntano sul LCD LED che dir si voglia, chi compra Plasma sara' forse un utente piu' accorto ed esigente ma è sempre una piccola nicchia e non esci da una crisi simile, che affossa soprattutto le aziende nipponiche voglio ricordare (anche per loro grossi demeriti) puntando su pochi clienti.
    La gamma LCD Panasonic anche se ha un gap rispetto agli altri produttori, da quest'anno puo' essere finalmente presa in considerazione, dovrebbero lavorarci sodo e magari propio con l'aiuto di Sony, visto che hanno anche una partnership che per il futuro puo' far ben sperare per la diffusione degli oled rappresentanto una Valida alternativa ai coreani in questo settore.
    Adoro i Plasma Panasonic, ma preferisco che un' azienda di tale caratura non scompaia.


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •