|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Niente OLED TV nel 2012. Nel 2013?...forse!
-
19-10-2012, 10:35 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...orse_7338.html
Come vi avevamo già ampiamente anticipato, le diverse fonti in nostro possesso ci hanno portato a dedurre un più che probabile rinvio dell'uscita dei primi OLED TV da parte di LG e Samsung. Le conferme arrivano ora anche dalla stampa coreana
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
19-10-2012, 12:31 #2
Completamente assurdo: sembra una novella kafkiana!!!
Mi sa tanto che invece degli annunci roboanti, la politica di Panasonic e Sony su TV OLED a getto d'inchiostro per il 2014 è la più saggia, anche perché se sono vere le voci riguardo l'uscita dal mercato LCD e Plasma di Panasonic, sarebbero pronti con gli OLED TV dal 2014.
Altrettanto valide e fattibili mi sembrano gli annunciati TV LCD dotati di pannelli IGZO magari abbinati ai filtri antiriflessi Falena di Sharp.Ultima modifica di messaggero57; 19-10-2012 alle 12:35
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad
-
19-10-2012, 12:33 #3
.....più che aziende queste Samsung ed LG mi sembrano dei venditori di piazza, ma di quelli peggiori !
Sono convintissimo che aziende per es. tipo Sharp usciranno con prodotti seri come potrebbero essere i pannelli a tecnologia IGZO.
salutiTV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro
-
19-10-2012, 12:43 #4
@ sest
Praticamente abbiamo detto la stessa cosa!TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad
-
19-10-2012, 18:49 #5
Junior Member
Come volevasi dimostrare... Questi produttori vogliono solo creare un'attesa spasmodica dei nuovi prodotti, nonostante non siano effettivamente pronti per produrli... Se questa notizia fosse vera, il tutto va a beneficio di Sony e Panasonic, che avranno tempo per recuperare il gap, più di mercato che di immagine... Bene cosi! Che escano con calma questi benedetti oled... e fatti bene!
-
20-10-2012, 05:54 #6
Senior Member
cosa cambia, avere led , plasma o oled per vedere le immagini a bassissima risoluzione che ci rifilano: compresa SKY!
-
21-10-2012, 14:08 #7
Senior Member
Ma siamo poi così sicuri che 'sti OLED rappresentino davvero il futuro e che la loro qualità sia così fantascientificamente avanti rispetto a un attuale LCD/plasma top gamma? Io ho l'impressione che tutti questi rimandi dimostrino che le case produttrici non ci credano poi così ciecamente.
"L'uomo ragionevole adegua se stesso al mondo. L'uomo irragionevole persiste nel tentativo di adeguare il mondo a se stesso. Perciò ogni progresso dipende dall'uomo irragionevole." - George Bernard Shaw
-
22-10-2012, 13:44 #8
@ Lex
si, pur non essendo esenti da difetti, gli OLED mettono assieme la qualità di visione dei migliori plasma/LCD senza portarsi dietro i limiti di questi ultimi...
I rimandi sono dovuti a problemi produttivi... sicuramente non alla voglia dei produttori di trovare alternative.
-
24-10-2012, 14:34 #9
....in verità si portano indietro pure una vagonata di euro dai nostri portafogli......e al momento non mi sembrano giustificabili, mi sembra solo uno spot !
TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro
-
25-10-2012, 07:39 #10
Beh, questo non è del tutto vero in quanto è già stato dimostrato che anche gli OLED soffrono di ritenzione...
...magari è un problema di questi primi "prototipi" (passatemi il termine), ma se invece si tratta di una caratteristica/limite della tecnologia (alla pari di quella plasma) allora dovremo rassegnarci a conviverci.
Chissà... potrebbe anche essere uno dei motivi di questo rinvio della produzione su larga scala.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)