Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 103

Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/vi...623/index.html

Tre le priorità di questa ultima edizione del NAB c'è la visita allo stand di RED Digital Cinema, per poter osservare un prototipo del nuovo videoproiettore a risoluzione 4K REDray con unità d'illuminazione al laser, che sarà in vendita entro la fine dell'anno a 10.000 Dollari, tasse escluse

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Ottima recensione Emidio!

Ma quindi non sono stati proiettati movie a 4k nativi, ho capito bene? è stato proiettato solo materiale 2k in 3D? o è stato proiettato anche in 2D?

A parte il contrasto nativo insufficiente, i difetti riscontrati sono solo in visione stereoscopica o ho capito male?

Le premesse sembrano comunque ottime ma secondo te riusciranno a risolvere i problemi e il contrasto prima della commercializzazione?

Se dovessi fare un paragone con le immagini proiettate dal sony 1000, cosa potresti dire?....ovviamente senza sbilanciarti troppo, visto che non è stato fatto un confronto side-by-side.

Ma nessuno ha chiesto come riescono a tenere un prezzo di commercailizzazione così basso??? 10k$ mi sembra davvero un superprezzo per la prima vera macchina laser 4k!!!
    Secondo me questo è il vero nocciolo e il plus di questa macchina, che date le premesse potrebbe davvero sbaragliare il mercato.

Dalle foto sembra che il tutto sia composto da 3 macchine, il proiettore vero e proprio (sorgente laser), il lettore red ray e un'unità di controllo?? da collegare agli ingressi Red Blue Green che si vedono sul VPR (con fibra ottica???)
    la modularità del sistema farebbe pensare a questo, con magari un'unità di controllo più rumorosa e "scaldante" posta in remoto rispetto all'engine laser...

Ho detto stupidate????

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    Ma quindi non sono stati proiettati movie a 4k nativi
    Hai capito benissimo: la proiezione è stata eseguita solo in 3D e solo per il cortometraggio. Non c'è stata nessuna possibilità di visionare contenuti in 2D 2K oppure in 4K

Il Sony 1000 è a distanza siderale. Ho parlato proprio di questo con Stuart English. E anche lui conosce benissimo il proiettore Sony. Quindi ci siamo capiti benissimo.

Staremo a vedere se e quando saranno pronti per il mercato.

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Dalle foto sembra che il tutto sia composto da 3 macchine, il proiettore vero e proprio (sorgente laser), il lettore red ray e un'unità di controllo?? da collegare agli ingressi Red Blue Green che si vedono sul VPR (con fibra ottica???)
    Esatto: sembra proprio così. Purtroppo quello nella teca credo fosse solo una scatola vuota. Il proiettore in sala era ben protetto dietro una parete e l'unico pertugio era il foro, quasi dello stesso diametro dell'obietto.

Inoltre, ovviamente, non è stato possibile scattare foto.

Sony 1000 a distanza siderale? Immagino ti riferisca al contrasto e alla dinamica, non alla nitidezza e alla resa colore.....Ma non avendo visionato materiale 2k e 4k in 2D credo un confronto sia quantomeno aleatorio...
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Dei dati tecnici mi ha colpito la capacità di proiettare entrambe le immagini polarizzate in modo opposto. Il fatto che la proiezione sia stata fatta in 2k mi fa pensare che ci sia qualche problema di banda e timings e che se il proiettore ha manifestato ghosting e poco nero e contrasto probabilmente non sono ancora in grado di pilotare a dovere le matrici e il sitema di polarizzazione (ammesso che sia solo un problema di elettronica). Un punto a favore e a sfavore è il 3D passivo, perchè obbliga ad impiegare silverscreen, non vorrei che si andasse a rovinare la resa cromatica dell' engine laser.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Lo schermo deve essere uno Stewart Silver 5D, è l'unico con gain 2.0. Sarei curioso di sapere come fa a proiettare *contemporaneamente* due fotogrammi a piena risoluzione: due (o sei) matrici?

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Hai capito benissimo: la proiezione è stata eseguita solo in 3D e solo per il cortometraggio. Non c'è stata nessuna possibilità di visionare contenuti in 2D 2K oppure in 4K

Il Sony 1000 è a distanza siderale. Ho parlato proprio di questo con Stuart English. E anche lui conosce benissimo il proiettore Sony. Quindi ci siamo capiti benissimo.

..........[CUT]
    Cioè che vi siete trovati daccordo sulla distanza siderale tra le 2 macchine?
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Se volete vedere nel dettaglio il videoproiettore REDray laser 4K: http://www.engadget.com/photos/redray-4k-cinema-laser-projector-eyes-on/#4965722

....Staremo a vedere se e quando saranno pronti per il mercato.....
    insomma, stando così le cose, mi pare di capire che non lo ritieni ancora pronto per la commercializzazione (e che sei anche dubbioso per la loro deadline di fine anno) e che l'unico punto forte è la luminosità, o sbaglio.

emidio hai smontato tutto il mio entusiasmo
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

...Il Sony 1000 è a distanza siderale. Ho parlato proprio di questo con Stuart English. E anche lui conosce benissimo il proiettore Sony. Quindi ci siamo capiti benissimo....
    Quindi il target è di almeno eguagliare le prestazione del mitico SONY (che finalmente potrò vedere ).

Io non sono completamente deluso , il proiettore è in piena fase di sviluppo e non può che migliorare e poi se Emidio stesso dice che la base c'è , allora si può ben sperare.
    L'unica cosa che non mi piace affatto è la necessità di usare un silver screen per il 3D.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Ma il Silver Screen è obbligatorio per l'uso col 3D con questo proiettore?

editato.
    Ultima modifica di adslinkato; 17-04-2012 alle 13:25
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •