Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/6458.html

    Il responsabile finanziario della multinazionale nipponica annuncia un cambio di strategia in ambito TV che potremmo definire epocale: non più guerra sui volumi di vendite, ma nuove partnership per ritrovare gli utili

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1.119
    [editato]
    Ultima modifica di g_andrini; 31-10-2013 alle 03:33

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Lecco
    Messaggi
    804
    A mio parere la soluzione è quella di produrre meno modelli, ottimizzando i costi R&D e di produzione così da uscire sul mercato con prezzi umani.

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    161
    Concentratevi tutti sull'oled vi pregooo non ne posso più di aspettare, ho visto la tv oled di lg da eldo, c'erano un plasma da 50 pollici, la lg full led quella sottilissima, ma la lg oled da 15 pollici aveva colori reali!!! oled oled oled oled

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    77
    Non capiro' mai per quale motivo Sony si è voluta tirare fuori dal mercato dei plasma ...

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    226
    purtroppo, data la crisi, sempre più persone acquistano tv di marche sconosciute (cinesi) a prezzi molto bassi, poi magari non gli durano neanche un anno, non capiscono che è importante acquistare da marche note per la qualità e l'affidabilità dei prodotti.

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente scritto da icaro73
    purtroppo, data la crisi, sempre più persone acquistano tv di marche sconosciute (cinesi) a prezzi molto bassi, poi magari non gli durano neanche un anno, non capiscono che è importante acquistare da marche note per la qualità e l'affidabilità dei prodotti.
    I cinesi non c'entrano nulla. Sony perde quote di mercato a causa di Samsung e di LG che non sono cinesi e i loro prodotti non si guastano proprio per niente. Sony ha semplicemente un problema di costi e di razionalizzazione della propria offerta di prodotti. Inoltre si è lanciata a volte in progetti azzardati come la PS3 che per i primi 4 anni ha prodotto solo perdite ... stessa cosa per i mini disc e altre tecnolgie su cui ha investito molto e non si sono mai diffuse come sperava.

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    358
    La divisione TV fino all'anno scorso macinava utili, il problema è che quest'anno la linea Bravia è stata molto deficitaria e incapace di competere in maniera efficace.
    I nuovi modelli hanno offerto ben pochi miglioramenti rispetto all'anno scorso e il top gamma (HX920), l'unico davvero interessante, è venduto a un prezzo da rapina.

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    226
    ma basta andare nei centri commerciali e nei negozi di elettronica, personalmente ho visto persone comprare tv anche a grande schermo di marche mai viste, purtroppo è il prezzo che fa la differenza e i Sony sono più cari rispetto alla media anche rispetto anche ai Samsung e gli Lg, per questo motivo hanno avuto un calo delle vendite.

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.347
    Anche prima di leggere tutto l'articolo fino al commento finale, ho pensato subito alla strategia già provata da Pioneer, partnership con Panasonic, prodotti di alta qualità con bassi volumi di vendita, e sappiamo tutti come è andata a finire...con la crisi attuale, potrebbe essere anche peggio per Sony.

    Inoltre, ci sono voci che Apple stia per entrare anche nel mercato delle TV, ovviamente saranno di fascia premium ma, scommettiamo che Apple ci riesce a vendere TV con alti margini, e magari ne venderebbe pure tante ?
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

  11. #11
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.118
    Nulla di strano. Ad oggi qualsiasi cosa marchiata Apple desta fanatismo e venerazione... a ragion veduta.
    Io per Sony non la vedrei in maniera così triste, è un marchio che ad tutt'oggi viene riconosciuto come sinonimo di qualità e tecnologia all'avanguardia, ben vengano prodotti di "nicchia", potrebbero trovare il loro spazio....
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

  12. #12
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    166
    Apple ha dalla sua la capacita' di far funzionare ciò che costruisce e immette sul mercato, a volte anche innovando... Non e' solo per moda o per devozione come qualcuno scrive... Provare un prodotto Apple per credere, quindi se venderà un tv sono sicuro che qualcosa di funzionale ci metterà dentro per convincere a comprare il suo prodotto piuttosto che un altro, ma soprattutto sono sicuro che funzionerà.

  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    914
    Il nome Sony era considerato un valore "aggiunto"per il quale si era disposti a spendere di più rispetto ai marchi concorrenti.Effettivamente i prodotti erano superiori nella maggior parte dei settori di vendita,sempre di qualità superiore,anche se non mancavano guasti.Negli ultimi anni invece la differenza di prezzo ,anche notevole ,non "giustificava" in alcun modo la "fedeltà" al marchio,Samsung ed Lg con i tv hanno poi mostrato che si poteva costruire prodotti buoni ed a prezzi ragionevoli.
    La stessa Panasonic offre dei Plasma interessanti e non costosi , non sono dei Kuro ma offrono una visione di tutto rispetto.
    Medita Sony medita......

  14. #14
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.118
    Citazione Originariamente scritto da lucablu75
    ... Non e' solo per moda o per devozione come qualcuno scrive... Provare un prodotto Apple per credere...
    E lo dici a me?? Leggi la mia firma... e non ho elencato il resto per motivi di spazio... se mai Apple si buttasse nel settore Tv sarebbe un gran successo, e io butterei immediatamente il mio bel 55"D8000!!
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

  15. #15
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    75

    @utentenonvalido

    Credete ancora alle favolette che sony a prodotto in perdite, poi per 4 anni, mamma che tristezza, ecco perchè si sta creando un divario, chi troppo e chi nulla, non so se sei dipendende di qualche azienda, o sei un lavoratore autonomo, parla con qualche commercialista e poi vedi se le aziende lavorano in perdita, o fanno solo figurare di lavorare in perdita, ma poi questo e' un altro discorso, cmq ritornando al capitolo tv, io ho iniziato nel 2008 a rinnovare la catena video di tutta la casa, ho iniziato con la tv in camera un 37 philips,e ho buttato in soffitta un 29 pollici a tubo panasonic, poi sono passato al tinello un 32 lg nel 2009, e sempre nel soffitto un 21 pollici mivar tutt'ora funzionante, e infine ho preso per me l'anno scorso un 42 lg full led ho passato il 37 in sala mandato in soffitta un'altro panasonic 29 a tubo funzionante, ora che dovrei fare, iniziare a buttare il mio philips ambilight pagato 1600 euro 3 anni fa tutt'ora funzionante? e noramale che il mercato scenda, in qualsiasi casa che vai trovi un lcd o plasma. Ora capisco il cambio tra lcd e tubo, vuoi mettere la comodita di una tv slim? Adesso si stanno inventando di tutto, super slim, net tv,il flop del 3D, ma non ci sta nulla da fare, solo qualche fissato cambia, non abbiamo un programma in 3D in italia, solo sky 3 eventi all'anno 2 film a natale e una partita di calcio, siamo realisti, rinnovata la catena video, non si possono buttare tv funzionanti, per l'aggiunta ogni anno di una stupidagine, poi con la crisi che ci sta..buona gioranta.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •