Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Amplificatore per Focal 807v

Ciao a tutti,
    come da titolo vorrei avere dei consigli su quale amplificatore stereo abbinare alle mie Focal.

Attualmente ho un NAD C320BEE del quale sono soddisfatto. L'unico è problema è che vorrei un ampli da integrare nella catena HT, quindi con la comoda funzione di separazione Pre-Finale tramite telecomando o bypass.

Avendo fatto l'elenco di questi amplificatori ho ridotto la papabili scelta a queste:

- Audio Analogue Crescendo (nuovo)
    - Musical Fidelity A3.2 o A3.5 (usati)
    - Marantz PM 7001 (usato o con tasto sul pannello posteriore)

I primi 2 sono vicini come spesa, il terzo molto meno. Inoltre dovrei riuscire ad andare ad ascoltare il Crescendo purtroppo però non collegato alle Focal, mentre per gli altri andrei a scatola chiusa...

Secondo voi verso quale dovrei indirizzarmi? Tenete conto che il NAD, come impostazione non mi spiace affatto.
    Buoni ascolti..

Sei soddisfatto di NAD continua per questa strada
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Starei sui NAD ma anche i nuovi modelli hanno la separazione Pre-Finale tramite ponticelli e ti tico che ne ho veramente basta di fare attacca stacca...
    Buoni ascolti..

Allora Marantz è sempre una garanzia, anche se a scatola chiusa io te lo consiglio vivamente

Lasci perdere che sono un maranzista, ma se cerchi qualcosa che abbia anche timbrica calda, Marantz è il giusto compromesso
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

sono del parere di cattivik anche perchè le focal pure a me sono parse un pò su di giri sugli alti

condivido...ad aggiungo che ci abbinerei più un NAD
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Di NAD avevo il C320BEE e ero abbastanza soddisfatto, l'unico problema erano quei "dannati" ponticelli...

A parte le serie S e M mi sembra che nessun altro NAD a prezzi più accessibili abbia la funzione di bypass tramite bottone e/o ingresso a guadagno unitario, sbaglio?

I Musical Fidelity 3.2 o 3.5? Arcam A18? AA Crescendo? E' sempre meglio Marantz?

Grazie

Ciao
    Buoni ascolti..

Siamo alla stretta finale, sono rimasti questi ampli:

• Musical Fidelity A3.5
    • Naim Nait 5i (prima versione)
    • Marantz PM 8003

Secondo voi? Sono riuscito ad ascoltare le Focal con un MF X 150 (gentilmente prestato da un conoscente) e non mi è spiaciuto, anzi.

Purtroppo il naim lo comprerei per la sua fama (senza possibilità d'ascolto) mentre il Marantz probabilmente, facendo qualche km, riuscirei a sentirlo però non abbinato alle mie Focal.

Cosa mi consigliate?

Grazie e ciao
    Ultima modifica di wharf79; 07-09-2011 alle 09:27
    Buoni ascolti..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •