|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Amplificatore per Focal 807v
-
01-12-2010, 15:23 #1
Member
Amplificatore per Focal 807v
Ciao a tutti,
come da titolo vorrei avere dei consigli su quale amplificatore stereo abbinare alle mie Focal.
Attualmente ho un NAD C320BEE del quale sono soddisfatto. L'unico è problema è che vorrei un ampli da integrare nella catena HT, quindi con la comoda funzione di separazione Pre-Finale tramite telecomando o bypass.
Avendo fatto l'elenco di questi amplificatori ho ridotto la papabili scelta a queste:
- Audio Analogue Crescendo (nuovo)
- Musical Fidelity A3.2 o A3.5 (usati)
- Marantz PM 7001 (usato o con tasto sul pannello posteriore)
I primi 2 sono vicini come spesa, il terzo molto meno. Inoltre dovrei riuscire ad andare ad ascoltare il Crescendo purtroppo però non collegato alle Focal, mentre per gli altri andrei a scatola chiusa...
Secondo voi verso quale dovrei indirizzarmi? Tenete conto che il NAD, come impostazione non mi spiace affatto.Buoni ascolti..
-
01-12-2010, 20:28 #2
Sei soddisfatto di NAD continua per questa strada
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
01-12-2010, 21:24 #3
Member
Starei sui NAD ma anche i nuovi modelli hanno la separazione Pre-Finale tramite ponticelli e ti tico che ne ho veramente basta di fare attacca stacca...
Buoni ascolti..
-
02-12-2010, 08:22 #4
Allora Marantz è sempre una garanzia, anche se a scatola chiusa io te lo consiglio vivamente
Lasci perdere che sono un maranzista, ma se cerchi qualcosa che abbia anche timbrica calda, Marantz è il giusto compromesso2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
02-12-2010, 10:34 #5
Advanced Member
sono del parere di cattivik anche perchè le focal pure a me sono parse un pò su di giri sugli alti
-
07-12-2010, 19:39 #6
condivido...ad aggiungo che ci abbinerei più un NAD
Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
07-12-2010, 21:16 #7
Member
Di NAD avevo il C320BEE e ero abbastanza soddisfatto, l'unico problema erano quei "dannati"
ponticelli...
A parte le serie S e M mi sembra che nessun altro NAD a prezzi più accessibili abbia la funzione di bypass tramite bottone e/o ingresso a guadagno unitario, sbaglio?
I Musical Fidelity 3.2 o 3.5? Arcam A18? AA Crescendo? E' sempre meglio Marantz?
Grazie
CiaoBuoni ascolti..
-
13-12-2010, 16:19 #8
Member
Siamo alla stretta finale, sono rimasti questi ampli:
- Musical Fidelity A3.5
- Naim Nait 5i (prima versione)
- Marantz PM 8003
Secondo voi? Sono riuscito ad ascoltare le Focal con un MF X 150 (gentilmente prestato da un conoscente) e non mi è spiaciuto, anzi.
Purtroppo il naim lo comprerei per la sua fama (senza possibilità d'ascolto) mentre il Marantz probabilmente, facendo qualche km, riuscirei a sentirlo però non abbinato alle mie Focal.
Cosa mi consigliate?
Grazie e ciaoUltima modifica di wharf79; 07-09-2011 alle 08:27
Buoni ascolti..