• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Amplificatore per Focal 807v

wharf79

New member
Ciao a tutti,
come da titolo vorrei avere dei consigli su quale amplificatore stereo abbinare alle mie Focal.

Attualmente ho un NAD C320BEE del quale sono soddisfatto. L'unico è problema è che vorrei un ampli da integrare nella catena HT, quindi con la comoda funzione di separazione Pre-Finale tramite telecomando o bypass.

Avendo fatto l'elenco di questi amplificatori ho ridotto la papabili scelta a queste:

- Audio Analogue Crescendo (nuovo)
- Musical Fidelity A3.2 o A3.5 (usati)
- Marantz PM 7001 (usato o con tasto sul pannello posteriore)

I primi 2 sono vicini come spesa, il terzo molto meno. Inoltre dovrei riuscire ad andare ad ascoltare il Crescendo purtroppo però non collegato alle Focal, mentre per gli altri andrei a scatola chiusa...

Secondo voi verso quale dovrei indirizzarmi? Tenete conto che il NAD, come impostazione non mi spiace affatto.
 
Starei sui NAD ma anche i nuovi modelli hanno la separazione Pre-Finale tramite ponticelli e ti tico che ne ho veramente basta di fare attacca stacca...
 
Allora Marantz è sempre una garanzia, anche se a scatola chiusa io te lo consiglio vivamente

Lasci perdere che sono un maranzista, ma se cerchi qualcosa che abbia anche timbrica calda, Marantz è il giusto compromesso
 
Di NAD avevo il C320BEE e ero abbastanza soddisfatto, l'unico problema erano quei "dannati" :D ponticelli...

A parte le serie S e M mi sembra che nessun altro NAD a prezzi più accessibili abbia la funzione di bypass tramite bottone e/o ingresso a guadagno unitario, sbaglio?

I Musical Fidelity 3.2 o 3.5? Arcam A18? AA Crescendo? E' sempre meglio Marantz?

Grazie

Ciao
 
Siamo alla stretta finale, sono rimasti questi ampli:

  • Musical Fidelity A3.5
  • Naim Nait 5i (prima versione)
  • Marantz PM 8003

Secondo voi? Sono riuscito ad ascoltare le Focal con un MF X 150 (gentilmente prestato da un conoscente) e non mi è spiaciuto, anzi.

Purtroppo il naim lo comprerei per la sua fama (senza possibilità d'ascolto) mentre il Marantz probabilmente, facendo qualche km, riuscirei a sentirlo però non abbinato alle mie Focal.

Cosa mi consigliate?

Grazie e ciao
 
Ultima modifica:
Top