Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/5130.html

Il nuovo proiettore Sony SRX-R320 a risoluzione 4K arriva alla sala "Acqua" del Multiplex Arcadia di Melzo: dal 5 Marzo sarà in proiezione Alice con sistema RealD-3D

Click sul link per visualizzare la notizia.

.

----------------------------------

ATTENZIONE

Con i messaggi sulle prenotazioni e bigliettazione automatica ho aperto un'altra discussione. Si trova a questo indirizzo:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=161851

Vi prego d'ora in poi di continuare "in topic". Grazie

---------------------------------------------------

Che sala è stata attrezzata con questo proiettore?
    L' energia direi proprio di no.......
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 04-03-2010 alle 14:03

Acqua

Da qualche giorno nella sala Acqua del Multiplex Arcadia di Melzo ...
    Tra l'altro la sala energia ha già ben due proiettori 2K ,che servono per aumentare la luminosità del film in proiezione in 3d xpand: Avatar.

La cosa che mi stupisce è il perché si vada verso il RealD 3D, avevo capito che la tecnologia XpanD fosse superiore...

io piuttosto che fare a meno del cinema arcadia di melzo mi sparo sulle palle

Molto interessante...d'ora in poi all'Arcadia ci saranno quindi xpand e realD...tecnologie che preferisco al dolby per la luminosità ed il comfort della montatura!
    Senza contare che al mio cinema gli occhialini dolby sono rovinatissimi ormai...e vista la scarsa pulizia, sono costretto a portarmi delle salviettine disinfettanti da casa per evitare infezioni agli occhi.
    D'ora in poi andrò al Warner con RealD, qui a Roma.
    Visti i risultati del 4K al Corte Franca, apprezzati da molti qui sul forum, direi che anche la qualità lì a Melzo sarà altissima...molto bene!

"Alice in 3D (a risoluzione 2K)"

A quando il primo film davvero 4K??
    La potenza è nulla senza controllo™
    üñ åñË||ö þË® Ðömå®|î, üñ åñË||ö þË® t®öVå®|î, üñ åñË||ö þË® gHË®mî®|î Ë ñË| ßüîö îñÇåtËñå®|î

Basta leggere i nostri articoli!

http://www.avmagazine.it/articoli/ci...-4k_index.html

Gianluca

Toglietemi una curiosità(chi può ovviamente )

La sala Energia utilizza due proiettori 2K che proiettano l'immagine contemporaneamente, da quello che ho capito, uno per l'occhio sinistro e l'altro per l'occhio destro. Così facendo, non si avrebbe un immagine a 4K?

O forse i 2K del film si dividono a 1K ogni proiettore

Il master del film è a 2K quindi è impossibile arrivare a 4K.
    I due proiettori proiettano la stessa immagine (sono sincronizzati), viene fatto solo per una questione di luminosità.

Io non rinuncio all'Arcadia di Melzo per una questione facilmente superabile...e poi la Laura si è sempre dimostrata super-disponibile con noi appassionati e/o addetti ai lavori

Tornando IT mi sembra proprio una bella notizia quella del Sony 4K....è la ciliegina sulla torta che mancava

Citazione Originariamente scritto da Urca
    Splendido questo OT lungo 4 pagine! E nessuno interviene?
    Mi spiegate invece la notizia... Sarò tordo, ma se mettono il 4K in sala Acqua e proiettano Alice in 2K (così leggo)... che c'azzecca?? Qualcuno mi spiega quando iniziano a proiettare Alice in 4K?

E lasciate stare l'Arcadia... Per qualche Euro non si discute una cinema del genere (e compratevi la carta di credito! Siamo nel 2000!).
    c'è un sistema, di cui si è parlato su questo sito qualche tempo fa, per cui un solo proiettore 4k, con un sistema ottico particolare, riesce a proiettare il 3d in 2k.
    (presumo si tratti di 3d a occhiali passivi).

premetto che lavoro in una ditta di arredamento(divani,poltrone,ecc...)e indovinate un pò chi mi ha contattato stamattina per avere un divano con parecchia urgenza...??? la SONY che ha bisogno un bel divanone entro lunedì mattina!!! e indovinate un pò dove deve andare il mio autista a consegnare.......all'Arcadia di Melzo naturalmente!!! che cavolo ci fanno quelli della SONY con un divano all'Arcadia??? lunedì mattina vi farò sapere...!!!

Lo useranno per il probabile rinfresco VIP che faranno in qualche zona del cinema ... sicuramente non lo metteranno in Sala Acqua
    Pioneer PDP-507XD Toshiba HD-XE1 Samsung BD-C5500 Panasonic DMR-EH57 Denon AVR-1803 • Polk Audio R30 Solid PB100

Citazione Originariamente scritto da Urca
    Sarò tordo, ma se mettono il 4K in sala Acqua e proiettano Alice in 2K (così leggo)... che c'azzecca?? Qualcuno mi spiega quando iniziano a proiettare Alice in 4K?
    Proiettano Alice in 2K 3D....non esiste Alice in 4K e non esistono film in 4K 3D, né proiettori 4K 3D (il proiettore di Sony è 4K solo in 2D)

Gianluca

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •