|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Opus HDCX103: HDMI su cavo coassiale
-
04-02-2009, 15:09 #1
Redazione
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sistem...iale_4183.html
Opus presenta all'Integrated Systems Europe 2009 (ISE) il nuovo HDCX103, un ricevitore progettato per distribuire i segnali HDMI attraverso un normale cavo coassiale a 75 Ohm e con portata fino a 80 metri
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
04-02-2009, 23:33 #2
Per la serie: lasciate perdere i costosissimi ed inutili cavi esoterici hdmi da centinaia di euro al metro e usate un buon coassiale sat da 50 centesimi al metro.
Chi ha dovuto almeno una volta saldare a mano un connettore HDMI "sul posto" sa bene che questa sarebbe una vera e propria rivoluzione.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
05-02-2009, 09:15 #3
beh, sta gran rivoluzione non la vedo, visto che da anni esistono gli extenders su cavo cat5, che ha più o meno lo stesso costo, la stessa facilità di installazione, lo stesso sfruttamento di spazio in canalina...
-
05-02-2009, 10:25 #4
E come mai s'inventano nuovi formati di cavi se basta un semplice cavo ethernet?
Ciao.
-
05-02-2009, 10:25 #5
In questo caso però il cavo è singolo. Ora come ora se voglio trasportare un segnale audio/video hdmi su cat5 o cat6 di cavi ne devo usare due. Esperienza personale e molto recente.
Proiettore Avielo Spectra Plasma LG 60PS8000 Ampli Blu ray Combo Denon S-5BD Acustica Mirage Sat MySkyHD Player Dvico M6600 Htpc HandMade
-
07-02-2009, 13:27 #6
Verissimo, fino ad oggi nel secondo Cat5e transitava l'HDCP.
Ad Amsterdam, oltre a questo oggetto, erano in mostra anche altri produttori che proponevano le loro soluzioni per il trasporto di segnali video digitali criptati.
Un'azienda Belga, ad esempio, proponeva degli "adattatori" HDMI/RJ 45 per tratte di cavo inferiori od uguali ai 15 metri. Questo oggetto non è pià grande di un comune adattatore meccanico HDMI/DVI ed è dotato appunto di un unico ingresso per cavi Lan.
Funziona ? Non si sa ... ho richiesto un paio di sample
Mandi
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
08-02-2009, 17:13 #7
Originariamente scritto da Nicholas Van Orton