|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Decodifica 1080p sul telefonino
-
04-12-2008, 09:50 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/htpc/d...nino_4031.html
Secondo quanto riportato dai colleghi di Nikkei Business, Renesas Technology presenterà a gennaio un chip video a basso consumo in grado di decodificare i filmati fino a 1080p specificamente studiato per l'implementazione nei telefonini e dispositivi portatili
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
04-12-2008, 09:57 #2
L'unica cosa interessante è di poter disporre sempre di una sorgente HD
Ovviamente da collegare a qualcosa di più imporatante visto che visionare un file HD sul display di un cellulare lo reputo alquanto inutile.
Ciao
-
04-12-2008, 09:59 #3
Originariamente scritto da Redazione
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
04-12-2008, 10:34 #4
Mi sembra un risultato incredible... più che per l'utilità, per la potenza che sono riusciti a mettere in un chip così piccolo ed efficiente. Molto interessante.. considerando che tra i miei pc solo sul mio desktop principale riesco a vedere video Full-HD.
-
04-12-2008, 10:53 #5
E per lo storage di materiale Hd... cosa ci metteranno ??
Oppure si andra di rete
Boh...Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
04-12-2008, 11:20 #6
Advanced Member
streaming da internet con le reti 3g o hsdpa magari
ahahahahPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
04-12-2008, 12:08 #7
Senior Member
Originariamente scritto da benegi
Direi che per i filmatini è piu che sufficente
-
04-12-2008, 12:56 #8
Filmatini ??
Che intendi ??Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
04-12-2008, 13:04 #9
Alquanto inutile...
Anche a trovare un dispositivo di proiezione FullHD (TV o proiettore) esterno nella migliore delle ipotesi riempiendo il cellulare con le nuove schede di memoria arriveresti a metterci 32Gb di filmato... appena sufficienti per un film HD con qualità accettabile.
E che te ne fai di un cellulare che riempi giusto con un film (oppure diciamo max 1h e 30m di filmati in totale) ?
Allora tanto vale che vai in giro con un Blu-Ray masterizzato... tanto se trovi un dispositivo di proiezione FullHD al 99% sarà già collegato ad un lettore Blu-Ray.
-
04-12-2008, 14:08 #10
Advanced Member
E' errato vedere tutto quello che è HD nell'ottica di film=bluray=cinema in casa.
Ci sono moltissime applicazioni che NON hanno assolutamente bisogno di bitrate elevati (e comunque, un film di 2 ore 1080p con qualita *accettabile* entra tranquillamente in 8GB)
Ad esempio, è ridicolo dover fantozzianamente andare in giro con un lettore Bluray o un PC per far vedere, ad esempio, un video promo aziendale ad un cliente (videoproiettori nelle aziende ce ne sono spesso, ma lettori Bluray no) che magari dura 2 minuti, e che abbiamo interesse che sia in HD, quando si potrebbe benissimo usare un cellulare/ipod.
In un ottica non professionale, è interessante anche per i video musicali o per i trailer dei film. Ma anche una puntata di una serie TV, ci sta *tranquillamente* in 1 o al massimo 2 GB.
Perchè dovrei scaricare tutto in doppia versione, se diventa tecnicamente possibile avere solo un file 1080p, che quando sono in giro lo posso vedere alla risoluzione del cellulare, e quando sono a casa posso vederlo in HD collegandolo al tv/vpr ?VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
04-12-2008, 19:06 #11
Senior Member
Diciamo che nell'era digitale, l'esborso oggi di centinaia di euro, per un adeguata sorgente HD, è più che mai ingiustificato.
I prezzi che l'industria ci chiede di pagare attualmente per lettori BD e hardware in generale sono sempre più difficili da sostenere con i ritmi di aggiornamento della tecnologia.
Anche in questo caso confermo la mia tendenza di acquirente "accorto", a diventare malfidente nei confronti di un industria che da un lato propina features inutili, come quella su menzionata, per solito telefonino e dall'altro spara prezzi esorbitanti per un mese o due per poi stabilizzarsi a 1/3!
Se non fossi andato abbastanza OT adesso arriverebbe il pezzo sui prezzi del software, le protezioni anticopia e i "fantasiosi" cambi valuta che ci sorbiamo ormai da troppo tempo.
Che monotono che sono...
-
05-12-2008, 18:48 #12
Senior Member
gattapuffina ha ragione da vendere
Perchè dovrei scaricare tutto in doppia versione, se diventa tecnicamente possibile avere solo un file 1080p, che quando sono in giro lo posso vedere alla risoluzione del cellulare, e quando sono a casa posso vederlo in HD collegandolo al tv/vpr ?
E' un problema reale quello di ri-codificare il materiale. Sia per la capacita' di calcolo necessaria, sia per la competenza, sia per i "tempi".
-
05-12-2008, 19:52 #13
Può essere, però non capisco cosa ci sia di fantozziano nell'andare in giro col proprio pc portatile ed un HD ben nutrito... il che dipende da che lavoro fai.
Certo oggi il discorso memoria si aggira grosso modo intorno ai 20G per un cell... ma se ritorno al discorso sopra dove ho parecchio materiale da far vedere in Hd... per il momento la vedo dura.
Che poi qualche cosa da fare con questi Super cellulari si trovi non discuto... come per me non è discutibile il guardarsi la tv nel cell... o fare video chiamate... ognuno è libero di fare ciò che crede, che sia interessante è un'altro paio di manicheGiancarlo