Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/di...-dvd_3865.html

David Jessen, vicepresidente della produzione di DVD e Blu-ray per Walt Disney Co., è sicuro circa le sorti del Blu-ray: entro il 2010, in USA ,le vendite Blu-ray sorpasseranno quelle del DVD

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ma quanto gli piace fare questi proclami...?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Finchè i BD non costeranno 10 euro mi sa che il dvd lo surclassano poco in termini di vendite..almeno in Italia.

Ciao,
    Gianluigi
    "Lei di che confessione è? ".
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

... anche e soprattutto alla luce del poco interesse dimostrato dal pubblico verso le funzionalità interattive BD-Live
    Ma come? Ma se tutti noi ci siamo precipitati volontariamente, e contro la nostra volontà, a scaricare in lungo e in largo i contenuti di Iron Man

Ma perchè quando si parla di nuovi formati HD - blu-ray, hd-dvd che siano - una qualsiasi notizia viene puntualmente smentita dalla successiva?

Ma chi cavolo la sta guidando questa "barca blu"?

Ovviamente l'attenzione non poteva che spostarsi sui contenuti interattivi, comparto dove il colosso Hollywoodiano sta investendo cifre particolarmente importanti: "l'interattività ci permette di fare molto più rispetto ai DVD" ha continuato Jessen che poi ha concluso: "Il Blu-ray è molto robusto e l'esperienza dell'utente viene coinvolta a più livelli. Stiamo solamente esplorando il primo strato di quello che potremo fare."
    Ma non hanno già raggiunto il fondo ( ). Perchè stanno cominciando a scavare?
    Ultima modifica di stealth82; 14-10-2008 alle 16:41
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

sono veramente noiosi...

Una cosa è certa David Jessen è parecchio OTTIMISTA!!

io non prendo i blu-ray di certo per i contenuti interattivi.
    Vorrei che cominciassero a mettere tracce audio hd in italiano, anche se non ho l'ampli che le supporta

Citazione Originariamente scritto da Redazione
    David Jessen, vicepresidente della produzione di DVD e Blu-ray per Walt Disney Co., è sicuro circa le sorti del Blu-ray: entro il 2010, in USA ,le vendite Blu-ray sorpasseranno quelle del DVD
    di certo non grazie ai loro "classici" visto che da qui a fine 2010 ne usciranno ben 6!!!!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Io è da un pezzo che non compro più DVD. Non sono un fan degli extra e dei contenuti online, ma dal punto di vista video la differenza con il DVD è davvero imbarazzante...
    Secondo me il DVD ha senso solo su schermi fino a 32-40" come alternativa a bassa qualità rispetto al BluRay, ma non capisco proprio chi si scaglia contro il formato Blu auspicandone il fallimento.

Anch'io non prendo più DVD da un pezzo...

Amo la qualità e i Blu-Ray sono anni luce più avanti soprattutto se hai un discreto impianto di home-theater e vuoi godertelo senza immagini upscalate ad un framerate che non è quello originale della pellicola.

Quando ci scommettete che se, come gira voce da un po' di tempo a questa parte, inizieranno a mettere in vendita ed a noleggio i BR uno se non due mesi prima dei DVD e praticamente giusto qualche mese dopo l'uscita nelle sale dei film grazie al fatto che tuttora risultano meno facili ed economici da duplicare (anche se non impossibili) rispetto agli altri supporti ci vorranno meno di due anni per sorpassare i DVD

sono pure io dell'idea che frà due anni il blu-ray superi o quantomeno si avvicini al glorioso formato dvd,da parte mia la mia buona volontà di non comprare più dvd ce la metto certo che è pure vero che i prezzi devono scendere,...e scenderanno,però,se si pretende che in questo momento un blu-ray costi 10€uri......mi sembra una pretesa folle.

ciao.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Citazione Originariamente scritto da guybrush
    Io è da un pezzo che non compro più DVD.
    quindi vuol dire che del film in se stesso non te ne frega na cippa, cioè compri solo per vedere bene, che sia un film o meno, una boiata o meno è di secondaria importanza non sei quindi un cinefilo.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

E' proprio questo il discorso...
    Fate entrare i blu ray nelle videoteche con le stesse uscite dei DVD ....
    e poi vedete cosa succede....

mi è bastato vedere il calendario delle uscite blu ray di questo mese per rimandare l'acquisto del lettore.....
    ho tanti film in dvd da noleggiare in lista d'attesa....
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

Con tutto quello che esce non penso ci siano assolutamente i problemi di scelta come suggerisci tu, ragioni come se si fosse rimasti alle uscite di mesi e mesi fa
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    quindi vuol dire che del film in se stesso non te ne frega na cippa, cioè compri solo per vedere bene, che sia un film o meno, una boiata o meno è di secondaria importanza non sei quindi un cinefilo.
    il dvd vince per la varietà dell'offerta

il blu ray è uno spettacolo, ma lo dovrebbero promuovere attraverso le videoteche, farlo conoscere ai più e poi raccogliere i frutti (come hanno fatto con i DVD)
    Ultima modifica di ninodiz; 14-10-2008 alle 20:07
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •