Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...00hz_3701.html

Il produttore giapponese ha presentato all'IFA di Berlino il primo display al mondo con scansione con tecnologia "Motionflow" a 200Hz

Click sul link per visualizzare la notizia.

z4500

un 200 Hz 52" a 3200 euro di listino nn è male anzi
    e da vedere più affrofonditamente e da farci un pensierino

Saluti Siryard.

Il Motionflow a 100 Hz puzza di finto lontano un miglio ed è insopportabile alla mia vista (anche se per essere fluido è fluido, è innegabile ). Arrivare a 200 Hz dovrebbe migliorare o peggiorare questa mia sensazione?

La dovrebbe peggiorare: sarà il doppio più fluido(a cosa serva avere tutta quella fluidità innaturale su un lcd,proprio non lo capisco),e presumibilmente si poterà dietro tutti gli artefatti presenti in tutte le varianti dei 100Hz).
    Nicola Zucchini Buriani

imho l'unico motivo valido per i 200hz è nei videogames o se collegato a un pc dove questo tv farebbe da monitor, altrimenti nei film chissà che sensazioni irrealistiche...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Però il miglior proiettore al Mondo (a detta del Manuti ), quello che più si avvicina al CRT, è proprio l' unico col Motion flow ( Sony VW200 )

@Ryusei

Ciao!
    Volevo dirvi che io ho l' x3500, un 46" che uso quotidianamente ed anche per molte ore come monitor pc e non ho problemi di vista che avevo con un samasung 26" hd ready.
    Se no sbaglio il tv che ha i 200Hz non ha il pannello a 10 bit ed altre cose che ha l' x3500.
    Comunque i 100Hz come monitor pc funzionano! Almeno mer me.

Credo che sia più che altro il MotionFlow la caratteristica più importante. Fatto stà che visto al Top Audio (con un film) mi ha fatto un' ottima impressione. Nessun artefatto e nemmeno "sensazioni irrealistiche". Non capisco perchè avere più fluidità (se ben fatta) nel movimento debba essere una caratteristica negativa.

Mergio

Perché non è più quella della pellicola (e per me una tv non dovrebbe rielaborare il segnale proveniente dalle sorgenti, dovrebbe solo visualizzarlo nel modo più fedele all'originale).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    (e per me una tv non dovrebbe rielaborare il segnale proveniente dalle sorgenti, dovrebbe solo visualizzarlo nel modo più fedele all'originale).
    condivido in pieno. Ho preferito acquistare un lcd senza motionflow proprio perchè le interpolazioni dei 100hz le odio: vedi effetto soap opera. Se poi si guarda materiale a 24p è inutile aggiungere frames che non esistono in origine...
    Ultima modifica di playerOne; 22-09-2008 alle 16:01
    Sony KDL40W3000; Onkyo TX SR705; B&W DM602.5 S3; B&W HTM 62; B&W 686; Focal JMLab Chorus SW 700s; PlayStation3; Xbox360; Sky HD

Citazione Originariamente scritto da mergio
    Credo che sia più che altro il MotionFlow la caratteristica più importante. Non capisco perchè avere più fluidità (se ben fatta) nel movimento debba essere una caratteristica negativa.

Mergio

Motionflow è il nome che usa la sony per identificare i pannelli a 100hz (o200hz), è ovvio che sia quella la caratteristica importante
    Sony KDL40W3000; Onkyo TX SR705; B&W DM602.5 S3; B&W HTM 62; B&W 686; Focal JMLab Chorus SW 700s; PlayStation3; Xbox360; Sky HD

Mi sembra un pò pretestuoso dire "perchè non è più quello della pellicola". Non potrà mai essere quello della pellicola. Ma io guardo un lcd/plasma e dico Ok questo mi piace o comunque ha molti problemi in meno rispetto a quell' altro. Non faccio il paragone con quello che posso vedere al cinema così come quando ascolto un cd non faccio il paragone con quello che potrei ascoltare dal vivo.
    MotionFlow inoltre non è "il nome che la sony usa per identificare i pannelli a 100 o 200 Hz" ma è il sistema usato per interpolare le immagini. Inoltre anche se non guardi a 24p i frame aggiunti non esistono.....

Per quale motivo non dovrebbe essere possibile avere la stessa fluidità dell'opera originale, ovvero quella che si vede al cinema?
    Si può benissimo, ed infatti diverse tv/proiettori non aggiungono nessun frame interpolato.
    Che piaccia o non piaccia è un conto, ma che non si possa avere il rispetto del formato originale è falso.
    Nicola Zucchini Buriani

Qualucono ha visto all'opera questi tv a 200hz? Impressioni?

Ne trovi qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118092
    Mi raccomando, è una discussione ufficiale, si parla solo di argomenti tecnici.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •