Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Mondiali HDTV in chiaro

Si sa già se qualche canale tedesco tipo SAT1 ,PRosieben ecc trasmetteranno partite dei mondiali HDTV in chiaro?Ciao a tutti

Citazione Originariamente scritto da bbusa
    Si sa già se qualche canale tedesco tipo SAT1 ,PRosieben ecc trasmetteranno partite dei mondiali HDTV in chiaro?Ciao a tutti
    Sarebbe il massimo........

E' un mese che ci danniamo l'anima con sky, telefoniamo, ci abboniamo, ci arrabbiamo, paghiamo... e poi ti esce il primo prosieben o vox che sia che "regala" i mondiali in HD.

Se non sei abbonato a sky (o premiere) la vedo dura, almeno spero
    Ciao
    Carlo

Non credo sia un'ipotesi remota.Già adesso la Champions viene irradiata in HDTV da SAT1 in chiaro nonostante Premiere criptata.Ciao a tutti

Penso proprio che per i mondiali sarà molto difficile...ci sono troppi interessi...

I mondiali saranno in chiaro sul canale di “test” BBC HD a 28.2° Est. Formato AVC/H.264 e DVB-S -- passeranno al DVB-S2 in un secondo momento, dopo i mondiali.

Unico ostacolo: tutti i canali della BBC, compreso questo nuovo canale HD, si trovano sul satellite Astra 2D non ricevibile da Roma in giù con parabole sotto i 3 metri. Nel nord Italia invece niente problemi con parabole di dimensione regolari… buona visione!

Per maggiori informazioni visitate qualche forum inglese, parlano solo di questo ormai.

Citazione Originariamente scritto da Abstrakt
    I mondiali saranno in chiaro sul canale di “test” BBC HD a 28.2° Est. Formato AVC/H.264 e DVB-S -- passeranno al DVB-S2 in un secondo momento, dopo i mondiali.

Unico ostacolo: tutti i canali della BBC, compreso questo nuovo canale HD, si trovano sul satellite Astra 2D non ricevibile da Roma in giù con parabole sotto i 3 metri. Nel nord Italia invece niente problemi con parabole di dimensione regolari… buona visione!

Per maggiori informazioni visitate qualche forum inglese, parlano solo di questo ormai.
    Behn insomma, anche al Nord devi avere la parabola piazzata all perfezione, e più a nord stai meglio è...ha veramente un footprint stretto quel satellite.

Citazione Originariamente scritto da Abstrakt
    Nel nord Italia invece niente problemi con parabole di dimensione regolari… buona visione!
    stasera vado acontrollare che si veda

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    stasera vado acontrollare che si veda
    Con l'Humax 2000HDCI non si vede comunque, non riesce a decodificare il formato di trasmissione di test HD della BBC.

Attenzione: con l’Humax pare ci sia una incompatibilità che sarà sistemata al più presto tramite update del firmware. Personalmente non posseggo questo ricevitore -- se ne parla sui forums inglesi come questo: BBC HD Test?

Mi sembra comunque una sciocchezza, semplicemente l’Humax non si aspettava il service descriptor usato dalla BBC per identificare un video PID contentente un flusso AVC/H.264. Gli altri canali che trasmettono in AVC fin’ora hanno sempre usato un descriptor diverso.

Quindi anche se non riesci a sintonizzare quel canale per ora -- ma ricevi comunque un segnale da quel transponder -- direi che sei quasi assicurato di goderti i mondiali in HD gratis sulla BBC. O la Humax aggiorna il firmware o la BBC cambia il service descriptor… in qualche modo questa situazione sarà risolta.

Beati voi al Nord; a Roma con la motorizzata da 150 CM non ho nemmeno l’ombra di un segnale da Astra 2D.
    Ultima modifica di Abstrakt; 08-05-2006 alle 21:44

fta???

sto girando il motore...

Citazione Originariamente scritto da lanzo
    fta???
    Certo, da quando i canali della BBC si sono spostati su Astra 2D, qualche anno fa, sono sempre stati in chiaro -- ed intendono rimanere così, HD compresa!

Per verificare se puoi riceverli basta provare a sintonizzare una qualsiasi frequenza su Astra 2D:
    http://www.lyngsat.com/astra2d.html

I footprints “ufficiali” di quel satellite si trovano qui:
    http://www.ses-astra.com/corpSite/si...Fleet/astra2d/

Ma in realtà il sengale copre un’area ben più grande, ed è infatti visibile dal nord Italia senza (troppi) problemi. Per maggiori informazioni sulla ricezione di Astra 2D:
    http://www.astra2d.com/

ciao

il segnale lo ricevo di sicuro, l'ho provato a gennaio perché un cliente voleva montarlo, ho notato che molti canali si ripetono, ci sono 2 satelliti talmente vicini che li ricevi in un colpo solo

te lo chiedevo perché alcuni canali importanti sono criptati, avevo notato i BBC in 16/9 oltretutto

si cmq a Reggio Emilia si vede benone mò rosica
    Ultima modifica di lanzo; 08-05-2006 alle 22:13

Citazione Originariamente scritto da lanzo
    il segnale lo ricevo di sicuro, l'ho provato a gennaio perché un cliente voleva montarlo, ho notato che molti canali si ripetono, ci sono 2 satelliti talmente vicini che li ricevi in un colpo solo
    Allora ti auguro buona visione. Io nel frattempo sto realmente contemplando una parabola da 3.8 metri. Pur avendo già preordinato Sky Italia HD, la BBC in alta definizione mi interessa molto di più di qualsiasi canale italiano.

Per fortuna i canali high def di Sky UK, invece, sono tutti su Astra 2B e 2A -- perfettamente ricevibili da Roma. Quì l’ostacolo è riuscire a procurarsi un abbonamento al loro pacchetto HD ed il nuovo Digibox HD… In Inghilterra le prime installazioni di Sky HD partono il 23 Maggio.

te lo chiedevo perché alcuni canali importanti sono criptati, avevo notato i BBC in 16/9 oltretutto
    I canali della BBC sono tutti in 16:9! Sulle trasmissioni SD in 16:9 sono sempre stati i leaders mondiali…

Inoltre posso assicurarti che nessun canale targato “BBC” è mai criptato. Forse il tuo ricevitore non aveva sintonizzato i PIDs giusti? Se analizzi i transponders della Beeb con TSReader vedrai che non contengono proprio una Conditional Access Table (CAT).

Ciao.
    Ultima modifica di Abstrakt; 08-05-2006 alle 22:30

utilizzo una Skystar2, non erano canali BBC infatti ma alcuni di quelli che chiedeva il cliente, non ricordo in qs momento

ricordo benissimo il buon bitrate, mi fai venire voglia di accendere l'htpc

sai ero convinto abitassi in Canada...

p.s.
    ho un ECP a 960x540 non sarà un gran passo avanti purtroppo

edit

sto guardando bbc wales segnale 36% sulla skystar, domani se ho tempo faccio un puntamento serio, mi è venuto in mente che avevo mollato l'idea di seguirli perché non vedo i sottotitoli completi, ne sai qualcosa?
    Ultima modifica di lanzo; 08-05-2006 alle 23:58

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •